Sfogo + domande asus q-fan + domande vga nvidia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Sfogo + domande asus q-fan + domande vga nvidia.

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Sfogo + domande asus q-fan + domande vga nvidia.

    Ciao a tutti!
    Per prima cosa, un grazie al tecnico che mi ha detto che la mia vga era bruciata, ed anche la mobo.
    Per seconda un grazie a quello che mi ha venduto la 9800gtx, che montata venerdi, è durata fino ad oggi pomeriggio, un record...
    Stasera quando ho scoperto che non funzionava più ho montato la mia vga "bruciata", tanto perchè di si (non l'avevo ancora provata) e miracolo dei miracoli, funziona... (quindi ho idea che dovrei provare anche la mobo, ma questo è un discorso secondario...
    Passiamo alle domande:

    come funziona il q-fan di asus? al momento sono su una P5K pro, ho attivato il qfan, che ha 3 profili, silenzio, bilanciato e a manetta, ma, la ventola della cpu gira sempre a manetta, quelle delle altre prese invece funzionano bene. La presa della ventola cpu ha 4 pin, mentre la mia ventola 3 pin, su mobo giabyte non dava problemi e si regolava automaticamente, qui niente da fare, sbaglio qualcosa io o sono demeriti di asus?

    Tanto di cappello a questa mobo in ogni caso, che mi tiene in daily rocksolid a 3.5ghz con un vcore di 1.4, mentre la gigabyte non se ne parlava nemmeno, voleva molta più corrente...

    Altra domanda: tralasciando il fatto che sto spostando dissipatori da vga a vga a vga a vga, che barba... Ho uno zalman z-machine gv-1000, che ha la ventolina con la spinetta classica a 3 pin (si può attacare anche direttamente alla mobo volendo, ho provato, quindi possiamo dedurre che ha i fili messi come le ventole standard x il case), cmq, lei ha il suo bel rehobus (o come diavolo si scrive), per regolarne la velocità, però è un atrocità star li ogni volta a regolarla, quindi volevo attaccarla altrove, in modo che si regoli automaticamente, però alla mobo è impossibile, visto il funzionamento disastroso del q-fan di qui sopra, mi resta solo la spinetta che c'è sulla vga, dove è attaccata la ventola del dissi stock, e qui viene il bello... la spinetta nvidia ha 4 pin... qualcuno sa come sono disposti? cosa attacco? cosa no? e funzionerà? e riuscirà a variare la velocità della ventola?
    Grazie a tutti!!

    PS. anche idee alternative vanno bene, il risultato importante è pc che non sembri un elicottero e vga fresca con ventola automatica...

    Grazie!!!
    Ultima modifica di es_pablo; 20-12-2011 alle 00:32:58
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •