#76
05-12-11 19:58
Sir_Arthur_Wellesley ![]()
#76
05-12-11 19:58
Igor4 ![]()
#77
05-12-11 20:11
Idem, anch'io spero ci sia qualcosa dopo la morte, pensare che alla fine si muore e basta è veramente triste.QUesto è un argomento che mi ha sempre interessato.
Sinceramente?
Non so cosa pensare, spero vivamente che ci sia qualcosa dopo la morte, e sarebbe stupendo se fosse come scritto nell'op (per quanto "classico" sia).
Ci sono sempre pareri diversi, come gli ultimi due post sopra, ed io continuo a non sapere cosa pensare...
Spero, quanto prima, che il tutto possa essere documentato in modo certo.
![]()
danny991 ![]()
#78
05-12-11 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=14nYp4z2ObQ
edit: comunque, per rispondere all'OP, condivido lo stesso pensiero di Carmageddon![]()
![]()
Stefy 4Ever ![]()
#79
05-12-11 22:03
ODDIOhttp://www.youtube.com/watch?v=14nYp4z2ObQ
edit: comunque, per rispondere all'OP, condivido lo stesso pensiero di Carmageddon![]()
![]()
Sir_Arthur_Wellesley ![]()
#80
05-12-11 22:23
the archangel #81
05-12-11 23:23
È veramente difficile dire cosa ci sarà dopo la morte.
Ho letto tutto il post e lo trovo davvero interessante: curioso.
Potrebbero essere informazioni vere come no, ma questo non lo sa nessuno se non i morti.
A me piace credere di una vita dopo la morte, perché senno non mi spiegherei il senso di questa avventura, visto che per me lo è.
Si soffre molto, questo è vero, ma io penso che ci dev'essere un 'inferno', altrimenti no avrebbe senso il non uccidere o commettere reati ecc. (magari qui ho detto una cazzata).
Mi hai fatto venire voglia di leggere quel libro, lo devo ammettere. Quindi andrò a comprarlo il prima possibile.
Nonostante questo, ti faccio i complimenti per il bellissimo post che hai fatto perché è proprio bello.
Sent from my iPhone using Tapatalk
![]()
Daniel Fortesque ![]()
#82
05-12-11 23:44
Se nell'aldilà si è divisi in buoni e cattivi allora l'aldilà è sbagliato.
![]()
Asriel ![]()
#83
05-12-11 23:45
e se lo sanno solo i morti come fanno le notizie dell'OP ad essere così specifiche?
Oddio, anche teologicamente parlando non è che un senso è da escludere se non c'è un'aldilà.A me piace credere di una vita dopo la morte, perché senno non mi spiegherei il senso di questa avventura, visto che per me lo è.
Stai veramente sostenendo che l'unico motivo per cui ha senso non uccidere e commettere reati è la punizione divina? E' inquietante.Si soffre molto, questo è vero, ma io penso che ci dev'essere un 'inferno', altrimenti no avrebbe senso il non uccidere o commettere reati ecc. (magari qui ho detto una cazzata).
Così, senza filtro critico?Mi hai fatto venire voglia di leggere quel libro, lo devo ammettere. Quindi andrò a comprarlo il prima possibile.
Nonostante questo, ti faccio i complimenti per il bellissimo post che hai fatto perché è proprio bello.
the archangel #85
06-12-11 14:46
I morti parlanoe se lo sanno solo i morti come fanno le notizie dell'OP ad essere così specifiche?
Oddio, anche teologicamente parlando non è che un senso è da escludere se non c'è un'aldilà.
Stai veramente sostenendo che l'unico motivo per cui ha senso non uccidere e commettere reati è la punizione divina? E' inquietante.
Così, senza filtro critico?![]()
![]()
akkadesempre ![]()
#88
06-12-11 17:37
nell'op viene paventato che molte cose siano spiegate scientificamente..mi chiedo dove si può leggere di più riguardo a questo scienziato,perchè nel primo post niente viene giustificato scientificamente..
![]()
lueDiPa ![]()
#89
06-12-11 23:21
Però leggendo questi post, sinceramente spero ci sia qualcosa dopo la morte e sono più incline a credere a questa versione, piuttosto che al niente.
Perchè è il niente a farmi paura, non la morte in quanto morte fisica. Ma che non ci sia niente dopo di essa. Un vuoto nero e buio.
Mi trovo particolarmente d'accordo con quando detto a frappolo93. Anche io penso che i fenomeni paranormali, le sensazioni descritte da qualcuno, non possono essere solamente fandonie..
.Spoiler:"Partiamo dal tl/dr, poi, rispondendo alla sola domanda dell'op: io credo che qualcosa dopo la vita ci sia, sono troppe le esperienze di molta gente che ha provato sensazioni strane in punto di morte, e troppi sono i fenomeni paranormali che si verificano in giro per il mondo... sinceramente non credo siano tutte panzane.
Io credo in una sorta di trasmigrazione dell'anima in un universo superiore o qualcosa di simile; non sono credente ne ateo ma non credo che il mondo sia nato da solo per un semplice misto di coincidenze e non credo (ne ci voglio credere) che tutto finisca alla morte"
Con la differenza che non mi suiciderei.
Ecco vorrei prendere spunto da quest'ultimo punto per sviluppare un mio pensiero.
Ora, se non ci fosse assolutamente nulla dopo la morte (ed io spero e in parte credo, che in realtà qualcosa ci sia), allora non resta che vivere ogni momento della vita assaporandolo come fosse l'ultimo (perchè effettivamente ogni giorno può essere l'ultimo).
Il suicidio è una situazione drastica che non sarei mai e poi mai pronto ad attuare.
Spero, vivamente, che si possa scoprire quanto prima cosa ci sia dopo la morte.
Ma il problema principale è che se (e quando) questo succederà magari portando ad un "niente" come risposta, io (se sarò ancora in vita) ma credo molti altri come me, continueranno a non crederci. Forse rassegnandosi, ma una speranza di qualcosa dopo la morte ci sarà sempre.
Ed io spero che possa essere realmente così.
Sir_Arthur_Wellesley ![]()
#90
06-12-11 23:55