dual o quad???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: dual o quad???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024

    dual o quad???

    ennessima domanda da pricipiante è meglio un dual core con frequenze alte tipo 3.8 4.0 gz oppure un quad core da 3.2 gz ?restando in ambito amd su tutto

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bel quesito...

    Un dual occato a 4ghz può dire la sua ma ormai tanti programmi e giochi sfruttano i 4 core quindi perderebbe comunque. Quindi diciamo sì a un quad e no ai dual

    Poi caso per caso magari vince il dual, vedi skyrim dove sicuramente vincerebbe nei confronti di un quad fisso a 3ghz

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Infatti, magari nei singoli benchmark può essere in vantaggio l'uno o l'altro... Ma se si vuole investire anche per tempi futuri meglio quad senza ombra di dubbio.

  4. #4
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024
    ok grazie mille mitico floop ...su tuo consiglio ho preso la 6870 un mostriciattolo ed infatti mi chiedvo se per giocare un dual oc ad alte frequenze fosse meglio di un quad tipo il phenom ii 955 a frequenza standard di 3.2 se non erro ......il mio problema sta proprio qui ho occato il mio dual fino a 3,6 gz ma i giochi non sono fluidissimi quando ce molto carico sulla cpu ,mi chiedevo se con un quad si poteva risolvere il problema anche a frequenze piu basse ,il gioco in questione é crysis 2 con dx11 e hig texture attive ......penso che il problema non sia la vga anche perche gioco a 1024 p ma anchr se abbasso la risoluzione scatticchia uguale ...nulla di che giocabilissimo mah .....cosa strana bf3 gira una meraviglia

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Quad occato

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ehehe Crysis 2 sfrutta un pò i quad core quindi avendone uno migliori

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    oggi diciamo NO ai dual core (sembra lo slogan della cs4 ) in ambito gaming.
    Pochi giochi sfruttano realmente 4 core, ma praticamente tutti ne sfruttano 3, o anche 2 e mezzo, la differenza tra 2 e 4 core si sente oggi.
    Per le frequenze siamo la, cioè mica tra un dual e quad di oggi la differenza di frequenza è elevata! questo perchè il package dei core resta cmq separato, diversi erano i core 2 quad, i quali erano l'unione di 2 processori dual core, motivo per il quale scaldavano abbastanza di più rispetto ad un core 2 duo.
    L'overclock di un dual serve se lo hai già, ma acquistarne per l'abito gaming per occarlo è una scelta errata

  8. #8
    Utente L'avatar di seven75
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.024
    dunque la miglior cosa da fare é comprare un tricore ed occarlo ....

  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione seven75 Visualizza Messaggio
    dunque la miglior cosa da fare é comprare un tricore ed occarlo ....
    no la cosa migliore è comprare un buon quad core e magari dargli una occatina se possibile,il tricore non ha senso ^^

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Io sono nella tua stessa situazione e sto cercando di trovare per la mia piattaforma 775 o un quad come si deve, roba che mi dovrà durare anni ed anni come ha fatto il mio attuale E6600, oppure un dual core overclocckabile a bestia, roba che mi deve tenere i 4500MHz....se però non hai un dissipatore che ti permette di farlo ti consiglio di andare sul quad core

  11. #11
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    no la cosa migliore è comprare un buon quad core e magari dargli una occatina se possibile,il tricore non ha senso ^^
    Fra l'altro se non sbaglio intel non ha mai fatto processori tricore.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  12. #12
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Se devi comprare ora un nuovo processore è ovvio che vai sui Quad, ma se hai un ottimo Dual e vuoi cambiare, beh dipende...considera che io nel 2008 comprai l'E8400 e ce l'ho tutt'ora e gioco a tutto senza problemi e ci gioco no a dettagli bassi ma alti, come BF3 ad esempio, che con tutta la grafica che ha ci gioco lo stesso ad alto con fps che mi arrivano pure a 50 (certo la 6870 fa la sua grossa parte ).

    Quindi se parliamo di giochi secondo me è meglio un dual con frequenza alta (io ce l'ho a 3.6ghz)...ovviamente tutto questo a causa delle console che hanno cpu dual e quindi quando fanno giochi multipiattaforma per forza di cose il gioco lo ottimizzano bene per i dual...

    E comunque ripeto se è da comprare ora una cpu nuova è sempre meglio un quad sia perche si ha sempre una spinta in piu e sia per la durata, infatti il mio dual non andrà oltre il 2012.
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  13. #13
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Fra l'altro se non sbaglio intel non ha mai fatto processori tricore.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    già...solo amd ne ha fatti (ne possiedo uno io,poi sbloccato però a quad core mediante bios)

  14. #14
    krown
    Ospite
    ma non sarebbe meglio prendersi un 8 core così da mettersì l'anima in pace per i prossimi anni a venire? (come ho fatto io)

  15. #15
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione krown Visualizza Messaggio
    ma non sarebbe meglio prendersi un 8 core così da mettersì l'anima in pace per i prossimi anni a venire? (come ho fatto io)
    Soldi buttati, primo perche gia sono 3/4 i giochi che sfruttano un po i 4 core figurati gli 8 core ... e poi non sai mai che tipo di cpu usciranno nel futuro quindi è inutile munirsi di cpu cosi potenti...
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •