Uso memoria ram anomalo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Uso memoria ram anomalo

Cambio titolo
  1. #1
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764

    Uso memoria ram anomalo

    Ragazzi ho 4Gb di ram e sistema operativo windows7 home edition, ho installato rainmeter il programma che permette di modificare a proprio piacimento il desktop..e per puro caso ho messo il pannello che mi permette di vedere la percentuale in uso di ram, arriva al 40% senza avere particolari programmi aperti e quando avvio un gioco va molto a scatti e la memoria arriva a superare il 60% cristoo..
    Può essere che ho un trojan attivo o cosa??Mi sembra davvero una cosa strana, vi prego mi serve il vostro aiuto non so che pesci pigliare

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto, hai sbagliato sezione;
    poi, inizia a lasciar perdere i gadget e controlla DAL TASK MANAGER quanta è la ram occupata effettivamente; e occhio, la ram "cache" è si occupata di per sè, ma in realtà disponibile appena ce ne sia bisogno.
    potrebbe essere peraltro rainmeter stesso a succhiartene così tanta;

    apri un gioco e il consumo aumenta, bh, cosa ti aspetteresti, di vederlo diminuire? TUTTI i giochi vanno a scatti? forse c'è da iniziare a pensare a problemi di driver etcetc come prima cosa..

    prima di rainmeter andava tutto bene? hai provato a chiuderlo, o anche meglio disinstallarlo in extremis, per vedere se ci sia un'interazione?

  3. #3
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prima di tutto, hai sbagliato sezione;
    poi, inizia a lasciar perdere i gadget e controlla DAL TASK MANAGER quanta è la ram occupata effettivamente; e occhio, la ram "cache" è si occupata di per sè, ma in realtà disponibile appena ce ne sia bisogno.
    potrebbe essere peraltro rainmeter stesso a succhiartene così tanta;

    apri un gioco e il consumo aumenta, bh, cosa ti aspetteresti, di vederlo diminuire? TUTTI i giochi vanno a scatti? forse c'è da iniziare a pensare a problemi di driver etcetc come prima cosa..

    prima di rainmeter andava tutto bene? hai provato a chiuderlo, o anche meglio disinstallarlo in extremis, per vedere se ci sia un'interazione?
    I driver sono tutti aggiornati e senza rainmeter la situazione migliora dell'1 % quindi non dipende da queste due cose e rigurdo alla ram cache come faccio a liberarne un pò??
    Grazie

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    chi ti dice che tu abbia bisogno di liberarne? a quant'ammonta la ram disponibile? hai controllato e la ram si satura del tutto, completamente?
    un primo passo da fare è chiudere, ovviamente, quanti più programmi possibili proima di giocare ma è da vedere se il problema stia nella ram

    tutti i giochi scattano? scattano anche con le impostazioni basse e senza filtri? che confgi hai (cpu, vga) e a che res giochi? facendo un 3dmark o un Unigine i risultati restituiti sono coerenti con chi ha le tue stesse componenti? )

  5. #5
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    chi ti dice che tu abbia bisogno di liberarne? a quant'ammonta la ram disponibile? hai controllato e la ram si satura del tutto, completamente?
    un primo passo da fare è chiudere, ovviamente, quanti più programmi possibili proima di giocare ma è da vedere se il problema stia nella ram

    tutti i giochi scattano? scattano anche con le impostazioni basse e senza filtri? che confgi hai (cpu, vga) e a che res giochi? facendo un 3dmark o un Unigine i risultati restituiti sono coerenti con chi ha le tue stesse componenti? )
    La ram disponibile ammonta a 3 gb all'incirca, ho usato un programma che serve a chiudere tutte applicazioni e programmi exe inutili per liberare la ram ma non è servito a nulla quindi non so da cosa dipenda..

    Processore AMD A6 3400M APU RAEDON HD 6720 1.40 GHz

    La ram è da 4 GB, mentre gioco arriva a 2,80 GB..che dici? può essere che ho una configurazione inadeguata a far girare giochi come Saint Row 3 o AC revelation?
    È poco potente il mio pc?

    Ho aggiornato dei driver dal sito AMD ma sinceramente non so nemmeno io che ho aggiornato..era tutto in inglese lol

    Please help me

    PS: Il calo di frame rate nei giochi non è neanche cosi tanto pessima a volte, solo quando c'è troppa attività in gaming il gioco va a scatti, cosa può essere?

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ma hai due blocchi da 2gb o un blocco da 4gb?

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sposto.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, ho impressione che di base non ci sia un hardware pompatissimo, altro che mancanza di ram sia a livello cpu che di vga purtroppo.. fai una controprova, metti tutti i dettagli possibili al minimo, nei giochi; sperando non sia GIA' così

    e uhm, se possibile, prova qualche gioco un poco più vecchiotto (magari non crysis,anche se è di anni fa ) e più leggero per vedere se giri decisamente meglio..

    @psycho: poco importa imho, dubito che anche fosse, i suoi problemi siano dati dalla mancanza di DC

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh, ho impressione che di base non ci sia un hardware pompatissimo, altro che mancanza di ram sia a livello cpu che di vga purtroppo.. fai una controprova, metti tutti i dettagli possibili al minimo, nei giochi; sperando non sia GIA' così

    e uhm, se possibile, prova qualche gioco un poco più vecchiotto (magari non crysis,anche se è di anni fa ) e più leggero per vedere se giri decisamente meglio..

    @psycho: poco importa imho, dubito che anche fosse, i suoi problemi siano dati dalla mancanza di DC
    Se ha due banchi da 2gb forse li ha messi in single channel

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e (come già detto, DC = Dual Channel) cosa credi che cambierebbe, giochi che passano dall'andare perfettamente al girare male e a volte proprio male? naaaa...mi pare evidente che il problema non sia nella memoria

  11. #11
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma hai due blocchi da 2gb o un blocco da 4gb?
    2 Giga sono dedicati quindi si, sono due blocchi.. hai idea da cosa possano dipendere questi cali di framerate?

  12. #12
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh, ho impressione che di base non ci sia un hardware pompatissimo, altro che mancanza di ram sia a livello cpu che di vga purtroppo.. fai una controprova, metti tutti i dettagli possibili al minimo, nei giochi; sperando non sia GIA' così

    e uhm, se possibile, prova qualche gioco un poco più vecchiotto (magari non crysis,anche se è di anni fa ) e più leggero per vedere se giri decisamente meglio..

    @psycho: poco importa imho, dubito che anche fosse, i suoi problemi siano dati dalla mancanza di DC
    Si infatti è di fascia media, ma il fatto è che pur mettendo i dettagli grafici al minimo i problemi si presentano ugualmente è questa la cosa strana..

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Se ha due banchi da 2gb forse li ha messi in single channel
    Potresti spiegarmi come fare? sono un nabbo

    PS: Ho letto sui vari siti e forum nel web che molti utenti che son passati da xp a 7 hanno riscontrato problemi identici ai miei, dicono che prima quegli stessi giochi giravano perfettamente a dettagli ultra su xp, ora su seven invece anche a dettagli minimi si presentano fenomeni di cali framerate..forse è il sistema operativo che richiede troppa memoria..boh che dite
    Ultima modifica di TonyMontana<the one; 24-12-2011 alle 17:46:09

  13. #13
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione TonyMontana<the one Visualizza Messaggio
    Si infatti è di fascia media, ma il fatto è che pur mettendo i dettagli grafici al minimo i problemi si presentano ugualmente è questa la cosa strana..


    Potresti spiegarmi come fare? sono un nabbo
    semplicemente devi lasciare uno slot libero tra un banco e l'altro. Cosi facendo le ram lavorano in dual-channel. Prova, tentar non nuoce...

  14. #14
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    semplicemente devi lasciare uno slot libero tra un banco e l'altro. Cosi facendo le ram lavorano in dual-channel. Prova, tentar non nuoce...
    Non so come fare

  15. #15
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione TonyMontana<the one Visualizza Messaggio
    Non so come fare
    Guarda come sono posizionate le tue ram. Se sono vicine tra di loro staccane una e mettila nello slot successivo in modo da lasciare uno slot libero in mezzo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •