Graphic Novel, cosa leggere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: Graphic Novel, cosa leggere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122

    Graphic Novel, cosa leggere?

    Negli ultimi anni mi sono appassionato al mondo delle graphic e visual novel (che poi credo sia la stessa cosa, oppure sono cose diverse?).
    Non mi sono letto granché a dire il vero soltanto i vari libri di Marjane Satrapi e la saga di Scott Pilgrim.
    Volevo sapere da voi quali erano le visual novel da avere, magari potrei fare una lista qua nell'OP e fare di questo topic un topic ufficiale.

    Qualcuno, dunque, che mi consigli qualche visual novel?
    Al momento mi hanno consigliato Bone di Jeff Smiths e V per Vendetta, meritano? La saga di TinTin ristampata recentemenet da Lizard Rizzoli merita?
    Sarebbe carino se, quando proponete qualcosa, diceste anche il numero dei volumi e dove reperirli... in che negozi posso trovarli a Roma? Nelle Feltrinelli e altre librerie si trovano?

    Spero in un vostro aiuto.

    Siti di riferimento:

    Critica specializzata:
    ComicUs
    MangaForever
    Lo Spazio Bianco

    Editori italiani in ordine alfabetico:
    001 Edizioni
    Editoriale Aurea
    Bao Publishing
    Edizioni BD
    Black Velvet
    Sergio Bonelli Editore
    Coconino Press
    Comma 22
    Grrrzetic Editrice
    Magic Press
    Panini Comics (sezione del sito NON relativa ai prodotti Marvel)
    RW Lion
    Tunue

    Opere consigliate dall'utenza:

    e qui aspetto che arriviate voi a consigliare. Possibilmente proporrei uno schema unitario sul tipo:
    Titolo:
    Autore/i:
    Anno:
    Volumi:
    Editore: -in questo campo direi di inserire UNA edizione di riferimento, salvo poi specificare a richiesta che ne sono presenti altre (vedi il caso di watchmen o walking dead)
    (genere?)

    Esempio:

    Titolo: Sin City
    Autore: Frank Miller
    Anno: 1991-2000 (conclusa)
    Editore: Dark Horse (USA), Magic Press (Italia)
    Volumi: 7 (ed. Magic Press)
    (genere: noir)

    Titolo: Hellboy
    Autore: Mike Mignola
    Anno: 1993-Ongoing
    Editore: Dark Horse (USA), Magic Press (Italia)
    Volumi: 12 (ed. Magic Press)
    Consigliato a: chi vuole leggere una storia, intrisa di mistero, miti e leggende, attraverso le quali un demone cerca di sconfiggere il proprio destino...
    Ultima modifica di Bunky; 22-12-2012 alle 22:41:01

  2. #2
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Sparati immediatamente Watchmen di Moore e Gibbons,e pure V per Vendetta. Bone non l'ho letto ma ne parlano bene, e poi l'hanno ristampato da poco, lo leggerò a breve. Sto inoltre leggendo Asterios Polyp di quel figo di David Mazzuchelli e mi sta facendo un'ottima impressione, appena lo finisco ti riporto le mie opinioni. Ah, Watchmen e Asterios dovesti trovarli tranquillamente in libreria, entrambi volumi unici.

  3. #3
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Sparati immediatamente Watchmen di Moore e Gibbons,e pure V per Vendetta. Bone non l'ho letto ma ne parlano bene, e poi l'hanno ristampato da poco, lo leggerò a breve. Sto inoltre leggendo Asterios Polyp di quel figo di David Mazzuchelli e mi sta facendo un'ottima impressione, appena lo finisco ti riporto le mie opinioni. Ah, Watchmen e Asterios dovesti trovarli tranquillamente in libreria, entrambi volumi unici.
    Volumi unici, ok.
    Invece V per Vendetta?

    EDIT: Ma Asterios Polyp si trova in Italia? Da chi è edito?

  4. #4
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Come ti è già stato detto assolutamente Watchmen che è tipo Gesù risorto (ma anche alla prima venuta). E' indubbiamente la miglior novel in circolazione, veramente profondissima e a tratti assolutamente geniale. Troverai tante di quelle chiavi di lettura che ti girerà la testa e capirai perchè è considerato il Guerra e Pace del mondo dei comics...
    Unica pecca: il volumone edito dalla Planeta (mi pare) è veramente mastodontico e costa anche parecchio, però vale ogni centesimo...

    V invece lo vorrei prendere da tempo pure io, anche perchè AMO letteralmente il film e il personaggio, quindi devo assolutamente leggermi la novel...
    Ps: è V for Vendetta...


  5. #5

  6. #6
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Volumi unici, ok.
    Invece V per Vendetta?

    EDIT: Ma Asterios Polyp si trova in Italia? Da chi è edito?
    Anche V Asterios è edito in Italia da Coconino, e si trova tranquillamente nelle librerie di varia.

  7. #7
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Leggi assolutamente V. Il film forse preso in sè è carino, ma in confronto alla GN fa pena.

  8. #8
    Ferro88
    Ospite
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Leggi assolutamente V. Il film forse preso in sè è carino, ma in confronto alla GN fa pena.
    già. concordo.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    solo robe in volume unico?

    perchè senò c'è preacher che è preacher e va letto

  10. #10
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Anche se forse non viene considerata una grafic novel (più che altro per collocazione geografica e storica) vai assolutamente di Eternauta. Capolavoro assoluto.

  11. #11
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Ieri sono passato da Borry Books e ho reso "Asterio Polyp", l'ho sfogliato un pò e devo ammettere che ha un certo fascino, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, peccato che dovrò aspettare lunedì.

    Per quanto riguarda Watchman invece non l'ho trovato... però mi dite che è costoso, su che prezzi si aggira? Inoltre è voluminoso perché sono una serie di libri raccolti in uno oppure è fatto proprio così?

    Inoltre non sono riuscito a trovare Bones....

    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    solo robe in volume unico?

    perchè senò c'è preacher che è preacher e va letto
    Non per forza in volume unico, basta che sia una serie conclusiva.

    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Anche se forse non viene considerata una grafic novel (più che altro per collocazione geografica e storica) vai assolutamente di Eternauta. Capolavoro assoluto.
    Cos'è?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Non per forza in volume unico, basta che sia una serie conclusiva.
    beh allora Preacher e Sandman sono imprescindibili

  13. #13
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Ieri sono passato da Borry Books e ho reso "Asterio Polyp", l'ho sfogliato un pò e devo ammettere che ha un certo fascino, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, peccato che dovrò aspettare lunedì.

    Per quanto riguarda Watchman invece non l'ho trovato... però mi dite che è costoso, su che prezzi si aggira? Inoltre è voluminoso perché sono una serie di libri raccolti in uno oppure è fatto proprio così?

    Inoltre non sono riuscito a trovare Bones....

    Watchmen sta sui 30-35€ ma credo esistano un paio di edizioni più economiche. E' uscito in albi separati che poi sono stati raccolti in un unico volume.
    Anche Bone lo trovi ad un prezzo simile, prova su internet.

  14. #14
    Ferro88
    Ospite
    sia Bone che watchmen costano 35€
    Se sei fortunato puoi trovare la versione dei classici del fumetto di repubblica di Watchmen....non ha un tubo di contenuti extra ma il prezzo di copertina è di 6,90€ :
    http://www.fantasymagazine.it/notizi...di-repubblica/

  15. #15
    Ostruzione
    Ospite
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Anche se forse non viene considerata una grafic novel (più che altro per collocazione geografica e storica) vai assolutamente di Eternauta. Capolavoro assoluto.
    Quoto assoluto.

    E' in vendita da poco una nuova ristampa in italiano, fedele all'originale come formato e con tutte le tavole completamente rimasterizzate.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •