info assemblaggio pc per dopo natale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: info assemblaggio pc per dopo natale

Cambio titolo
  1. #1
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324

    info assemblaggio pc per dopo natale

    Salve a tutti, mi serve una mano per il mio prossimo pc, era gia da prima dell'estate che dovevo effettuare l'acquisto, ma alla fine sono ormai arrivato sotto natale, quindi vorrei un bel pc per giocare e non solo(film,internet e musica soprattutto)!
    Voglio aspettare dopo natale così farò tutto con calma e avrò anche piu soldini! Sperando poi i prezzi degli hd diminuiscano!

    E a parte questi due motivi, secondo voi più esperti, c'è qualche altra cosa in uscita, e quindi converrebbe aspettare un altro po? O posso star tranquillo ed acquistare?

    Questa è una config che ho fatto da ekey, tutti i consigli sono ben accetti! Specie se si riesce a risparmiare qualcosa! Vi ricordo che ormai non sono piu tanto informato su hardware ecc...quindi potrei aver inserito "minchiate"...


    Pasta Termica Revoltec 0.5g 4.5W/mK € 2,80 € 2,80 0,00%
    Masterizzatore Interno LiteOn iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail € 24,50
    SSD Corsair Force Series 3 60GB 2.5'' R 550 MB/s W 490 MB/s SATA3 Retail € 82,80
    Ventola Arctic Cooling F9 90mm € 3,70
    Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus € 88,70
    Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd € 32,10
    RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 56,50
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
    VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 148,30
    Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 116,90

    TOTALE IVA COMPRESA : 746,30 €


    Credo di aver messo tutto, manca il case che gia ho, il mio caro chieftech è anche troppo per me! sarebbe questo http://www.chieftec.com/BH.html

    Ho preso la pasta termica per montare il dissipatore(il mio zalman 7700 non potrei adattarlo al nuovo procio?) e una ventola da 90 da mettere su un fianco del case, per mandare aria fresca alla vga!

    Poi avrei anche una sb xfi fatality....non so se metterla o utilizzare quella integrata della scheda madre...

    sicuramente vi accorgerete che manca un hd "normale"...posso stare senza finchè non calano i prezzi? o al massimo potrei usare il mio maxtor del vecchio pc...boh...cosa mi consigliate?

    e penso i miei dubbi sono finiti...

    Ah, mi servirebbe anche un monitor 23/24pollici che non costi uno sproposito! non cerco la perfezione ma una via di mezzo tra risparmio e prestazioni!

    Grazie a tutti!!!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io metterei un SSD più grande
    La Fatal1ty è sempre meglio della integrata
    Hai messo un ottimo A70 che te frega del 7700 che ormai è obsoleto?
    Schermo Asus ML239H, Dell U24"
    Per altro bel pc

  3. #3
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Floop grazie mille per i consigli!
    Quindi meglio un ssd piu capiente...ok! Vediamo quanto posso spendere ancora!
    Terrò la fatality, immaginavo fosse meglio! Poi è la prima sb con memoria ram! appena uscì la comprai e la paghai un sacco!!
    quindi lo zalman può andare a farsi friggere...
    mentre i monitor dove posso trovarli? Ho visto su ekey ma non ci sono!

    Ah, ultimi dubbi...le ram vanno bene? Oltre che come qualità, velocità e voltaggio, non avrò problemi nel montare il dissi sul procio? Non vorrei si tocchino! Non ne ho idea...chiedo giusto per star tranquillo!

    Invece la scheda video mi durerà? C'è di meglio a quel prezzo? Ho scelto ati(amd) perchè le ultime vga mi hanno sempre soddisfatto! Ma non so se c'è di meglio su nvidia!

    E l'alimentatore? 700watt potrò sfruttarli a lungo? o al prossimo aggiornamento pc dovrò gia cambiarlo?

    Quarta e ultima domanda, in passato ho sempre overcloccato alla grande, con questa config potrò continuare a farlo?

    Grazie ancora a tutti!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    monitor lo trovi con trovaprezzi.it

    ram vanno benone, guarda su hwupgrade come si comportano sotto oc

    scheda video è ok, certo se puoi passa a 6950 o meglio attendi le vga nuova di inizio anno

    alimentatore basta e avanza!

    con questo overclocchi da favola, 4ghz subito

  5. #5
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Ancora grazie floop!

    Vado subito su trovaprezzi per il monitor!

    Per le ram vedrò anche su hwupgrade! Non ci avevo pensato!

    Mentre per la vga, se aspetto anno nuovo, cosa c'è in uscita? Ci sono gia info in merito? (do un occhiata sempre su hwupgrade magari)

    Alimentatore ok, e dopo le feste appena lo assemblerò si partirà con l'overclock!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Le ram sono ottime come marchio e modello ma non so come vanno in overclock, credo benissimo

    alimentatore magari guarda un modulare tipo TX650M di Corsair...

    VGA, inizio gennaio escono le nuove Ati

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione NeX Visualizza Messaggio
    Ancora grazie floop!

    Vado subito su trovaprezzi per il monitor!

    Per le ram vedrò anche su hwupgrade! Non ci avevo pensato!

    Mentre per la vga, se aspetto anno nuovo, cosa c'è in uscita? Ci sono gia info in merito? (do un occhiata sempre su hwupgrade magari)

    Alimentatore ok, e dopo le feste appena lo assemblerò si partirà con l'overclock!
    La nuova serie 7000 di amd io aspetterei


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Grazie mille a entrambi!
    Riguardo le ram su hwupgrade non ho trovato niente! O comunque non c'è niente che riguardi il modello scelto da me!
    Per l'ali guarderò fra i modulari...ma non so se mi conviene un modulare o uno classico piu potente...vedrò di leggere qualche recensione a riguardo!
    Benissimo, a quanto pare dovrò aspettare! magari comincio a comprare l'alimentatore e il monitor!

    Che voi sappiate, dove posso trovare info dettagliate su queste nuove vga amd?
    Io mi appoggio molto a hwupgrade e tom's hw...poi non so...sicuramente voi siete piu appassionati e informati di me!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma proprio oggi su toms è uscito un articolo sulle 7000 che pare essere verosimile...

    Per altro, un TX650M basta eh... ha 50A sulla linea +12v... una odierna GTX570 vuole 40/42A

  10. #10
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    dici questo? http://www.tomshw.it/cont/news/radeo...r/35016/1.html
    Stamattina ne ho trovati altri, e da quello che ho capito avremo piu o meno le stesse "suddivisioni" per prestazioni delle attuali 6000, quindi io dovrei prendere una 7870 o 7950...sperando non costino troppo!

    Cazzarola quindi i nuovi ampli sono veramente macchine da guerra!!! E pensare che la nuova serie di vga amd dovrebbe avere consumi piuttosto contenuti...quindi i 50ampere sulla +12v saranno sufficienti per due vga!
    Ultima modifica di NeX; 16-12-2011 alle 19:11:03
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  11. #11
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione NeX Visualizza Messaggio
    Sperando poi i prezzi degli hd diminuiscano!
    Teoricamente dovrebbero scendere durante tutto l'arco del Q1 2012, ma dubito la discesa sia "ripida"


    Bella config comunque, come ha detto floop aspetterei proprio l'uscita della serie 7xxx.
    Se la 6950 dovesse scendere di prezzo sarebbe un must-buy per quel sistema

  12. #12
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Blackcat, sicuramente hai ragione tu! Ma finchè non abbassano i prezzi io non comprerò hd!

    Per la vga aspetterò sicuramente! Magari comincerò a comprare qualcosa tipo alimentatore e monitor, magari anche mouse e tastiera... e poi penserò al grosso!
    Una bella 6950 sarebbe davvero ottima! Anche se penso che punterò alla nuova serie!
    A quanto ho visto negli ultimi mesi con le nuove uscite i vecchi prodotti sono calati drasticamente di prezzo, mentre i nuovi si sono allineati ai prezzi degli ormai surclassati prodotti! o sbaglio?
    Quindi suppongo che con 200/220euro circa dovrei comprarmi una 7950...credo...

    Un consiglio, e questo ali modulare com'è? sembrerebbe buono sulla carta! però costa un po meno del corsair!
    http://www.e-key.it/prod-alimentator...onze-26947.htm
    Ultima modifica di NeX; 16-12-2011 alle 19:38:32
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non male!

  14. #14
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    grazie! allora metto quello!

    e come tastiera e mouse questi vanno bene?
    http://www.e-key.it/prod-mouse-usb-a...nero-19978.htm
    http://www.e-key.it/prod-tastiera-us...nera-15084.htm
    Ultima modifica di NeX; 16-12-2011 alle 20:19:18
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  15. #15
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Teoricamente non ti serve la pasta termica, parecchi dissi nel bundle ce l'hanno inclusa.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •