La banca non ha intenzione di ridarmi i miei soldi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 194

Discussione: La banca non ha intenzione di ridarmi i miei soldi.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466

    La banca non ha intenzione di ridarmi i miei soldi.

    Stamattina, vista la situazione dell'italia, sono andato in banca perchè volevo prelevare i miei soldi, 20.000 euro. visto che la somma supera i 5000, chiaramente devo dichiarare a cosa mi servono e ho specificato "li prelevo perchè non mi fido più del governo e delle banche".
    l'impiegato allora fà di tutto per impedirmelo dicendo "non è un motivo valido", "in banca sono al sicuro" ecc e alla fine mi propone una loro offerta che consiste:
    bloccare una certa somma per un'anno e passato questo tempo, avrò di nuovo i soldi indietro + il 2% di interessi.
    magra cifra rispetto alle obbligazioni statali e anche qui mi dice che non convengono perchè shit shit e ancora shit.
    alla fine ho concluso dicendogli che se non lo facevano loro, io ogni giorno sarei andato al bancomat a ritirare il massimo giornaliero consentito, mi pare sia 500 euro.

    ora mi stanno venendo un pò di dubbi riguardo 2 cose:
    -i soldi li lascio lì come sono cioè sul cc, accetto la loro offerta o li investo in obbligazioni statali?
    - le banche si stanno cagando veramente per la situazione (specialmente negli ultimi 6 mesi che ci sono stati prelievi in massa) e fanno di tutto pur di tenersi stretti i soldi?

    per la cronaca, a me non interessa bloccare i soldi perchè possono servirmi, li volevo prelevare solo per evitare un futuro prelievo forzato da aprte dello stato, visto che sono 3 anni di risparmi praticamente su tutto.
    Ultima modifica di vince87; 29-11-2011 alle 14:06:49

  2. #2
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    Stamattina, vista la situazione dell'italia, sono andato in banca perchè volevo prelevare i miei soldi, 20.000 euro. visto che la somma supera i 5000, chiaramente devo dichiarare a cosa mi servono e ho specificato "li prelevo perchè non mi fido più del governo e delle banche".
    l'impiegato allora fà di tutto per impedirmelo dicendo "non è un motivo valido", "in banca sono al sicuro" ecc e alla fine mi propone una loro offerta che consiste:
    bloccare una certa somma per un'anno e passato questo tempo, avrò di nuovo i soldi indietro + il 2% di interessi.
    magra cifra rispetto alle obbligazioni statali e anche qui mi dice che non convengono perchè shit shit e ancora shit.
    alla fine ho concluso dicendogli che se non lo facevano loro, io ogni giorno sarei andato al bancomat a ritirare il massimo giornaliero consentito, mi pare sia 500 euro.

    ora mi stanno venendo un pò di dubbi riguardo 2 cose:
    -i soldi li lascio lì come sono cioè sul cc, accetto la loro offerta o li investo in obbligazioni statali?
    - le banche si stanno cagando veramente per la situazione (specialmente negli ultimi 6 mesi che ci sono stati prelievi in massa) e fanno di tutto pur di tenersi stretti i soldi?
    Io dubito fortemente che si vadano a toccare cifre del genere. In ogni caso, è normalissimo che una banca faccia di tutto per tenersi un cliente. Ciò non vuol dire che non hai diritto a riprenderti i soldi, ma che probabilmente lo stesso discorso te lo avrebbero fatto (offerta compresa) anche in tempi non di crisi.

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    prelievo forzato su un fondo di 20k euro? ahahahah
    ma poi, a che pro prelevarli? nel remoto caso che il sistema bancario crollasse ti ritroveresti cmq con un mucchio di carta inutile nel proverbiale materasso.

    le azioni dello stato sono appunto rischiose, mentre quello che ti hanno proposto è un'offerta molto standard...

    spedito dal mio milestone una settimana fa tramite raccomandata di Poste Italiane.

  4. #4
    Utente L'avatar di villaggio
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    38
    Sotto la dichiarazione a cosa ti servono scrivi "motivi personali".

  5. #5
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    cut
    non capisco perchè nessuno pensa sia possibile quest'ipotesi quando è già successo e monti, ora ha specificato solo i ricchi, poi vedendo la situazione la farà a tutti

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    754
    ah, il vecchio caro populismo. Ma che credete di fare prelevando i soldi dalle banche, oltre che aggravare la situazione?

    Investiteli nel mattone piuttosto, perchè presi da soli, come già detto da qualcuno, è solo carta.

  7. #7
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione ampi bassi Visualizza Messaggio
    ah, il vecchio caro populismo. Ma che credete di fare prelevando i soldi dalle banche, oltre che aggravare la situazione?

    Investiteli nel mattone piuttosto, perchè presi da soli, come già detto da qualcuno, è solo carta.

    Io li toglierei, ma investendo ovviamente Anche nei pannelli solari, addirittura
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    754
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Io li toglierei, ma investendo ovviamente Anche nei pannelli solari, addirittura
    ma infatti a sto punto meglio investirli, fai felice la banca e fai felice te stesso, perchè se va a fallire il sistema (e non succederà di certo) non cambia niente averli sotto il materasso

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    ma poi, a che pro prelevarli? nel remoto caso che il sistema bancario crollasse ti ritroveresti cmq con un mucchio di carta inutile nel proverbiale materasso.
    In generale sì, forse nella nostra particolare situazione no.
    Quanto segue è una mia opinione.
    Se l'Italia fallisce e si ritorna alla lira (svalutatissima) se hai un conto in euro avverrà un cambio forzoso in lire dei tuoi risparmi. Se invece prelevi gli euro, ed eviti che vengano convertiti, potresti salvarti a seconda di cosa accadrà all'euro. Se l'euro continuerà ad esistere con l'Italia fuori dal giro (molto poco probabile, ma un'eventualità di cui si parla sempre di più) potrai scegliere se usarli in un paese dove avranno mantenuto il loro potere d'acquisto; se invece l'euro dovesse andare fuori corso dovresti preoccuparti di convertirli (prima del break up) in una moneta straniera, ad esempio in dollari, sempre per mantenerne il potere d'acquisto.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    - le banche si stanno cagando veramente per la situazione (specialmente negli ultimi 6 mesi che ci sono stati prelievi in massa) e fanno di tutto pur di tenersi stretti i soldi?
    Semplicemente se le banche si ritrovano senza liquidità non possono più fornire credito, bloccando così l'economia. E' il famoso credit crunch di cui si parla tanto, che è già in atto da parte delle banche per il fatto che a causa della norma di ricapitalizzazione dell'UE devono possedere un certo monte liquidità per giugno.

    Citazione ampi bassi Visualizza Messaggio
    Investiteli nel mattone piuttosto, perchè presi da soli, come già detto da qualcuno, è solo carta.
    Se non sbaglio è previsto un crollo del valore degli immobili in caso di euro break up. (Potrei sbagliarmi eh)

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    754
    a dir la verità il valore degli immobili sarebbe già sceso e di parecchio, si sa che si vendono molte meno case, è un dato di fatto. Il mio discorso era un altro: il mattone è valore certo (variabile, ma sempre valore rimane) e te lo portano via solo con le bombe

  11. #11
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione ampi bassi Visualizza Messaggio
    a dir la verità il valore degli immobili sarebbe già sceso e di parecchio, si sa che si vendono molte meno case, è un dato di fatto. Il mio discorso era un altro: il mattone è valore certo (variabile, ma sempre valore rimane) e te lo portano via solo con le bombe
    Dipende dalla necessità. Se parliamo nell'ottica di un investimento a lungo termine / relativa sicurezza futura siamo daccordo, parlando di una necessità relativamente immediata un immobile privo di valore non so fino a che punto sia la scelta migliore.

  12. #12
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io ti consiglierei di toglierli; non perchè c'è pericolo di vederli bloccati (non scherziamo) ma solo perchè vogliono, sui soldi TUOI, spiegazioni.
    Digli che servono per comprare droga, per commissionare l'omicidio di monti ma prenditi la soddisfazione di levarglieli.
    Io l'ho fatto ultimamente per le tue stesse ragioni (versavo periodicamente, su un conto societario...non personale bada, 10.000€ al mese. Con assegno, quindi tracciabile al 100%)(sono io l'amministratore quindi verso io). Non sai che bello mandare a fare in culo il direttore direttamente.

  13. #13
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    Stamattina, vista la situazione dell'italia, sono andato in banca perchè volevo prelevare i miei soldi, 20.000 euro. visto che la somma supera i 5000, chiaramente devo dichiarare a cosa mi servono e ho specificato "li prelevo perchè non mi fido più del governo e delle banche".
    l'impiegato allora fà di tutto per impedirmelo dicendo "non è un motivo valido", "in banca sono al sicuro" ecc e alla fine mi propone una loro offerta che consiste:
    bloccare una certa somma per un'anno e passato questo tempo, avrò di nuovo i soldi indietro + il 2% di interessi.
    magra cifra rispetto alle obbligazioni statali e anche qui mi dice che non convengono perchè shit shit e ancora shit.
    alla fine ho concluso dicendogli che se non lo facevano loro, io ogni giorno sarei andato al bancomat a ritirare il massimo giornaliero consentito, mi pare sia 500 euro.

    ora mi stanno venendo un pò di dubbi riguardo 2 cose:
    -i soldi li lascio lì come sono cioè sul cc, accetto la loro offerta o li investo in obbligazioni statali?
    - le banche si stanno cagando veramente per la situazione (specialmente negli ultimi 6 mesi che ci sono stati prelievi in massa) e fanno di tutto pur di tenersi stretti i soldi?

    per la cronaca, a me non interessa bloccare i soldi perchè possono servirmi, li volevo prelevare solo per evitare un futuro prelievo forzato da aprte dello stato, visto che sono 3 anni di risparmi praticamente su tutto.
    Sei cosciente del fatto che se ti fanno il prelievo forzoso te lo calcolano su una data antecedente, no? Perché se lo sei la tua mossa è inutile

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    754
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei di toglierli; non perchè c'è pericolo di vederli bloccati (non scherziamo) ma solo perchè vogliono, sui soldi TUOI, spiegazioni.
    Digli che servono per comprare droga, per commissionare l'omicidio di monti ma prenditi la soddisfazione di levarglieli.
    Io l'ho fatto ultimamente per le tue stesse ragioni (versavo periodicamente, su un conto societario...non personale bada, 10.000€ al mese. Con assegno, quindi tracciabile al 100%)(sono io l'amministratore quindi verso io). Non sai che bello mandare a fare in culo il direttore direttamente.
    ma sei un ribelle

  15. #15
    Zererico
    Ospite
    Senza c/c una società non va da nessuna parte, lul

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •