[41] [Thread ufficiale] Oblivion MODS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: [41] [Thread ufficiale] Oblivion MODS

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    [41] [Thread ufficiale] Oblivion MODS

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [40] [Thread ufficiale] Oblivion MODS

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [39] [Thread ufficiale] Oblivion MODS

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=752014





    PATCH 1.2:
    http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm


    Guida step-by-step per l'installazione dei migliori mod di grafica e immersione:
    http://www.somethingfornobody.com/20...modding-guide/



    NEHRIM: AT FATE's EDGE
    Un intero nuovo gioco basato sull'engine di Oblivion



    IMPORTANTE! -Oblivion mod manager: indispensabile Utilità per convalidare mod che introducono textures/meshes/suoni, e per gestire l'ordine di caricamento dei plugin usati (come norma generale, van caricati in alto (per primi) i mod più globali, e per ultimi quelli che apportano piccole modifiche).
    Scaricate Oblivion Mod Manager, fatelo partire, cliccate su Utilities e scegliete Archive Invalidation. Poi guardate la figura sottostante : è come dovete impostare i settaggi della finestrella che vi appare. Cliccate su Update Now e il gioco è fatto: avviene la convalidazione dei files aggiunti dai mods.









    ORMAI UNO STANDARD! Oblivion script extender (OBSE): utility richiesta da sempre più mods... Oblivion andrà lanciato da essa. http://obse.silverlock.org/ (è il primo link nella pagina)










    L'INI PERFETTO! TWEAPER: modifica guidata del file .ini!
    Programmino che carica un tweak ini di Oblivion e permette di scegliere quali modifiche attivare e quali no.
    Per ogni modifica il programmino mostra graficamente:
    * cosa fa alzare la performance e la qualità insieme
    * cosa fa alzare la qualità a scapito della performance
    * cosa fa alzare solo la qualità
    * cosa fa alzare solo la performance
    * cosa fa alzare la performance a scapito della qualità.
    http://rapidshare.com/files/24726482/tweaper.7z.html
    Apri quindi Tweaper, carica il file dei tweaks, accendi con ON le modifiche ini che desideri e spegni con OFF quelle che non desideri. Il gioco è fatto! Il file ini viene automaticamente aggiornato.




    N.B.: Prima di apportare le modifiche, si consiglia di fare una copia di backup dell'Oblivion.ini originale, contenuto in Documenti/MyGames/Oblivion.





    PERFORMANCE! - STREAMLINE: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10400 Migliorate i vostri FPS.




    BOSS! BETTER OBLIVION SORTING SOFTWARE! http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20516
    L'utility che aiuta nell'ordine di caricamento corretto dei mod.
    Necessita di http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en









    COBL - Un mod richiesto a volte da altri mod (ad esempio, da Choices & Consequences e The Blackwood company): http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=21104





    Wyre Bash! Alternativa e complemento di OBMM, per installare i mod e fonderli con la Bashed Patch.esp (da caricare per ultima nell'ordine di caricamento): http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=22368(necessita di http://planetelderscrolls.gamespy.co...id=52560&id=44)



    Dragon Captions Resource Pack - necessario per giocare i mod di missione di Giskard/Dragon Captions: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=24279


    Universal Silent Voice: plugin per consentire la lettura dei sottotitoli nei mod di missione aggiuntiva: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16622




    LA TOP 10 AGGIORNATA A NOVEMBRE 2009 (sottolineati = caldamente raccomandati dal sottoscritto)
    http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=253 + http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=254



    LA TOP 10 DEI MOD SINGOLI
    - Francesco's mod
    - Unique Landscapes
    - Deadly Reflex
    - Kragenir's Death Quest
    - Better Cities
    - DarNified Dark UI
    - Qarl Texture Pack 3 Redimized
    - All Natural
    - Oblivion XP
    - Integration: The stranded light


    Riassunto: la crème de la crème

    Il mod più importante degli ultimi 2 anni è uscito da poco, ed è una total conversion chiamata Nehrim, tradotta in inglese dal tedesco.
    La reputazione di cui gode Nehrim è quella di essere di gran lunga superiore al gioco base (non solo nei contenuti, come la storia e i dialoghi, ma anche nei meccanismi, come il mondo non livellato e altro ancora, e persino nella forma, come la mappa grande e varia), quindi non posso far altro che consigliartela dopo esserti letto il post che la riguarda linkato in prima pagina.
    Con una veloce installazione avrai la cosa migliore capitata a Oblivion dalla sua nascita.

    Per quanto riguarda i mod, i soliti noti sono rimasti i migliori:
    - Francesco's, inimitato ed inimitabile nella sua categoria grazie alla modularità e alla semplicità di installazione, nonchè al livellamento curato anche in Shivering Isles.
    - Deadly Reflex, di cui è uscita, dopo una febbricitante attesa, la versione 6 (per ora beta):
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=8273
    - Unique Landscapes, che sono andati avanti, lentamente ma inesorabilmente, a stravolgere i paesaggi in ormai quasi ogni mini-area della mappa di gioco.
    - Better Cities, che ha accorpato migliorie su migliorie per ciascuna città del gioco, rendendole irriconoscibilmente migliori rispetto alle originali grazie a dettagli aggiuntivi di grande atmosfera.
    - Qarl Pack 3 Redimized, rimasto insuperato, perchè i tentativi di soppiantarlo (leggi "AmpolX") sono stati troncati sul nascere.
    - Oblivion XP, il sistema di livellamento del personaggio giocante basato su sistema a punti, attribuiti in maniera direttamente proporzionale alla difficoltà delle missioni risolte, del livello dei nemici abbattuti e delle attività svolte con successo nel gioco. Perfetto perchè si sposa a meraviglia con un mondo di gioco corretto e variato nella difficoltà da mod come il Francesco's. E' stato di recente aggiornato, con molti bugs corretti e compatibilità allargata a tantissimi mod e missioni aggiuntive:
    http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=35333
    - Dark Darn UI, perfetta correzione della obrobriosa interfaccia originale, da abbinare alla perla che è Immersive Interface.

    Oltre a questi sempreverdi, ti segnalo i progressi di Oblivion Graphics Extender, che sta provando a emulare le magie del celeberrimo MGE; Kragenir's Death Quest, mod analogo al numero 1 "Less Generic NPC Project" di Morrowind, in quanto inserisce sostanza alla base non sfruttata di Oblivion, inserendo missioni aggiuntive e dialoghi unici ai personaggi secondari di Oblivion base (assieme a Nehrim, credo sia il boom più rilevante degli ultimi anni di Oblivion modding); Integration, altro mod di missione aggiuntiva enorme e articolato; Heart of The Dead, da poco aggiornato e recitato in inglese in ogni sua linea di dialogo; Windfall, altra mod d'espansione coi fiocchi; l'ormai celebre The Lost Spires, a completare una succulenta top5 di mod d'espansione.


    E poi Enhanced Economy, che ha reso obsoleto Living Economy ed ha persino aggiunto varie missioni secondarie; come dimenticare poi Thieves Arsenal?; ultimamente, tra i mod che hanno aggiunto tocchi atmosferici, il mod che ha fatto più clamore, dopo Animated Window Lighting System and Chimneys, è Immersive Interiors, un mod che procede modularmente, città per città, rendendo visibili gli esterni dagli interni attraverso le finestre (richiede All Natural).

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    8
    Ho installato tutto, ma appena esco dalle fogne (si, proprio all'inizio) mi si chiude Oblivion

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione vladik Visualizza Messaggio
    Ho installato tutto, ma appena esco dalle fogne (si, proprio all'inizio) mi si chiude Oblivion
    Quale programma hai usato per moddare?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    8
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Quale programma hai usato per moddare?
    OBMM e Wrye Bash

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Prova a fare così:
    per prima cosa lancia BOSS da Wrye Bash, poi nella tab "Mods" di Bash clicca col destro su "Bashed Patch" e poi col sinistro su "Rebuild Patch..." nel menu a tendina che si apre. Nella finestra che si apre infine clicca su "Build Patch" e aspetta qualche minuto che finisce. Poi chiudi tutto e prova a vedere se lo fa ancora.

    PS: se avevi giù fatto questa cosa non saprei che altro dirti...

  6. #6
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    L'errore dell'uscita dalle fogne è quasi sempre dovuto all'uso di mod che modificano le razze di gioco, quando si usa la versione italiana di Oblivion. Almeno così ricordo...

    Io per poter moddare bene Oblivion ho deciso di acquistare pochi giorni fa, tramite Steam, la versione GOTY Deluxe in inglese (comprende i DLC, Knights of the Nine e Shivering Isles, già patchato... si paga una dozzina di euro mi pare), così evito problemi di compatibilità vari...

    Ho imparato a smanettare un po' con OBMM e Wrye Bash (utilissimo il tab Installers cioè Bain), e persino con l'OBGE e i suoi shaders... qualche buon risultato lo sto ottenendo ma sono ancora alle fasi iniziali...

    In pratica con i mod semplici la procedura di installazione è quella solita drag&drop all'interno della cartella Oblivion (se la cartella del mod zippato è Data) o all'interno della cartella Data (se c'è solo un .esp o se comunque non c'è la cartella Data nel mod zippato)... se il mod scaricato è un eseguibile basta seguire le istruzioni a schermo dopo averlo lanciato... se il mod scaricato è un OMOD, si posiziona nella cartella omonima dell'OBMM e poi si doppio-clicca in OBMM.. sempre con OBMM si fa l'Archive Invalidation (opzione BSA Alteration e Update Now in basso)... BOSS basta lanciarlo e sistema da solo l'ordine di caricamento mod... e infine il mitico Wrye Bash... lo si usa per installare gli archivi BAIN-ready, che basta copiare-incollare nella cartella Bash Installers per poi andare in Wrye Bash sezione Installers e attivare gli .esp che vengono creati quando si seleziona Install nel menu a tendina del mod in elenco... infine, sempre con Wrye Bash, dopo aver eseguito BOSS, si può ricreare la Bashed Patch nella sezione Mods nel menu a tendina della Bashed Patch stessa (Rebuild Patch)...
    Per quanto riguarda OBGE, basta installarlo con Wrye Bash scaricando sia il Core file, sia il file Standalone Effects da Tesnexus... dopodichè si può scrivere il nome degli Shaders che si desiderano usare all'interno del file "shaderlist" (i vari nomi degli shaders si possono trovare nella stessa cartella dove è presente "shaderlist"; ricordate di andare a capo ad ogni nome di shaders aggiunto)... consiglio di usare Godrays.fx, CrysisDoF.fx, e poi un Ambient Occlusion come HBAO.fx... il resto va a gusti...


    Direi che questo è un po' il riassunto di tutta l'installazione dei mod di Oblivion
    Ultima modifica di julianross84; 2-12-2011 alle 10:58:53



  7. #7
    morpheus89
    Ospite
    Grazie mille julianross84

    Ah ne approfitto per chiedere una cosa: sempre con Wrye Bash ho installato molte mod, soprattutto grafiche, ma ho 3 problemi:
    1) se installo OblivionXP il gioco crasha all'avvio
    2) se carico una partita più di una volta, Oblivion crasha! In pratica ogni volta che muoio devo uscire dal gioco, rientrare e caricare la partita
    3) le case di bravil sono senza texture (appaiono fucsia)
    Per il resto va tutto bene

    Ecco la lista delle mie mod installate:
    Bain Packages:
    Spoiler:
    000 - ==PATCH==
    ++ 001 - Unofficial_Oblivion_Patch_v3_2_0_Manual_Version-5296.7z (BCBA7B56) (Installed)
    002 - ==TWEAKS==
    ++ 003 - ExPCB_Eng-38441-1.7z (AE27691D) (Installed)
    004 - ==AUDIO==
    007 - ==TEXTURES==
    ++ 013 - Bomrets_Texture_Pack_for_Shivering_Isles_v1_part1-28378.rar (D65FA679) (Installed)
    ++ 014 - Bomrets_Texture_Pack_for_Shivering_Isles_v1_part2-28378.rar (4B0A5BF9) (Installed)
    ++ 015 - Bomrets_Texture_Pack_for_Shivering_Isles_v1_part3-28378.rar (4589DAF8) (Installed)
    ++ 016 - Bomrets_Texture_Pack_for_Shivering_Isles_v1_part4-28378.rar (B59FF468) (Installed)
    ++ 017 - v1_5_0_Manual_install_7Z_version-10739-1-5-0.7z (E3743CC4) (Installed)
    ++ 018 - Unofficial_Official_Mods_Patch_v16_Manual_Version-9969-16-1.7z (4822C2D7) (Installed)
    ++ 019 - Detailed_Terrain_-_Beta_II-15245.7z (ACDC6F83) (Installed)
    ++ 020 - Hi-Res_Road_Texture_-_QTP3_Replacement-37536-1.rar (3F6D97C1) (Installed)
    ++ 021 - Koldorns_Cave_Textures_2_v1_1-9208.zip (C4C341BA) (Installed)
    ++ 022 - Koldorns_Sewer_Textures_2_v1_1-9080.zip (993732FF) (Installed)
    ++ 023 - Improved_Trees_and_Flora-8500.7z (13A4054B) (Installed)
    ++ 024 - Improved_Trees_and_Flora_2-11891.7z (523A9B) (Installed)
    ++ 025 - ITF2Update-11891.7z (FFEF5557) (Installed)
    ++ 026 - Improved_Fruits_Vegetables_and_Meats-10487.7z (25769256) (Installed)
    ++ 027 - IFVMUpdate-10487.7z (DE04EDE3) (Installed)
    ++ 028 - ImprovedSignsComplete-9498.7z (7B1F6919) (Installed)
    ++ 029 - ImprovedAmuletsAndRings-17147.7z (B81A2B2D) (Installed)
    ++ 030 - Improved_Skulls_and_Bones_and_ironwork-36075-1-1.7z (5B67B3B2) (Installed)
    ++ 031 - Glowier_Nirnroots-39222-1-0.7z (BB1EF1B0) (Installed)
    ++ 032 - Enhanced_Cobwebs_v2-9746.7z (6028FA89) (Installed)
    ++ 033 - Insanity's Improved Armoury Compilation 1.1 - Manual Install.7z (E9D2D447) (Installed)
    ++ 034 - Mythic_Animals_High_res_-29638.zip (B0BEDE07) (Installed)
    ++ 035 - Mythic_Creatures-29569.zip (89AF7072) (Installed)
    ++ 036 - Mythic_Ghosts_and_Goblins-36000-1.zip (F9044608) (Installed)
    ++ 037 - Mythic_Madness-38251-1.zip (590E7923) (Installed)
    ++ 038 - Mythic_Gatekeeper-35951-1.zip (35093082) (Installed)
    ++ 039 - Akatosh_Retexture_by_themythofstrider-29321.rar (5F1A321E) (Installed)
    ++ 040 - Mehrunes_Dagon_Retex_by_themythofstrider-29314.zip (BFF144) (Installed)
    ++ 041 - Sexy_Dark_Seducer_and_Golden_Saint_Armor_v1-0_-_BAIN-28649.7z (5C9D4DCF) (Installed)
    ++ 042 - WEPON_Base_Install_Oblivion_and_SI-35560.7z (CFFEDBED) (Installed)
    ++ 043 - Mikes_Clothes_Replacer_v11-7487.7z (6FC63A1A) (Installed)
    ++ 044 - High-Res_Varla_and_Welkynd_Texture_Replacer-36814-1-0.7z (58EA58EE) (Installed)
    ++ 045 - Glittering_Prizes-4354.rar (C16FA019) (Installed)
    ++ 046 - better.looking.toolsv1.2.zip (13B10721) (Installed)
    ++ 047 - High_Resolution_Hay_Bail_Textures-27138.7z (CBB14A27) (Installed)
    ++ 048 - Improved_Book_Background_Texture-31337.7z (96329B75) (Installed)
    ++ 049 - _Book_Jackets_Oblivion_High_Res-5570.7z (A6244BAC) (Installed)
    ++ 050 - Book_Jackets_KOTN_v10-27521.zip (C2EC35AE) (Installed)
    ++ 055 - Creature_Diversity_109-26634.7z (69573CCE) (Installed)
    056 - ==SHADING==
    063 - ==COSTRUZIONI==
    ++ 064 - ElsweyrAnequinaMod-25023.rar (92C8F872) (Installed)
    ++ 065 - ULComp168-19370-1.7z (E8B7C7C3) (Installed)
    ++ 066 - ImpeREAL_Empire_Unique_Forts_v2_61-22965-v2-61.rar (939CD8AA) (Installed)
    ++ 067 - The_Imperial_Waters_1-2-25804-1-2.7z (ED883ABF) (Installed)
    ++ 068 - Trails_of_Cyrodiil-25839.rar (CA9C0F32) (Installed)
    ++ 069 - Castle_Wolfspike_V2-34320.7z (D9A02DD5) (Installed)
    070 - ==DISTANT LOD==
    ++ 071 - RAEVWD-20053.7z (73FB4AA0) (Installed)
    ++ 072 - RAEVWD_SI_Edition-20053.7z (211DC158) (Installed)
    ++ 073 - Landscape_LOD_Texture_Replacement-2182.zip (D0A94F6B) (Installed)
    ++ 074 - Landscape_LOD_Texture_Replacement_Border_regions-2210.7z (8E19C19B) (Installed)
    075 - ==AMBIENTE==
    ++ 076 - All_Natural_1-33-18305-1-33.7z (706FA818) (Installed)
    ++ 077 - Immersive_Interiors_0-81-34199.zip (4E5DFBEB) (Installed)
    ++ 078 - Enhanced_Vegetation_-_Plugins_v1dot1-23783.7z (587CC786) (Installed)
    ++ 079 - Enhanced_Vegetation_-_High_Res_Textures_v1dot1-23783.7z (68E73E25) (Installed)
    ++ 080 - Natural_Environments-2536.zip (6F7C2A7F) (Installed)
    ++ 081 - Harvest_Flora_v3_0_1-2037.zip (9DD13311) (Installed)
    ++ 082 - Animated_Window_Lighting_System_v5-5-4-19628.7z (C81E2E3B) (Installed)
    ++ 083 - Rainbows_in_Tamriel_v3-8927.7z (691EDD31) (Installed)
    ++ 084 - Falling_Stars-35593-1.7z (E4FA2E18) (Installed)
    085 - ==MOD PATCH==
    093 - ==Last==

    Per caso a qualcuno che è o si è trovato nella mia situazione mi può aiutare a risolvere?

  8. #8
    Mentore
    Ospite
    Citazione vladik Visualizza Messaggio
    Ho installato tutto, ma appena esco dalle fogne (si, proprio all'inizio) mi si chiude Oblivion
    anni fa quando ero un novizio quell'errore lo davanon mi ricordo se per colpa del natural enviroment, o per colpa del francesco. Check. Uno dei due c'è l'hai sicuro

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    8
    Citazione julianross84 Visualizza Messaggio
    L'errore dell'uscita dalle fogne è quasi sempre dovuto all'uso di mod che modificano le razze di gioco, quando si usa la versione italiana di Oblivion. Almeno così ricordo...

    Io per poter moddare bene Oblivion ho deciso di acquistare pochi giorni fa, tramite Steam, la versione GOTY Deluxe in inglese (comprende i DLC, Knights of the Nine e Shivering Isles, già patchato... si paga una dozzina di euro mi pare), così evito problemi di compatibilità vari...

    Ho imparato a smanettare un po' con OBMM e Wrye Bash (utilissimo il tab Installers cioè Bain), e persino con l'OBGE e i suoi shaders... qualche buon risultato lo sto ottenendo ma sono ancora alle fasi iniziali...

    In pratica con i mod semplici la procedura di installazione è quella solita drag&drop all'interno della cartella Oblivion (se la cartella del mod zippato è Data) o all'interno della cartella Data (se c'è solo un .esp o se comunque non c'è la cartella Data nel mod zippato)... se il mod scaricato è un eseguibile basta seguire le istruzioni a schermo dopo averlo lanciato... se il mod scaricato è un OMOD, si posiziona nella cartella omonima dell'OBMM e poi si doppio-clicca in OBMM.. sempre con OBMM si fa l'Archive Invalidation (opzione BSA Alteration e Update Now in basso)... BOSS basta lanciarlo e sistema da solo l'ordine di caricamento mod... e infine il mitico Wrye Bash... lo si usa per installare gli archivi BAIN-ready, che basta copiare-incollare nella cartella Bash Installers per poi andare in Wrye Bash sezione Installers e attivare gli .esp che vengono creati quando si seleziona Install nel menu a tendina del mod in elenco... infine, sempre con Wrye Bash, dopo aver eseguito BOSS, si può ricreare la Bashed Patch nella sezione Mods nel menu a tendina della Bashed Patch stessa (Rebuild Patch)...
    Per quanto riguarda OBGE, basta installarlo con Wrye Bash scaricando sia il Core file, sia il file Standalone Effects da Tesnexus... dopodichè si può scrivere il nome degli Shaders che si desiderano usare all'interno del file "shaderlist" (i vari nomi degli shaders si possono trovare nella stessa cartella dove è presente "shaderlist"; ricordate di andare a capo ad ogni nome di shaders aggiunto)... consiglio di usare Godrays.fx, CrysisDoF.fx, e poi un Ambient Occlusion come HBAO.fx... il resto va a gusti...


    Direi che questo è un po' il riassunto di tutta l'installazione dei mod di Oblivion
    Io purtroppo ho litigato con l'inglese tempo addietro. Mi sta bene comprare la versione inglese...purche poi possa comunque giocarci in italiano...c'è la possibilità?

    Citazione Mentore Visualizza Messaggio
    anni fa quando ero un novizio quell'errore lo davanon mi ricordo se per colpa del natural enviroment, o per colpa del francesco. Check. Uno dei due c'è l'hai sicuro
    Mi sa entrambi. Sia All Natural che Francesco's

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione vladik Visualizza Messaggio
    Io purtroppo ho litigato con l'inglese tempo addietro. Mi sta bene comprare la versione inglese...purche poi possa comunque giocarci in italiano...c'è la possibilità?
    Io ho la versione italiana e il crash all'uscita delle fogne non me lo fa. Gli unici problemi riscontrati sono quelli che ho scritto sopra...

  11. #11
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Ragazzi, è vero che ho comprato il pc nuovo apposta per poter giocare Skyrim e anche (e forse "soprattutto") Morrowind e Oblivion moddati ad hoc...

    Ma... non me l'aspettavo proprio che Oblivion diventasse così superbo in termini grafici... cioè... dà la merda a Skyrim praticamente...

    Eppure ero scettico dopo aver installato i primi mod (Qarl Pack 3 e OBGE), perchè non c'erano miglioramenti stratosferici... però poi non ho desistito, e così All Natural con Real Lights incluso, l'interfaccia DarkDarnUI con Immersive Interface (un sempreverde spesso trascurato, ma assolutamente indispensabile per me), un mod sulla vegetazione uscito recentemente (Lush and Gaudy Floriana Gloria: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=41118), Unique Landscapes, Better Cities (per il quale c'è un solo commento possibile: ), il LOD compilation (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18497), Vanilla Race Deluxe (http://tesnexus.com/downloads/file.php?id=39823), TNR, e compagnia bella...
    hanno cambiato tutto...
    Cioè... sono rimasto così:
    Non me l'aspettavo una qualità di questo tipo: sono proprio a posto... l'unico problema sono gli interni troppo scuri, causati forse da Real Lights (mi informerò perchè vanno corretti assolutamente)...

    Pensate che comunque anche con i vari plugin di miglioramento performance (non ho attivi però gli importanti Streamline e LowPolyGrass), il mio pc uber viene messo a dura prova con tutto sto ben di dio, a differenza di Skyrim base dove, tutto a ultra, non mostra alcun problema...

    Evito di postare video sia per pigrizia sia perchè dovrei registrarmi su Youtube, scaricare e usare FRAPS ecc.ecc., però appena posso posterò un paio di screen dimostrativi, anche se non renderanno certamente al meglio l'idea...


    Però vi riporto il contentuo del mio file shaderlist dell'OBGE (lo trovate in Oblivion/Data/Shaders):
    Godrays.fx
    MDLAA.fx
    Volumetric_SSAO.fx
    CrysisDoF.fx
    HBAO.fx
    (con tutti i settaggi video al massimo, oltre a tutti i mod grafici migliori sulla piazza, naturalmente)

    Posso QUASI rivaleggiare con la grafica degli utenti Trollf e Darkstone

    Ora posso finalmente passare ai mod di gameplay e di dialoghi/ruolismo/missioni/atmosfera... per i quali ho fatto questa scelta: solo e soltanto i migliori e perfettamente integrati al gioco base (per esempio, come mod di missioni aggiuntive metterò unicamente Kragenir's Death Quest perchè è senza soluzione di continuità col gioco base dato che sfrutta i png, i villaggi e i dungeon esistenti per migliorare ciò che è presente nel Vanilla Oblivion...). Ho quindi per ora lasciato da parte il capolavoro da 10 e lode (così pare essere) Integration, in quanto non inserito all'interno degli elementi del gioco base...

    Avrò seri dubbi su cosa mettere per il combattimento tra queste 3 possibilità tutte allettanti:
    - Unnecessary Violence II;
    - Deadly Reflex 5 o 6 (meno stabile della 5);
    - Duke Patrick Combat no Recoil + Duke Patrick Combat archery;

    Davvero un dilemma... idem per il sistema magico (ci sono alternative come Less Annoying Magic Experience, Midas Magic Spells of Auron, Supreme Magicka...)...
    spulcerò sul forum ufficiale topic dal titolo "best combat" o "best magic" per decidere...
    Per quanto riguarda lo stealth, direi che la combinazione ideale sarà Thieves Arsenal (immancabile) + Sneak Detection Recalibrated...

    Oblivion XP updated sarà il mio mod di livellamento del personaggio...
    Per lo scaling ho già scelto e installato la versione aggiornata (5b1) del Francesco's con la sua semplice installazione e la sua grande personalizzazione (ho scelto il massimo specchio di scaling consentito dal mod e i risultati li ho già visti... fuori dalle fogne mi è anche capitato di trovare un Lupo dei boschi e persino un Leone delle montagne...)

    Ottimo, ottimo, ottimo...

    Immagino che quando installerò Sounds of Cyrodiil (di cui ho già visto i video sul tubo) l'esperienza sonora si innalzerà in maniera pazzesca, tanto quanto quella grafica e di comodità e pulizia dell'interfaccia già si sono alzate (a mille)...

    Sounds of Cyrodiil, Thieves Arsenal, Unnecessary Violence II (sperando che non dia problemi), Oblivion XP updated, Kragenir's Death Quest, più i mod sui dialoghi come Let's talk e Lore dialogue 300 updated..... sono questi i mod che, anche presi uno ad uno, mi innalzeranno l'esperienza di gioco dal punto di vista dei contenuti e del gameplay (oltre al già installato Francesco's 5b1)...

    Aggiustare con la console il timescale a 20 (premere \, poi scrivere senza virgolette "set timescale to 20" e dare invio), e cambiare lo zoom di conversazione con l'ini di Oblivion in Documenti/MyGames (valore fDlgFocus=10.0000, di modo che tale zoom sia evitato) hanno dato gli ultimi tocchi finali... Senza dimenticare l'importanza totale dell'eliminazione, grazie a DarkDarnUI, di tutti quei suoni e quei messaggi di aggiornamento missioni che spuntano fuori dal nulla facendoci sentire bimbiminkia (non più ora...)... Ah, e quasi dimenticavo: il mod No more annoying messages fixed completa l'opera di "pulizia" rimuovendo i messaggi anti-immersione del tipo "Loading area" e compagnia bella.

    Insomma, ripeto: ho installato solo i (tanti) mod grafici, di ambientazione, di interfaccia e il Francesco's aggiornato... ma già le sensazioni in gioco sono di immersione totale... figuriamoci a fine lavoro...
    lavoro che, finora, per quanto richieda un po' di organizzazione e un po' di tempo, è filato via liscio senza errori, grazie al mio topic, alla guida di Knots linkata a inizio prima pagina, e grazie SOPRATTUTTO alla praticità d'uso di programmi fantastici come OBMM e Wrye Bash, che fanno diventare l'installazione di mod complessi la bevuta di un bicchier d'acqua...

    Ultima modifica di julianross84; 3-12-2011 alle 13:55:36



  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    julian se vuoi un consiglio come shader per il DoF utilizza questo: Bokeh_Circle_DoF.fx

    impostando nei parametri:
    extern float base_blur_radius = 0.15
    extern float R = 8.0
    extern float weaponblur_cutoff = 0.8


  13. #13
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Grazie 1000 per il consiglio... a dire il vero sono soddisfattissimo del Crysis DoF non modificato... ma se mi assicuri che quello è migliore con quei settaggi, lo proverò!
    Di base, senza modificarlo, ricordo che mi fa sfocare TUTTO lo schermo... uno schifo... se però così modificato si corregge, ok!

    Ah, penso (spero) che gli interni spesso troppo scuri siano dovuti al fatto che uso ben due shaders di Ambient Occlusion insieme (il Volumetric_SSAO.fx e il HBAO.fx)... proverò a togliere Volumetric_SSAO.fx e vedere se la cosa si risolve...

    Sento proprio la fatica del pc a far girare sti mod... vedrò se togliere Volumetric_SSAO.fx aiuta anche in questo senso, altrimenti dovrò ricorrere a Streamline, e anche a LowPolyGrass (che mi pare di non aver installato)

    Ecco 3 screens, come promesso!!!












  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Allora, ho fatto un po' di screenshot (via le mani dalle mutande )

    Per prima cosa, sempre se non ò'hai già fatto, ti consiglio di utilizzare una versione migliorata di Godrays.fx, scaricabile qui.
    Ecco quali sono i risultati (ho scelto l'alba perché rende miglio l'idea)

    Notare anche come si comporta la luce in presenza di alberi e fogliame. Oblivion con la grafica di Crysis è quasi realtà


    Queste invece rendono l'idea di come agisca il Bokeh_Circle_DoF.fx (con i parametri di cui sopra):



    Inoltre utilizzo anche uno shader per il motion blur e uno per l'acqua:


  15. #15
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Dalle immagini credo proprio che NON userò il BokehDoF e nemmeno il motion blur per evitarmi mal di testa

    Per quanto riguarda gli interni "pitch black" (scuri da far paura) che cosa mi consigli di fare? Eliminare il Volumetric_SSAO.fx non ha cambiato niente di niente

    Grazie per la versione corretta del Godrays, ora dò un'occhiata.

    Per l'acqua uso già nientepopodimeno che OBGE Liquid Water (er mejo)

    Un consiglio: scaricati Immersive Interface (che è una manna dal cielo...).
    Ultima modifica di julianross84; 3-12-2011 alle 14:46:07



Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •