Problema rallentamenti pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema rallentamenti pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    476

    Problema rallentamenti pc

    Ciao a tutti amici di GR.
    Ho un problema al mio pc, in pratica da poche settimane quando apro i video su youtube e sento le canzoni mi va a scatti sia l'audio che il video, la freccietta del mouse mi va a scatti, se gioco mi va a scatti tutto.
    Altro problema è che ogni tanto la connessione mi salta per poi riattiva.
    Un utente mi aveva autato ma non ho risolto, allora ho aperto il topic !
    da quello che ho capito è un problema di ram e memoria virtuale..
    ora sto facendo una scansione con avg


    il mio pc è:
    core2due 6300
    2gb di ram
    windows xp
    asus p5b
    x1800gto2

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    476
    up

  3. #3
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    hai prima di tutto sbagliato sezione.

    prova ad aprirlo e a dare una pulita alle varie ventole intanto.
    poi passa un antimalware (e magari controlla con hijackthis prima)
    is a lifestyle

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Beh prima di tutto aggiorna l'antivirus
    Hai una versione di AVG (8.5) che è decisamente obsoleta.
    Scaricati Microsoft Security Essentials, fai una scansione con quello e con Malwarebytes (Che vedo hai già installato)

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sposto nella sezione appropriata.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    togli avg taroccato (scadenza 2018 ) anche perchè sono usciti il 9 il 2011 e il 2012 nel frattempo e metti avira free o mse,poi avvia msconfig e dimmi che roba hai in avvio automatico

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Fai anche una deframmentazione con deflagger e una pulizia con CCleaner
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    476
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    togli avg taroccato (scadenza 2018 ) anche perchè sono usciti il 9 il 2011 e il 2012 nel frattempo e metti avira free o mse,poi avvia msconfig e dimmi che roba hai in avvio automatico
    ahahahah l'ho pagato sisi xD
    dai ora vedo di fare qualche scansione anche se ne ho fatte mille maledetto boia!

  9. #9
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Mi associo a heidj, controlla le ventole, in particolare quella della GPU. Problema già avuto su più di una scheda di quel periodo, e il risultato erano i problemi che lamenti. Se la ventola è bruciata o inchiodata (com'era successo a me) basta che recuperi una ventolina qualunque 8x8 o 12x12 e la piazzi a soffiare sul dissipatore fissandola con una staffetta del meccano sulla stessa vite che chiude la scheda video ^^ ne guadagni anche in silenziosità.

  10. #10
    Utente L'avatar di FuR!oS007
    Registrato il
    03-11
    Località
    Napoli
    Messaggi
    922
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    Mi associo a heidj, controlla le ventole, in particolare quella della GPU. Problema già avuto su più di una scheda di quel periodo, e il risultato erano i problemi che lamenti. Se la ventola è bruciata o inchiodata (com'era successo a me) basta che recuperi una ventolina qualunque 8x8 o 12x12 e la piazzi a soffiare sul dissipatore fissandola con una staffetta del meccano sulla stessa vite che chiude la scheda video ^^ ne guadagni anche in silenziosità.
    Se fosse come hai detto dovrebbe anche essersi accorto del surriscaldamento del pc...quindi bolide dicci se si surriscalda.
    Comunque ti consiglio di aggiornare tutto, a partire dall'antivirus per finire ai driver. Naturalmente fai pure una bella pulizia all'interno, e anche una al pc con ccleaner, e cerca anche gli errori nel registro(sempre con ccleaner). Poi ti fai una bella scansione, e un'altra con hjackthis(non so se così si scrive). Però ti servirebbe qualcuno che ti analizza il log....
    Poi fai una scandisk alla partizione del disco che utilizzi di più, o quantomeno a quello in cui hai installato i giochi, e una deframmentazione con defraggler
    Ultima modifica di FuR!oS007; 1-01-2012 alle 21:50:24

  11. #11
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    No furious, non si surriscaldava un bel niente, a parte la GPU .. quando me ne sono accorto ero già prossimo a sostituire tutto il PC per disperazione.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    476
    raga la gpu è funzionante, la temperatura la tengo sotto controllo con atitool ! forse in parte ho risolto il problema

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •