[?] Devo comprare un portatile! (???)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [?] Devo comprare un portatile! (???)

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Devo comprare un portatile! (???)

    Sia per mitivi di lavoro che per preferenze personali (riguardo lo spazio) vorrei prendere un portatile, tenendo in considerazione il fatto che vorrei anche giocare qualche titolo (naturalmente non Doom 3).
    Avrei adocchiato questa offerta anche se non so se è ancora disponibile:
    http://www.computerdiscount.it/pagin...scheda_tecnica

    Comunque, quali paramentri dovrò tenere presenti quando mi accingerò all'acquisto? Qualche suggerimento??

  2. #2
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867

    Re: Devo comprare un portatile! (???)

    Inviato da Ghost_7
    Sia per mitivi di lavoro che per preferenze personali (riguardo lo spazio) vorrei prendere un portatile, tenendo in considerazione il fatto che vorrei anche giocare qualche titolo (naturalmente non Doom 3).
    Avrei adocchiato questa offerta anche se non so se è ancora disponibile:
    http://www.computerdiscount.it/pagin...scheda_tecnica

    Comunque, quali paramentri dovrò tenere presenti quando mi accingerò all'acquisto? Qualche suggerimento??
    La scheda video fà un pò pena
    Qual'é il tuo limite di budget??
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Quando compri un portatile devi tenere a mente due cose principalmente:
    - la qualità costruttiva
    - il servizio di assistenza

    La migliore, in questo, è IBM. Anch'io stavo pensando di acquistare un portatile (mi serve per fare la tesi ), e credo proprio che mi comprerò un IBM. L'assistenza è ottima e il portatile di ottima qualità. Poi, cosa importante, ha la trackball. :9

    A parte ciò, altro ottimi notebook sono i Compaq/HP, i Sony e i Dell.

    Quello da te proposto è buono, a parte la scheda video. So bene che costerà di più, e non poco, ma ti consiglierei una scheda video con memoria dedicata e non condivisa: le prestazioni sono su un altro pianeta!

  4. #4
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Grazie ragazzi!
    Effettivamente il "dettaglio" della memoria condivisa non l'avevo tenuto presente.
    Il mio budget non dovrebbe superare 1.500 euro, ma a giudicare da quello che ho trovato in circolazione starei quasi per tornare al mio HP Pavilion che come prestazioni è la con la (a parte un monitor che cuoce gli occhi, sempre di HP ed un processore 1600!) con i portatili della fascia che potrei permettermi.

    Ma una curiosità, la cache segnata sia nei cataloghi che, per esempio, su gli adesivi del pavilion che ho a casa (256KB Total Cache), a cosa si riferisce esattamente? E' attendibile come termine di paragone??


    Mmh... Sono un pò ignorante in campo hardware. Spero di capirne di più applicandomi, ed in fretta, anche perchè i rivenditori non ci pensano su due volte prima di tentare di salassare lo sprovveduto (in tal caso il sottoscritto)! 8(

  5. #5
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Fottemberg
    Quando compri un portatile devi tenere a mente due cose principalmente:
    - la qualità costruttiva
    - il servizio di assistenza

    La migliore, in questo, è IBM. Anch'io stavo pensando di acquistare un portatile (mi serve per fare la tesi ), e credo proprio che mi comprerò un IBM. L'assistenza è ottima e il portatile di ottima qualità. Poi, cosa importante, ha la trackball. :9

    A parte ciò, altro ottimi notebook sono i Compaq/HP, i Sony e i Dell.

    Quello da te proposto è buono, a parte la scheda video. So bene che costerà di più, e non poco, ma ti consiglierei una scheda video con memoria dedicata e non condivisa: le prestazioni sono su un altro pianeta!
    dimentichi la Toshiba, universalmente riconosciuta come al top per portatili, insieme a IBM e Sony




  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I Sony non mi piacciono molto. I Thoshiba invece li trovo ottimi. ^^

  7. #7
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    la cache è una piccola allocazione di memoria (basata su + livelli) dove vengono conservait i dati più utilizzati


    è particolarmente importante perchè è inserita direttamente nel core (il processore) e viaggia alla sua stessa frequenza e quindi ocn prestazioni elevatissime


    alcune applicaizone sfruttano di più questa caratteristica altre di meno...


    cmq tra un aumento di cache e di frequenza secondo me quando si hanno già 512kb conviene di + la frequenza


    cmq come ti ho detto nell'altro post se prendi smepre un computer desktop ti consiglio un assemblato
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  8. #8
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Thanks Sir!

    Mi sa che almeno per ora il progetto portatile torna in garage.

    Ora do un'occhiata all'altro post...

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    personalmente penso che la cosa migliore è avere 2 computer


    1 in casa desktop per uso generico tipo videogiochi ecc e poi il portatile per la comodità di poterselo portare in giro


    pensare digiocare con il potatile è cmq riduttivo perchè gli schermi non son oall'altezza e cmq i ocnsumi giocando salgono e anche molto
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  10. #10
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    Inviato da SirDrakan
    personalmente penso che la cosa migliore è avere 2 computer


    1 in casa desktop per uso generico tipo videogiochi ecc e poi il portatile per la comodità di poterselo portare in giro


    pensare digiocare con il potatile è cmq riduttivo perchè gli schermi non son oall'altezza e cmq i ocnsumi giocando salgono e anche molto
    giusto senza contare che con un postatile è impossibile giocare senza una tastiera "normale" un mouse e una scheda video buona ( o decente e che stia in poco spazio ) (
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da Fottemberg
    I Sony non mi piacciono molto. I Thoshiba invece li trovo ottimi. ^^
    come mai?
    lo schermo con tecnologia Onyx Black è molto bello e si vede veramente bene!

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da SirDrakan
    personalmente penso che la cosa migliore è avere 2 computer


    1 in casa desktop per uso generico tipo videogiochi ecc e poi il portatile per la comodità di poterselo portare in giro


    pensare digiocare con il potatile è cmq riduttivo perchè gli schermi non son oall'altezza e cmq i ocnsumi giocando salgono e anche molto
    altrimenti prendere un portatile Centrino che usi x navigare e scaricare.... e un pc x fare tutto il resto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •