Rippare da Final Fantasy 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rippare da Final Fantasy 8

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888

    Rippare da Final Fantasy 8

    Salve ragazzi.
    il tema è piuttosto delicato, perciò la butto li così.
    Avevo delle idee in mente per un video...però, per attuarlo, mi servono gli scenari di Final Fantasy 8, possibilmente rippati direttamente dal gioco (e quindi senza i PG e gli NPG in 3D, ma solo lo sfondo prerendizzato.)
    In rete non ho trovato nulla, un archivio o qualcosa del genere.
    C'è un modo per ripparli direttamente dal gioco (ho l'originale per PSX).
    Non so se questo tread è lecito, in quanto materiale protetto....in tal caso, qualcuno potrebbe consigliarmi cosa "cercare"? Io ho provato con Backgrounds, Rip, scenery e roba del genere ma al massimo mi becco le ISO del gioco o le musiche che non mi interessano.
    Con un emulatore si potrebbe fare? C'è un convertitore?

  2. #2
    Utente L'avatar di Alfy87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.016
    Credo sia quasi impossibile, ma la butto li: dovresti usare qualche tool per l'analisi del rendering (per esempio PIX, un tool per directX), lanciare quindi l'eseguibile del gioco tramite questo tool e grabbare il frame in cui ci sono le texture che ti interessano. Non penso sia fattibile con i programmi gratuiti esistenti, tanto meno credo sia legale in quanto le texture, così come le musiche, sono parte del gioco e quindi protette da copyright.

  3. #3
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Alfy87 Visualizza Messaggio
    Credo sia quasi impossibile, ma la butto li: dovresti usare qualche tool per l'analisi del rendering (per esempio PIX, un tool per directX), lanciare quindi l'eseguibile del gioco tramite questo tool e grabbare il frame in cui ci sono le texture che ti interessano. Non penso sia fattibile con i programmi gratuiti esistenti, tanto meno credo sia legale in quanto le texture, così come le musiche, sono parte del gioco e quindi protette da copyright.
    Davvero? io mi aspettavo che fossero compresse in un archivio "criptato" in un formato leggibile dalla Play.
    Roba che magari potesse essere catturato da un emulatore.
    Comunque era solo per fare alcuni Test per un video....pazienza

    EDIT: oppure nella versione PC? Magari li le cose sono più facili.
    Ultima modifica di Super Game-guru; 19-12-2011 alle 20:21:39

  4. #4
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Devi avere la pazienza di analizzare la struttura del gioco, capire dove sono i file che interessano e in che formato sono salvati e a quel punto devi scriverti o trovarti un tool per estrarli.

  5. #5
    Fixx1983
    Ospite
    Screenshotta con un emu e poi vai di photoshop o chiedi a qualcuno abbastanza pVo.
    In alternativa prova a chiedere in qualche forum di traduzioni, che li sono probabilmente più competenti in materia

    Inviato dal mio HD2 ICS 4.0.1 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Fixx1983; 19-12-2011 alle 23:40:22

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •