Quanto vale la mia 360?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Quanto vale la mia 360?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    273

    Quanto vale la mia 360?

    Ho aperto un topic nel mercatino, per tentare uno scambio con una ps3 ma vedo che la cosa risulta improbabile visto che gli utenti sony valutano la loro console superiore in termini economici alla mia. Adesso però vi posto che cosa ho scritto:

    Xbox360 per PS3

    Salve ragazzi

    Ebbene, stavo pensando di dar via la 360, ma sono fuori dal mercato e non seguo il mondo dei videogiochi da parecchio. Non so quanto valore possa avere, nè tantomeno le condizioni di un eventuale scambio. Perciò dovrete aiutarmi voi.

    La premessa è che non gioco da tanto ma l'ho chiaramente provata ed è tutto perfettamente funzionante, solo che appunto m'è passata la voglia di xbox, e credo che la ps3 con God of war potrebbe allettarmi di più :P

    La mia xbox360 è una versione con hard disk da 20 giga e ingresso hdmi disponibile, risalente a poco più di 3 anni fa. Problemi ne ha dati, l'ho mandata anche in assistenza per i 3 led rossi, ma poi è ritornata e si è verificato nel successivo periodo solo qualche raro bloccaggio, dovuto forse a qualche alterazione elettrica o surriscaldamento, ma è sempre bastato spegnere e riaccendere. Insieme alla console vera e propria, passiamo a ciò che ancora possiedo:
    2 joypad entrambi wireless ma entrambi (o forse solo uno) difettosi in tal senso, ovvero che hanno bisogno di essere collegati alla console tramite cavo di alimentazione batteria. Cavi che possiedo. Il problema insomma viene risolto tenendo i joypad alimentati con cavo;
    Un joypad presenta il solito problema della levetta sinistra che col tempo e con le botte prese certe volte si destabilizza, nel senso che anche se ferma nel gioco qualcosa si muove, oppure mentre si muove la levetta non torna subito indietro, ma basta tenerci il dito sopra per risolvere subito queste cose. Altro problema a un joypad è il tasto rb che deve essere premuto in maniera non troppo leggera per essere azionato (ma davvero un problema irrisorio). Sono questioni che riporto per massima onesta'.

    Possiedo tutta la cavetteria necessaria (ma non le cuffiette), e segnalo che il cavo vga da' certi problemi di colore, ma con il cavo hdmi che ho comprato a parte va assolutamente perfetta.

    La console è stata aperta in passato e perciò non è più in garanzia.

    In allegato il gioco originale Burnout Paradise: the ultimate box.

    Insomma la console è in ottime condizioni e con tutto ciò potrete giocare subito senza problemi.

    Importante: per altri dettagli mi potete contattare in privato.

    Edit: fra le altre cose ho provato stamattina la console. Va perfettamente, e i joypad non presentano problemi come riportato su (ma ho comunque scritto quelle cose perché in passato mi sono successe e si potrebbero ripresentare). Un joypad funziona wireless perfettamente anche.

    Perciò, ragazzi, mi converrebbe tentare di venderla e poi tentare di acquistare una ps3?

    A voi l'ardua sentenza

  2. #2
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    per me non ti conviene manco venderla, una console già stata in assistenza quanto vuoi che te le pagano, 50 euro? a sto punto pigliati direttamente la PS3 che in questo periodo di trova a 199 e fai prima.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    273
    Magari c'è qualcuno che ha mandato una ps3 in assistenza e adesso funziona, e vuole scambiarla In realtà è proprio perché non voglio spendere soldi per una console nuova che sto cercando uno scambio. Prenderei in considerazione un eventuale piccolo conguaglio

  4. #4
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    c'è qualcosa che si salva?

    messa così più di 50 euro non li vale,secondo me.è anche un azzardo comprarla.



  5. #5
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    concordo

    modell vecchio gia' mandata a riparare, joypad in cattivo stato, cavo vga mal funzionante

    se ci tiri su 50€ per tutto ritieniti fortunato

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    273
    Beh ragazzi ho riportato certi difettucci (che nemmeno si ripresentano a quanto pare), giusto per onestà massima, ma parlare di azzardo mi sembra assurdo perché la console è PERFETTAMENTE funzionante. L'ultimo gioco che mi sono fatto è stato Alan Wake senza avere mai un problema. Ma ho riportato i problemini che si sono presentati negli ANNI e sottolineo sono stati RARI. Anche i joypad sono in buono stato.

    Però dite che comunque più di 50 euro non si possono chiedere?

  7. #7
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    magari se smembri ricavi qualcosina di piu

    burnout lo piazzi benissimo a 10€
    il cavo hdmi se è originale ci tiri su 10 €
    hd da 20 gb sui 15€ li prendi
    i joypad in blocco sui 20€
    la console non so... sparandola li' sui 35€ e qualcosa di piu' anche


    certo che vendendo tutto in blocco devi fare un prezzo concorrenziale.. smembrando ricavi di piu'

  8. #8
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Onestamente, una 360 da 20 giga, riparata, fuori garanzia, con un gioco valutato pochi euro ed un joypad in più difettoso (e no, se a me ipotetico acquirente provassi a rifilarmelo per buono te lo farei mangiare a colazione con il latte), e l'altro con dei problemi (da quel che ho capito) non più di 45 euro, ma dubito che qualcuno te la compri.

  9. #9
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione ViveLaMadame Visualizza Messaggio
    Beh ragazzi ho riportato certi difettucci (che nemmeno si ripresentano a quanto pare), giusto per onestà massima, ma parlare di azzardo mi sembra assurdo perché la console è PERFETTAMENTE funzionante. L'ultimo gioco che mi sono fatto è stato Alan Wake senza avere mai un problema. Ma ho riportato i problemini che si sono presentati negli ANNI e sottolineo sono stati RARI. Anche i joypad sono in buono stato.

    Però dite che comunque più di 50 euro non si possono chiedere?
    scusa ma se la console è perfettamente funzionante allora non dire che ti si sono capitati freeze dopo che ti è arrivata dall'assistenza.Così uno non capisce se è perfettamnte funzionante o sa dà freeze durante il gioco per surriscaldamento o chissà cosa.Lo dico per te che se magari la devi vendere ci potrebbero essere fraintendimenti,non per altro



  10. #10
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    scusa ma se la console è perfettamente funzionante allora non dire che ti si sono capitati freeze dopo che ti è arrivata dall'assistenza.Così uno non capisce se è perfettamnte funzionante o sa dà freeze durante il gioco per surriscaldamento o chissà cosa.Lo dico per te che se magari la devi vendere ci potrebbero essere fraintendimenti,non per altro
    il problema è che è una dei primi modelli e se non fosse mai stata usata e ancora nello scatolo non varrebbe più di 100€ per questo.
    Può cavarsela proprio con 100€ omettendo la aprte dei "problemi" e vendendo in blocco. Ripeto: è un modello troppo, troppo vecchio.

    (ps: al GS se la porti indietro con i giochi e gli accessori forse ti prendi una ps3 usata a 100€ massimo xD) e haic omunque la garanzia

    Z

  11. #11
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    non ha prezzo [cit.]
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    273
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    scusa ma se la console è perfettamente funzionante allora non dire che ti si sono capitati freeze dopo che ti è arrivata dall'assistenza.Così uno non capisce se è perfettamnte funzionante o sa dà freeze durante il gioco per surriscaldamento o chissà cosa.Lo dico per te che se magari la devi vendere ci potrebbero essere fraintendimenti,non per altro
    Guarda, ma io lo dicevo per massima onestà. Ma saranno state quelle volte che in condominio si verificano sbalzi, e allora la 360 si bloccava. Però al contempo non posso escludere, sempre in termini di questa rarità, che la 360 di suo presentava tali bloccaggi. Perciò lo dicevo, non pensavo di inimicarmi così tanto i potenziali acquirenti

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    52
    non ho scambiato la mia ps3 per 360slim cn un mese di vita e kinnect +4 giochi, figurati se c'è qlcn che scambia una console vecchia di 3 anni e ke è stata in assstenza, ti conviene tenerla e giocare le ultime perle xbox

  14. #14
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Non potrebbe vendere singole parti della console? Che so tipo il lettore? o sono incompatibili tra una versione e l'altra?

  15. #15
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Non potrebbe vendere singole parti della console? Che so tipo il lettore? o sono incompatibili tra una versione e l'altra?
    Sono incompatibili, non è un computer

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •