le banche possono rifiutare di pagare un assegno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: le banche possono rifiutare di pagare un assegno?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574

    le banche possono rifiutare di pagare un assegno?

    sono andato in banca, mi hanno rifiutato di pagarmi un assegno perchè non era compilato il nome quando gli ho detto chiaramente che lo hanno fatto apposta perchè, non avendo un conto corrente, nel caso lo avrei intestato a un altro.
    niente ha detto che doveva essere già compilato e quindi non me lo ha pagato... la avrei presa a schiaffi

  2. #2
    Sapete solo Rosicare L'avatar di Hallequin
    Registrato il
    06-03
    Località
    A4 - A21
    Messaggi
    3.101
    Possono si. Esci dalla banca e compilalo, rientra e il gioco è fatto.
    Se era per questo ci aravano anche in finale di Coppa Italia, poteva mai esserci una gara più simbolica di così? Io piuttosto dopo l'11 agosto sono preoccupato principalmente per l'arbitraggio, c'è troppo in ballo, difficilmente sarà una gara regolare

  3. #3
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    ovvio
    se l'assegno è tipo della mia società antonio abc srl e voglio versarlo nel conto personale antonio abc mica me lo versano..deve esserci per forza il nome corretto
    Ultima modifica di tony89x; 23-12-2011 alle 14:15:36

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574
    Citazione Hallequin Visualizza Messaggio
    Possono si. Esci dalla banca e compilalo, rientra e il gioco è fatto.
    ha detto che doveva essere compilato con la stessa penna

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    ovvio
    se l'assegno è tipo della mia società antonio abc srl e voglio versarlo nel conto personale antonio abc mica me lo versano..deve esserci per forza il nome corretto
    era in bianco quindi potevo mettere il nome che volevo... non era errato era mancante...
    su wikipedia dice che possono rifiutarsi solo se non è chiaro o mancante il campo dell'importo... ma quello è compilato bene

  6. #6
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    ha detto che doveva essere compilato con la stessa penna
    Interessante. Immagino che abbiano usato una penna con brillantini turchesi.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  7. #7
    Sapete solo Rosicare L'avatar di Hallequin
    Registrato il
    06-03
    Località
    A4 - A21
    Messaggi
    3.101
    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    era in bianco quindi potevo mettere il nome che volevo... non era errato era mancante...
    su wikipedia dice che possono rifiutarsi solo se non è chiaro o mancante il campo dell'importo... ma quello è compilato bene
    Lavoro in banca. Compilalo con una penna dello stesso colore e sei a posto.
    Se era per questo ci aravano anche in finale di Coppa Italia, poteva mai esserci una gara più simbolica di così? Io piuttosto dopo l'11 agosto sono preoccupato principalmente per l'arbitraggio, c'è troppo in ballo, difficilmente sarà una gara regolare

  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    ha detto che doveva essere compilato con la stessa penna
    Ebbè certo che ti ha detto così, ma non è esattamente vero. Ovviamente se ti si presenta uno con un assegno non intestato gli risponderanno sempre così.

    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    era in bianco quindi potevo mettere il nome che volevo... non era errato era mancante...
    su wikipedia dice che possono rifiutarsi solo se non è chiaro o mancante il campo dell'importo... ma quello è compilato bene
    Ma lol, hai torto. Fai a meno di cercare su Wikipedia che non è la bibbia di questo mondo. Devi intestare l'assegno, punto.
    Mezzo mondo fa così: le aziende si fanno fare spesso assegni con intestatario bianco perchè poi ci mettono direttamente il timbro, validissimo come intestazione.
    Metti il nome di chi deve ritirare sto benedetto assegno e vai in banca, che sei venuto qui a brontolare a fare?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Interessante. Immagino che abbiano usato una penna con brillantini turchesi.


    no era normale biro blu... io a dietro ne avevo solo una nera

    li mortacci loro spero che come regalo di natale li tira sotto un tram

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Ma lol, hai torto. Fai a meno di cercare su Wikipedia che non è la bibbia di questo mondo. Devi intestare l'assegno, punto. E' difficile?
    Mezzo mondo fa così: le aziende si fanno fare spesso assegni con intestatario bianco perchè poi ci mettono direttamente il timbro, validissimo come intestazione.
    Metti il nome di chi deve ritirare sto benedetto assegno e vai in banca, che sei venuto qui a brontolare a fare?
    perchè ormai l'ho bruciato, essendo che lo volevo ritirare in contanti quella era la banca che lo ha emesso e solo li posso ritirarli

    scusa ma cosa cambiava se lo compilavo lì davanti a lei???

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    perchè ormai l'ho bruciato, essendo che lo volevo ritirare in contanti quella era la banca che lo ha emesso e solo li posso ritirarli

    scusa ma cosa cambiava se lo compilavo lì davanti a lei???
    Abbè, allora sei una cima, scusa eh...
    Bastava che mettessi il tuo nome prima di andare in banca, come fanno tutti. Gli assegni funzionano così dal risorgimento italiano. E se non lo sapevi bastava chiedere, senza buttarsi all'avventura con certe cose.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    no era normale biro blu... io a dietro ne avevo solo una nera

    li mortacci loro spero che come regalo di natale li tira sotto un tram
    Ti immagino troppo che urli al cielo: "Perchè blu?!? PERCHE' BLU?!?"

    Cmq vabbè; ora credo che tu sappia come risolvere facilmente il problema.

    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    perchè ormai l'ho bruciato, essendo che lo volevo ritirare in contanti quella era la banca che lo ha emesso e solo li posso ritirarli

    scusa ma cosa cambiava se lo compilavo lì davanti a lei???


    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Abbè, allora sei una cima, scusa eh...
    Bastava che mettessi il tuo nome prima di andare in banca, come fanno tutti. Gli assegni funzionano così dal risorgimento italiano. E se non lo sapevi bastava chiedere, senza buttarsi all'avventura con certe cose.
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Ti immagino troppo che urli al cielo: "Perchè blu?!? PERCHE' BLU?!?"

    Cmq vabbè; ora credo che tu sappia come risolvere facilmente il problema.





    mica bruciato nel vero senso della parola -_-

    nel senso che se torno lì non me lo cambia sta stronza

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    574
    ha detto stessa penna e stessa calligrafia... se no non me lo cambia... zioccaro che rabbia

  15. #15
    Sapete solo Rosicare L'avatar di Hallequin
    Registrato il
    06-03
    Località
    A4 - A21
    Messaggi
    3.101
    Citazione jesse pinkman Visualizza Messaggio
    perchè ormai l'ho bruciato, essendo che lo volevo ritirare in contanti quella era la banca che lo ha emesso e solo li posso ritirarli

    scusa ma cosa cambiava se lo compilavo lì davanti a lei???
    Cambia che potevi aver trovato un assegno per terra in bianco con la firma del proprietario.
    Se era per questo ci aravano anche in finale di Coppa Italia, poteva mai esserci una gara più simbolica di così? Io piuttosto dopo l'11 agosto sono preoccupato principalmente per l'arbitraggio, c'è troppo in ballo, difficilmente sarà una gara regolare

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •