Consiglio nuovo puzzle causa astinenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio nuovo puzzle causa astinenza

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Consiglio nuovo puzzle causa astinenza

    Buongiorno ragazzi.
    Scrivo perchè, come ogni volta quando finisco tutti i titoli "grossi" giocare, mi sono dato ai puzzle, e ho da poco divorato Might & Magic Clash of Heroes e mi è piaciuto tanterrimo.
    Dato che ai tempi ho divorato anche Puzzle Quest I e II (Galactrix no, perchè no), c'è qualche altro puzzle game, magari su questo genere (accoppia bolle, truppe, banane o altro), magari anche longevo, di cui non sono a conoscenza e che potrebbe intrattenermi?
    Ovviamente se conoscete qualche puzzle meritevole di attenzione, ma in cui non si accoppiano bolle, truppe, banane o altro, sentitevi liberi di citarlo.
    World of goo mi ha annoiato da morire, quindi non citatelo.
    Zuma l'ho finito centinaia di volte su vari formati.
    Peggle pure.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Zen Bound 2
    È particolare
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  3. #3
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    più o meno sullo stesso genere c'è runespell overture (però non devi accoppiare niente, si basa sulle carte), però non avendolo ancora provato non ti so dire se merita o meno.

  4. #4
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Abbiamo esattamente gli stessi gusti, ma perchè non vuoi proprio PQ Galactrix?

    Oltre a Runespell Overture mi vengono in mente solo Bejeweled 3 (solo puzzle ma con tante varianti), la serie Luxor (clone di Zuma), Magic DotP (gioco di carte) e Puzzle Kingdoms (cugino "povero" di PQ).

    PS: ti interessano i tower defense?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Trine? Dungeon Defender^ (ti porta via centinaia di ore)

  6. #6
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Cosa centrano trine e DD?!?

    Se hai un dispositivo iOs ti straconsiglio Dungeon Raid, mira all'highscore e più giochi più sblocchi... Merita davvero


    Inviato tramite Tapatalk.
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Cosa centrano trine e DD?!?

    Se hai un dispositivo iOs ti straconsiglio Dungeon Raid, mira all'highscore e più giochi più sblocchi... Merita davvero


    Inviato tramite Tapatalk.
    e che c'entra apple e ios con pc e windows?

  8. #8
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Non ho visto la sezione sono con tapatalk e non c'ho fatto caso... Comunque dato che ha scritto che ha giocato nonricordocosa in tutte le sue "incarnazioni" ho dato questo consiglio

    Per quanto siamo Out tutti e 2 io sono meno Out di te :gnègnè:


    Inviato tramite Tapatalk.
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  9. #9
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Zen Bound 2
    È particolare
    Ma che cos'è?
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    più o meno sullo stesso genere c'è runespell overture (però non devi accoppiare niente, si basa sulle carte), però non avendolo ancora provato non ti so dire se merita o meno.
    Boh, sembra carino. Mi informerò

    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Abbiamo esattamente gli stessi gusti, ma perchè non vuoi proprio PQ Galactrix?
    Sei un retrogramer accanito? Pensi che il 1999 sia stato l'anno migliore per i videogiochi? Pensi che Outcast sia il Gioco migliore mai creato, di incomparabile maestosità? Allora si, abbiamo gli stessi gusti
    Galactrix non mi è piaciuto per via dell'ambientazione spaziale e perchè gli abbinamenti erano in diagonale
    Citazione Giorgio87 Visualizza Messaggio
    Oltre a Runespell Overture mi vengono in mente solo Bejeweled 3 (solo puzzle ma con tante varianti), la serie Luxor (clone di Zuma), Magic DotP (gioco di carte) e Puzzle Kingdoms (cugino "povero" di PQ).

    PS: ti interessano i tower defense?
    Bejeweled l'ho finito in tutte le salse anch'esso su molti formati.
    Cloni di Zuma non ne ho voglia.
    Da Magic mi sono disintossicato 3 anni fa dopo averci speso un pozzo di soldi e non voglio tornarci
    Puzzle Kingdoms merita?
    I Tower defense non mi piacciono molto, mi mettono ansia e mi annoiano al tempo stesso.
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Trine? Dungeon Defender^ (ti porta via centinaia di ore)
    Trine già finito.
    Dungeon Defender immagino sia un tower defense, e come ho scritto sopra non mi garbano.
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Se hai un dispositivo iOs ti straconsiglio Dungeon Raid, mira all'highscore e più giochi più sblocchi... Merita davvero
    No, non ho un dispositivo iOs e non ho intenzione di prenderne in futuro

  10. #10
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Sei un retrogramer accanito? Pensi che il 1999 sia stato l'anno migliore per i videogiochi? Pensi che Outcast sia il Gioco migliore mai creato, di incomparabile maestosità? Allora si, abbiamo gli stessi gusti
    Più che altro mi riferivo ai puzzle games, sono un retrogamer ma non accanito e non ho mai giocato ad Outcast... però è vero, gli anni 1997-2001 li considero "l'apice" dei videogiochi.
    Galactrix non mi è piaciuto per via dell'ambientazione spaziale e perchè gli abbinamenti erano in diagonale
    Puzzle Kingdoms merita?
    E' un peccato perchè in realtà il gameplay è molto interessante. Allora anche Puzzle Kingdoms forse non ti piacerà (invece di "scambiare" gemme devi far "scorrere" una riga o una colonna della griglia di gioco).
    Bejeweled l'ho finito in tutte le salse anch'esso su molti formati.
    Cloni di Zuma non ne ho voglia.
    Da Magic mi sono disintossicato 3 anni fa dopo averci speso un pozzo di soldi e non voglio tornarci
    I Tower defense non mi piacciono molto, mi mettono ansia e mi annoiano al tempo stesso.
    D'oh! Allora ho finito anch'io le alternative...

  11. #11
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    che sarebbero i titoli puzzle?

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Dunque, un puzzle che mi è piaciuto particolarmente (anche perché non amo il genere) è stato Crazy Machines 2, si tratta di una serie di puzzle fisici, praticamente devi costruire delle "macchine" con vari oggetti. Lo puoi trovare scatolato e in italiano a 10€ tanto è edito da FX, non rientra nel tipo di puzzle che hai descritto ma hai detto che può andare bene anche altro

  13. #13
    hitfreezy
    Ospite
    Chocolate Castle!

  14. #14
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255
    Su Steam c'è Puzzle Kingdoms che è praticamente una variante di Puzzle Quest mentre su GOG.com c'è l'Incredible Machine Mega Pack, che include tutti i giochi della serie Incredible Machine... trattasi di una serie di puzzle da risolvere tramite contrazioni e "macchinari improvvisati" merita davvero
    Ultima modifica di GreatEsse; 13-12-2011 alle 17:52:45
    >

  15. #15
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Dunque, un puzzle che mi è piaciuto particolarmente (anche perché non amo il genere) è stato Crazy Machines 2, si tratta di una serie di puzzle fisici, praticamente devi costruire delle "macchine" con vari oggetti. Lo puoi trovare scatolato e in italiano a 10€ tanto è edito da FX, non rientra nel tipo di puzzle che hai descritto ma hai detto che può andare bene anche altro

    Citazione GreatEsse Visualizza Messaggio
    Su Steam c'è Puzzle Kingdoms che è praticamente una variante di Puzzle Quest mentre su GOG.com c'è l'Incredible Machine Mega Pack, che include tutti i giochi della serie Incredible Machine... trattasi di una serie di puzzle da risolvere tramite contrazioni e "macchinari improvvisati" merita davvero
    Ho cominciato a giocare a The Incredible Machine nel '93, e siccome dal '93 ad ora di fisica non ne capisco ancora niente, eviterei
    Siccome avete già citato in due Puzzle Kingdoms credo che dovrò dargli un'occhiata :sisi
    E anche a Runespell Overture
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Chocolate Castle!
    Che è?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •