Flashare 6950 e metterla in TriFire?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Flashare 6950 e metterla in TriFire?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Flashare 6950 e metterla in TriFire?

    Ho letto in giro che è possibile flashare il bios della 6950 per renderla a tutti gli effetti una 6970. Prima domanda: è sicuro e stabile come procedimento?
    Detto questo, siccome una 6950 si reperisce relativamente in modo economico, ho una mezza idea di comprarmene una, flasharla per farla diventare una 6970, e metterla in TriFire con la mia attuale 6990. E' possibile fare tutto ciò?
    Ho letto vari articoli a riguardo e sembra che questa configurazione spacchi veramente il culo, e siccome mi verrebbe a costare non molto un pensiero ce lo farei volentieri.
    Grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    La tua mobo non supporta crossfire

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Lo so anch'io, ma non è questa la mia domanda

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Si può flashare.
    Inutile sto crossfire.
    Goditi la 6990

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Va bè, "inutile" è un concetto soggettivo, per me non è inutile dato che aumenterebbe di molto le prestazioni.
    Già che siamo in tema sapresti indicarmi una mobo adatta da non spenderci tanto?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io mi chiedo quale gioco non giri a 60fps con tutto al massimo a 1920x1080 con una singola HD6990, tu addirittura vuoi aggiungere una 6970

    che migliorino le prestazioni magari di un 50% ci credo anche, mi sfugge però il senso di spendere altri 200€ per una cosa che IMHO è già esagerata così com'è
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    io mi chiedo quale gioco non giri a 60fps con tutto al massimo a 1920x1080 con una singola HD6990, tu addirittura vuoi aggiungere una 6970

    che migliorino le prestazioni magari di un 50% ci credo anche, mi sfugge però il senso di spendere altri 200€ per una cosa che IMHO è già esagerata così com'è
    E' quello che pensavo anch'io quando l'ho comprata, ma purtroppo non è tutto rose e fiori, Batman AC per esempio non è assolutamente stabile di fps anzi spesso all'esterno ha cali anche fino a 40. Siccome mi girano un po' le belotas sto pensando appunto di aggiungerci una 6950 e flasharla, non mi sembra niente di assurdo...
    Più che altro mi interessa sapere quale mobo prendere che non costi troppo

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Comprati una AsRock Extreme3 Gen3

  9. #9
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    E' quello che pensavo anch'io quando l'ho comprata, ma purtroppo non è tutto rose e fiori, Batman AC per esempio non è assolutamente stabile di fps anzi spesso all'esterno ha cali anche fino a 40. Siccome mi girano un po' le belotas sto pensando appunto di aggiungerci una 6950 e flasharla, non mi sembra niente di assurdo...
    Più che altro mi interessa sapere quale mobo prendere che non costi troppo
    Si ma se ad ogni ottimizzazione fatta con il cu...o la soluzione fosse spendere altri 200€, che oltretutto non eliminerebbero quei cali, staremo tutti freschi.
    E' come se stessi dicendo che dato che in Skyrim ci sta l'angolazione a Whiterun che fa calare a 22/24 fps per recuperare ti compri un'altra scheda video.

    Io te la consiglio comunque la scheda madre ma è evidentissimo che ti sei fatto prendere dalla mania degli acquisti:

    -P8Z68-V/Gen3

    In ogni caso se vuoi "liberare" tutta la potenza di quel comparto grafico, pare strano, ma devi overcloccare il 2500k.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  10. #10
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Metro 2033 non gira a 60 FPS

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Metro 2033 non gira a 60 FPS
    ma vaffanculo

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma vaffanculo
    Beh oddio... a me in alcuni punti cala abbastanza
    Poi non so se il post era ironico o meno, anche perchè metro 2033 è risaputo che è praticamente il gioco più pesante in circolazione quindi non ci dò neanche tanto peso

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    476
    e te ti lamenti per 40fps???!?!?!?!

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    classica discussione di un NON videogiocatore, senza offesa ma giocare e apprezzare un gioco è ben distante da quello che fai tu, voglio dire se un gioco in un millisecondo ti scende da 100fps a 40, io non butto via la vga o non ne aggiungo altre, gioco e basta.

    Sono curioso di sapere se quando finisci un gioco ne apprezzi i contenuti, trama e originalità, oppure ne apprezzi solo il lato tecnico (che apparte una manciata di titoli, la grafica è quella da un po di tempo...).
    Senza offesa eh, ma dire che una 6990 4gb arranca è davvero esagerato

    se proprio hai 200€ da buttare, migliora il pc sotto altri punti di vista, reparto audio (scheda audio + casse), scrivania, ups, tastiere, mouse ecc ecc

  15. #15
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ho letto in giro che è possibile flashare il bios della 6950 per renderla a tutti gli effetti una 6970. Prima domanda: è sicuro e stabile come procedimento?
    Detto questo, siccome una 6950 si reperisce relativamente in modo economico, ho una mezza idea di comprarmene una, flasharla per farla diventare una 6970, e metterla in TriFire con la mia attuale 6990. E' possibile fare tutto ciò?
    Ho letto vari articoli a riguardo e sembra che questa configurazione spacchi veramente il culo, e siccome mi verrebbe a costare non molto un pensiero ce lo farei volentieri.
    Grazie
    Spacca il culo come tutte le configurazioni sli-crossfire.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •