Ronzio elettrico proveniente dalla scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ronzio elettrico proveniente dalla scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Ronzio elettrico proveniente dalla scheda madre

    Ciao a tutti, oggi inspiegabilmente la mia scheda madre ha iniziato ad emettere una sorta di ronzio elettrico ogni qual volta faccio partire battlefield 3 (non ho provato altri giochi, ma al 100% varrebbe la stessa cosa anche per gli altri). Se sto al desktop e navigo in internet ecc. insomma cose tranquille, non c'è nessun ronzio. Quando faccio partire battlefield 3, durante il caricamento non si sente nulla, poi appena entro in gioco il ronzio parte immediatamente e non si ferma finchè non esco dal gioco. Ho provato e riprovato a localizzare il rumore e ormai sono sicuro che proviene dalla scheda madre. Che diavolo può essere? Ho anche provato a smontare le vga e montarle singolarmente una alla volta, ma il ronzio si ripresenta ogni volta quindi non è un problema delle schede video. Help please
    Ah, ho anche provato a tornare alle impostazioni di default nel bios e a disabilitare l'oc, non è cambiato nulla

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ho fatto anche una registrazione audio... il rumore più forte è naturalmente quello delle ventole, ma si sente benissimo il ronzio in sottofondo...
    https://rapidshare.com/files/1298096085/Memo.m4a

  3. #3
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    E' lo stesso sintomo delle vga reference con condensatori comuni. Potrebbe essere che la circuiteria della mobo venga messa in crisi dal carico delle vga.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Si ma ho provato a far partire singolarmente la 6990 prima e la 6970 dopo... e il ronzio permane

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Nesuna idea?
    Sto uscendo pazzo

  6. #6
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    non sento nulla
    Cmq lo fa anche a me quando apro steam dopo tanto tempo che ho acceso il pc si sente un ronzio per un secondo, forse è l'ssd che si mette in moto boh xD
    Anche quando gioco a kf fa una specie di ronzio...boh

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Sto pensando a una cosa... non è che questo ronzio c'è sempre stato e io non me ne sono mai accorto?
    Voglio dire, in questi giorni ho controllato spesso il rumore delle ventole, ma mai mentre avevo battlefield 3 aperto, infatti non ho mai sentito ronzii. Inoltre questo ronzio lo avverto solo se apro il case e avvicino l'orecchio. Boh non so più cosa pensare sinceramente

  8. #8
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    E' lo stesso sintomo delle vga reference con condensatori comuni. Potrebbe essere che la circuiteria della mobo venga messa in crisi dal carico delle vga.
    Più che ronzio dovrebbe essere un fischio, comunque quoto
    La mia 6950 si mette a cantare nel menu del primo Crysis, poi ingame smette
    Tranquillo, tutto normale.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •