Diritto di Recesso o RMA ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diritto di Recesso o RMA ?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445

    Diritto di Recesso o RMA ?

    Ieri mi è arrivata una tastiera assolutamente indegna, provata un paio di ore e realizzato che è piena di difetti e che quindi non mi soddisfa affatto: ( leggere la parte in grassetto per il problema in questione e saltare la carrellata di difetti )

    -I caratteri sui tasti sono di una tonalità estremamente sbiadita, praticamente impercettibile, quindi senza retroilluminazione non si vede un cazzo

    -La retroilluminazione produce un ronzio fortissimo ed incredibilmente fastidioso che ti fa andare fuori di testa dopo un paio di minuti, quindi bisogna per forza disabilitarla ( e si ritorna al punto precedente ) Difetto noto alla casa produttrice e presente in TUTTE le tastiere di questo modello

    -40 e passa tasti macro che rendono lo spazio per quelli convenzionali più ristretto rispetto alle tastiere non dedicate al gaming, con il Bloc Maiusc piccolissimo e senza un distanziale: ogni volta che devo digitare la A premo il Bloc Maiusc

    - Credevo si trattasse della poca abitudine col nuovo layout ma leggendo online in moltissimi hanno notato come spesso la pressione di un tasto non venga rilevata e quindi si debba premerlo di nuovo

    -La tastiera non viene rilevata quando il computer è in stand-by, pure con le tastiere da 5 euro potevo passare da stand-by ad operativo premendo esc, questa ne costa 69 e non viene rilevata

    -Software dei Driver pesante, con caricamenti prolungati durante la personalizzazione

    Quindi dopo questa carrellata di oscenità l'ho scollegata per rimetterla nella scatola e partire con il recesso quando tadaaaan, rimettendo l'adesivo protettivo noto che un pixel dello schermino risulta bruciato ed una parte della plastica di un angolo leggermente scolorita, dettagli che si notano guardando con accortezza, accortezza che ho utilizzato in quanto volevo essere sicuro che fosse tutto come prima... Non si tratta assolutamente di usura ne di colpi ricevuti in quanto non l'ho praticamente usata...

    La questione è questa, se parto con il recesso e notano questi 2 difetti è sicuro come l'oro che diano la colpa a me e me la rispediscano facendomi perdere i soldi della spedizione nonchè ritrovarmi ancora questo obbrobrio, se invece parto con l'RMA posso chiedere la sostituzione del prodotto con un altro ?


    Il sito in questione è Drako.it e prima di partire con i "Dovevi informarti prima sulla qualità di un prodotto" tutte le recensioni professionali che avevo letto erano entusiastiche, mentre dopo aver googlato i difetti che ho riscontrato in solamente 2 ore d'utilizzo mi sono uscite decine di recensioni di utenti delusi come me altrettanto increduli di ritrovarsi fra le mani un prodotto così scadente e allo stesso tempo così osannato dalla critica professionale...

    Ps : Sto scrivendo con un Olidata da ufficio di 10 anni fa, perfetta
    Ultima modifica di shallisettledown; 13-12-2011 alle 09:03:47

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma che tastiera è

    comunque mi pare che entro 7 giorni hai diritto di recesso

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Il diritto di recesso vale per 10 giorni, ho chiamato l'assistenza e penso che la soluzione sia una sola, appunto il recesso, visto che con l'RMA per il pixel bruciato mi rispedirebbero la stessa tastiera e non la voglio assolutamente Ci perderò le spese di spedizione, ma vabbè....

    La tastiera è una Roccat Valo

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Il diritto di recesso vale per 10 giorni, ho chiamato l'assistenza e penso che la soluzione sia una sola, appunto il recesso, visto che con l'RMA per il pixel bruciato mi rispedirebbero la stessa tastiera e non la voglio assolutamente Ci perderò le spese di spedizione, ma vabbè....

    La tastiera è una Roccat Valo
    sinceramente anche io pensavo che la roccat facesse buone cose,ma dopo aver provato il pyra rimpiango i logitech (infatti ho sempre e solo avuto roba logitech,dal g9x all'mxrevolution,dalla g15 alla g19 ecc)

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sinceramente anche io pensavo che la roccat facesse buone cose,ma dopo aver provato il pyra rimpiango i logitech (infatti ho sempre e solo avuto roba logitech,dal g9x all'mxrevolution,dalla g15 alla g19 ecc)
    Infatti sono rimasto incredibilmente sorpreso da questa differenza abissale fra qualità millantata dalla critica e difetti congeniti...

    Emblematica un'uscita di un mio compagno di clan di BF3 "Ormai la Roccat è diventata leader indiscussa del mercato gaming in quanto a qualità, possiedo un Kone e sono molto soddisfatto anche se si impalla sulle superfici scure" ._.

  6. #6
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    quindi la roccat è caccah? no perchè stavo pensando di prendermi una ISKU per natale..

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    quindi la roccat è caccah? no perchè stavo pensando di prendermi una ISKU per natale..
    Io mi baso solo su quello che ho in mano, sugli altri prodotti non saprei, c'è da dire che la Valo dovrebbe essere la top delle tastiere Roccat...

  8. #8
    Utente L'avatar di Capybara
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    66
    Scusate se uppo il thread ma anch'io ho un problema simile: ho acquistato un paio di cuffie da drako le quali purtroppo hanno un difetto alla cuffia sinistra che si sente molto più bassa, al contempo ho trovato un affare migliore altrove quindi non sarei interessato ad una sostituzione ma ad un rimborso. Ora, il sito dello store dice che:

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui lo staff Drako.it accerti:
    - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    - La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    - L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
    - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

    Però la cosa non mi è chiara, alcuni dicono che la confezione non deve essere mai aperta, altri che invece vale solo per supporti audio visivi (film, giochi, ecc.). Io tra l'altro forse nella fretta ho fatto la cazzata chiedendo un recesso (non ero sicuro che rimborsassero avvalendomi della garanzia) e nella mail ho detto che l'oggetto era integro di tutte le sue parti (che può anche essere interpretato che non manchino pezzi ma vabbè). Secondo voi che mi conviene fare? Rischio di non essere rimborsato avendole provate? È meglio se rifaccio una richiesta di garanzia sta volta, facendo tra l'altro una gran figura di merda e rischiando di sembrare in malafede?

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Capybara Visualizza Messaggio
    Scusate se uppo il thread ma anch'io ho un problema simile: ho acquistato un paio di cuffie da drako le quali purtroppo hanno un difetto alla cuffia sinistra che si sente molto più bassa, al contempo ho trovato un affare migliore altrove quindi non sarei interessato ad una sostituzione ma ad un rimborso. Ora, il sito dello store dice che:

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui lo staff Drako.it accerti:
    - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    - La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    - L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
    - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

    Però la cosa non mi è chiara, alcuni dicono che la confezione non deve essere mai aperta, altri che invece vale solo per supporti audio visivi (film, giochi, ecc.). Io tra l'altro forse nella fretta ho fatto la cazzata chiedendo un recesso (non ero sicuro che rimborsassero avvalendomi della garanzia) e nella mail ho detto che l'oggetto era integro di tutte le sue parti (che può anche essere interpretato che non manchino pezzi ma vabbè). Secondo voi che mi conviene fare? Rischio di non essere rimborsato avendole provate? È meglio se rifaccio una richiesta di garanzia sta volta, facendo tra l'altro una gran figura di merda e rischiando di sembrare in malafede?
    Apri un nuovo thread. hai uppato una discussione vecchia di anni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •