Cerco gioco ambientato in una casa stregata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Cerco gioco ambientato in una casa stregata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PiGiErre
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.337

    Cerco gioco ambientato in una casa stregata

    Qualcuno sa consigliarmi qualche gioco d'avventura o azione con atmosfera horror ambientato in una casa stregata? Anche se non proprio horror, ma qualcosa che tratti fantasmi e luoghi infestati che mettano un minimo di brivido.

  2. #2
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Amnesia The Dark Descent è quello che fa al caso tuo se cerchi un gioco che metta qualche brivido
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  3. #3
    Azathoth.
    Ospite
    Pochi cazzi, Scratches

  4. #4
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Pochi cazzi, Scratches
    sono interessato, è una avventura grafica vero? come la reputi?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    alone in the dark, obscure

    a me non fanno paura, poi non sò!

  6. #6
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    sono interessato, è una avventura grafica vero? come la reputi?
    Ottima, specialmente all'inizio l'atmosfera è meravigliosa e molto lovecraftiana.
    Poi inizia a calare soprattutto per il fatto di poter risolvere degli enigmi solo quando vogliono loro, anche se hai già tutti gli elementi per farlo, costringendoti a girare per tutta la casa (che è bella grande) alla ricerca di cosa non hai cliccato o hai cliccato prima ma non adesso, non potendo così far avanzare la storia. E pure la fine è meh. Però come detto la parte iniziale è ottima e con molta tensione.

    Oppure un altro che mi viene in mente è Dark Fall, soprattutto il primo (anche se non prendi paura manco a pagare) o il terzo (DF: Lost Souls).
    O come già consigliato Amnesia, naturalmente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Non è il mio genere ma Amnesia The Dark Descent è bellissimo!
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  8. #8
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Quoto Amnesia, l'unico vero horror della nostra generazione. Cosa che le SH non hanno capito continuando a sfornare spara spara di zombie.
    ...

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Alone in the dark 1 o 2 .

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    sono interessato, è una avventura grafica vero? come la reputi?
    Una delle migliori AG che abbia mai giocato, ma temo che il mio giudizio sia un pò offuscato dal fatto che all'epoca mi immedesimai parecchio nel protagonista

    Cmq parte col botto, diari e lettere belle da leggere, enigmi carini e soprattutto una buona grafica e tanta, tanta atmosfera e paura (che per essere un AG non è cosa da poco)

    QUalche bella pecca però ce l'ha, il giorno 3 è un pò noioso, come ha detto Luca diversi enigmi sono legati a una struttura un pò troppo rigida (ma se hai gia sperimentato il genere delle AG da più di un due anni allora non è niente che non hai gia affrontato) e c'è pochissima interazione con altre persone (mai viste di persona tra l'altro)

    Altrimenti, come ti hanno, Amnesia, IL survival horror della corrente generazione

  11. #11
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Località
    Sigil
    Messaggi
    1.785


  12. #12
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    sono interessato, è una avventura grafica vero? come la reputi?
    Tosta, fatta abbastanza bene, doppiaggio italiano e...in periodo adolescenziale, quando insomma era uscito il gioco, mi fece prendere uno spavento tale che spensi crudamente il PC, mi infilai le scarpe senza allacciarle e corsi fuori di casa attraversandomi tutto il rione.

    PS: a casa ero solo.
    PPS: il gioco fu finito per mano di un mio amico venuto a casa. Eravamo in tre. Io non volevo toccare il mouse, preferivo stringere il cuscino (quello grande per la testa)
    PPPS: visto il finale, chi giocava si butto sul letto facendosi male, io misi la testa sul cuscino, un altro amico tirò giù le tende della finestra senza accorgersene.

    Bel gioco

    Spoiler:
    Devo ammettere però che all'epoca ero abbastanza sensibile.

  13. #13
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    voglio provare questa avventura grafica, spero mi piacerà
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  14. #14
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Tosta, fatta abbastanza bene, doppiaggio italiano e...in periodo adolescenziale, quando insomma era uscito il gioco, mi fece prendere uno spavento tale che spensi crudamente il PC, mi infilai le scarpe senza allacciarle e corsi fuori di casa attraversandomi tutto il rione.

    PS: a casa ero solo.
    PPS: il gioco fu finito per mano di un mio amico venuto a casa. Eravamo in tre. Io non volevo toccare il mouse, preferivo stringere il cuscino (quello grande per la testa)
    PPPS: visto il finale, chi giocava si butto sul letto facendosi male, io misi la testa sul cuscino, un altro amico tirò giù le tende della finestra senza accorgersene.

    Bel gioco

    Spoiler:
    Devo ammettere però che all'epoca ero abbastanza sensibile.
    'mazza...sensibile, da come descrivi sembra che un altro pò e pure le tazze parlanti de La Bella e la Bestia ti facevano venire gli incubi...

  15. #15
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Quoto Amnesia, l'unico vero horror della nostra generazione. Cosa che le SH non hanno capito continuando a sfornare spara spara di zombie.
    Quoto, finalmente qualcuno che se ne accorge!
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •