Consiglio per aggiornamento pc da gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio per aggiornamento pc da gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    2

    Domanda Consiglio per aggiornamento pc da gioco

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post

    Vorrei aggiornare il pc ma non so se ne valga la pena e mi convenga farmene direttamente uno nuovo, vi posto i componenti:

    CPU: intel core 2 duo e6750 2,66 ghz

    Mother: asus p5kc

    Gpu: ati radeon sapphire hd 5670 512mb (inizialmente avevo una nvidia 8800 gts che si è fusa)

    Ram: 4x 1Gb kingston ddr2 800 mhz cl5 (ram pessima )

    Ali: 500W (non so la marca, sopra c'è scritto sunny tecnologies bah)

    HDD: samsung 7200rpm 500gb 16M

    Monitor: dell 23' 1920x1080 16:9

    Il case non ho idea di che modello o marca sia, è di quelli bianchicci vecchiotti con poche aperture per l'aria ma di problemi di temperature elevate non ne ho mai avuti, il masterizzatore e lettore floppy li ho già e non mi danno problemi.


    Ve lo dico subito, il mio obiettivo sarebbe di poter giocare ai giochi più recenti (vedi Skyrim, BF3, Assassin's ecc.) alla massima risoluzione del mio monitor ma senza troppi filtri.

    Avevo pensato di comprare un'altra 5670 e metterla in crossfire e cambiare la ram mettendoci due banchi da 2gb (o 4) di ddr2 buone per poi overcloccarle insieme al processore(niente di drastico, vorrei portare il procio a 3 ghz). Credo che la scheda madre supporti ram fino a 1066 mhz, o almeno così mi sembra leggendo il manuale.

    Secondo voi è possibile fare ciò? Suggeritemi perchè se non si era capito sono abbastanza niubbo, grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Quanti soldi puoi spendere?

    Io farei così:
    assolutamente cambiare alimentatore e scheda video. Metti un Corsair CX600 da 60€ al posto del tuo Sunny, poi al posto della 5670(che puoi vendere pe recuperare) metti una Ati 6870/6950 140/180€ così con quel monitor giochi al massimo.

    Fatto ciò, incomincierei a overcloccare il processore... subito dovresti farcela a fare 333*9 per arrivare a 3ghz dai originali 2.66 così aiutano la vga. Se poi hai soldini, con 130€ circa ti trovi un Quad Core tipo Q9400 o meglio ancora Q9550 così poi hai un pc da gioco definitivo!


    Quindi opzione indispensabile, ali+vga nuovi con 200€ circa
    opzione indispensabile a costo quasi zero, overclock cpu al massimo dovrai prendere un dissipatore per la cpu da 20/30€
    opzione consigliata, sostituire cpu con un quad core.
    opzione estrema ma validissima, sostituisci tutto con un moderno pc basato su Intel Sandy Bridge (famiglia Core 2000) spendendo circa 600€

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    2
    Innanzitutto grazie per la rapida risposta

    Il budget non è molto elevato diciamo massimo massimo 300 euro. Credo che cambierò sicuramente la scheda video e l'alimentatore, per quanto riguarda le ram non mi converrebbe cambiarle? Ho sentito che le kingston non sono overcloccabili, poi le mie sono proprio quelle "base"

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Allora date le tue finanze incomincia a cambiare subito ali e vga.
    Tipo: http://www.bpm-power.com/it/product/...FA-PI5%5D.html + http://www.bpm-power.com/it/product/...00CXV2%5D.html

    La ram va bene la tua da 4gb... Per l'overclock dovrebbe andare bene ma te ne accorgi se proverai... e comunque ormai vanno le ddr3 a prezzi bassi, inutile spendere sulle tue ddr2 ormai morte.
    Potresti però mettere delle ddr3 1333mhz, ma solo massimo 4gb e quindi nessun aumento prestazionale rilevante però se vorrai occare forse faresti bene eventualmente a comperarle che costano sui 25€ un kit 4gb ddr3 1333

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora, mettendo una vga medio alta (6870/560) + ali, lasciando questa cpu, si avrebbe davvero un collo troppo alto secondo me....
    fossi nell'autore farei così:

    cambierei piattaforma prendendo un phenom2 x4 (quindi cpu+ ram+ mobo) e pure l'alimentatore.
    con questa situazione la 5670 la spremi al max, in full hd non ci giochi ma secondo me se imposti la risoluzione 1280*720 giochi senza troppe magagne, xche a risoluzioni non esagerate quello che spinge di più è la cpu.
    poi avendo una base solida, in primavera ti prendi una nuova hd7000 (e nel frattempo metti qualche euro di lato).

    ripeto anche se metti una 6870 dovresti cmq overcloccare la cpu davvero tanto, quindi dissipatore nuovo, quindi ram INADATTA.
    il mettere una cpu serie Q9000 conviene solo se trovi un'occasionissima a pochi soldi...ma a dirla tutta ormai non lo consiglio più anche se si gioca bene, amd propone prezzi competitivi, e una phenom2 x4 abbastanza spinto se la gioca con il q9550 (che a parità di frequenza è cmq avanti)....però avrai possibilità di mettere successive cpu magari 6-8 core in futuro....

    p.s. se vendi la tua cpu+ram (le ddr2 sono richiestissime)+ mobo, ci ricavi sugli 80€ secondo me
    p.p.s io avevo una 4670 e ho un monitor full hd, per qualche mese ricordo che giocai a 1280*720 in attesa delle hd6000...non è scandaloso e con un po di antialiasing attivato l'immagine poi non è proprio così inguardabile....cioè voglio dire sulle console giocano a 720p (o anche meno) e nn si la menta nessuno
    Ultima modifica di Giovy89; 1-12-2011 alle 22:54:40

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma anche se fossero delle Kingstone Value, fare 375*8 non credo sia chissà cosa oltretutto la mobo non è così brutta... Quindi a 3ghz compensa in poco certo limitato resta un pò comunque ma pazienza, con aprile cambia e passa a Ivy

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •