Nuove cuffie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuove cuffie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037

    Nuove cuffie

    Salve, vorrei comprarmi un nuovo paio di cuffie da usare sia sul pc per giocare che anche in salotto per vedere film o ascoltare musica. Pretendo che siano comode (alcune sono pesanti e strette, a prescindere dal fatto che la "cintura" sia regolabile o meno) e il sonoro più naturale possibile (alcune evidenziano già a default le frequenze basse, altre quelle alte, io voglio un suono naturale). Potete consigliarmi? Quasi sicuramente andrò in centri commerciali come euronics, mediaworld, trony e simili

  2. #2
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Sennheiser.

  3. #3

  4. #4
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Beh di modelli Sennheiser ce ne sono decine, devi solo stabilire un budget. Ho delle HD 555 da 3-4 e sono fantastiche, decisamente meglio delle Icemat Siberia, che ho vinto a una lan.
    Per i giochi però c'è di meglio ovviamente.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    AKG

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Quali sono le più comode? Per dire ho provato tempo fa delle sennheiser hd 205 e le trovo terribilmente strette, sembra di avere una morsa che ti schiaccia la testa

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Beh di modelli Sennheiser ce ne sono decine, devi solo stabilire un budget. Ho delle HD 555 da 3-4 e sono fantastiche, decisamente meglio delle Icemat Siberia, che ho vinto a una lan.
    Per i giochi però c'è di meglio ovviamente.
    Da possessore delle HD555 mi ritengo soddisfattissimo

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Mmm ma nell'ascolto vanno meglio quelle con il pannello chiuso o aperto? Fisicamente come me ne accorgo della differenza? Hanno una qualche finestrella quelle aperte? Scusate forse sto facendo brutta figura a non saperlo... Poi un'altra cosa, io trovo un po' scomode le hd 205, hanno un'ergonomia diversa da quelle che mi state consigliando voi? Per esempio le hd 555 le trovate comode, in quel link di amazon vengono giudicate comode le hd 201. Sono forse viziato io e in realtà le 205 dovrebbero essere altrettanto comode? Scusate sono un po' disorientato. Mi facevano quasi male al collo dopo un po' le 205
    Ultima modifica di Black-Dragon; 10-12-2011 alle 23:49:56

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    AKG (Harman/Kardon),e non scendere sotto i 100€ per qualcosa di decente

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Sì la qualità migliore ce l'hanno le cuffie aperte, proprio perchè il suono può uscire senza così creare rimbombi o reverberi dentro le cuffie......

    Come marca io consigliavo le Sennheiser perchè le possiedo e perchè è una marca rinomata, ma anche AKG e Grado per esempio sono eccellenti marche

    Per l'ergonomia basati sulle foto, perchè non è detto che noi e te abbiamo gli stessi gusti in fatto di comodità......le 555 hanno l'imbottitura "morbidosa" in velluto e posso dirtelo perchè ce le ho indosso ora, per le altre cuffie non so (però sono col cavo, come praticamente tutte le cuffie powa, quindi non potrai usarle in salotto sul divano stando a 3 metri dalla TV)

    Cuffie aperte sha un significato letterale, quindi sì, sono aperte, ma non pensare che da fuori si vedano le orecchie, semplicemente ci sono delle grate dove passano suono e aria

    O finestrelle trasparenti apribili, come nel caso delle Psyko 5.1, che però sono da gaming

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Quindi cuffie aperte = suono migliore ma isolamento ambientale praticamente inesistente
    cuffie chiuse = suono un po' "cupo" ma sono isolate dall'ambiente esterno

    Corretto? Comunque vi ringrazio tutti dal primo all'ultimo

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ya

    Esistono anche le semi-aperte che io sappia

  13. #13
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    le 201 a 15 euro sono ottime.non eccelle nei bassi ma vabbè,non si possono pretendere miracoli a questo prezzo.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •