Dvi-d
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dvi-d

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    Dvi-d

    Da quel che ho capito il DVI-D se collegato ad uno schermo che lo supporta riesce a mantenere la frequenza di 120 Hz
    leggendo però le caratteristiche del DVI-D sembrerebbe non essere in grado di supportare i 120Hz

    Qualcosa non mi torna....

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito il DVI-D se collegato ad uno schermo che lo supporta riesce a mantenere la frequenza di 120 Hz
    leggendo però le caratteristiche del DVI-D sembrerebbe non essere in grado di supportare i 120Hz

    Qualcosa non mi torna....

    i 120hz servono per il 3D e ci vuole l'HDMI 1.4 se non erro

  3. #3
    See you next Mission! L'avatar di .:LorD:.
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pandino (Cr)
    Messaggi
    255
    Premetto che non ho esperienza a riguardo, però sul sito della Nvidia nelle Faq del 3D Vision, al punto "Diagramma di connessione a 3D Vision degli LCD a 120 Hz" è dichiarato che va usato un cavo DVI-D Dual Link a patto che il monitor supporti i 120Hz ovviamente, in spoiler il diagramma.

    Spoiler:







  4. #4
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    il problema è che ho visto che ci sono diversi Dual Link ... ovvero così



    lo chiedo perché sulla VGA che gestisce i 120Hz ha il DVI-I, mentre il monitor che è un 120Hz ha il DVI-D
    Mentre la scheda madre ha il DVI-D ma non gestisce i 120Hz

    Quindi non capisco queste differenze...


  5. #5
    See you next Mission! L'avatar di .:LorD:.
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pandino (Cr)
    Messaggi
    255
    La GPU ha connettori DVI che possono gestire sia l'analogico, quindi DVI-I (che è solo Single Link) e sia il digitale DVI-D, su un unico connettore femmina. Per esempio, se hai un vecchio monitor CRT con attacco VGA (quello blu), attaccando il monitor alla GPU con un adattatore VGA-DVI, la scheda video si setterà in analogico, al contrario collegando un monitor con DVI-D la scheda video si setterà in digitale. Per il DVD-D dipende dalla GPU, nel senso che le GPU vecchie dubito abbiano DVI-D Dual Link, affidandosi al Single Link (ma posso sbagliarmi). Le GPU odierne invece hanno DVI-D Dual Link per poter gestire appunto flussi video 3D senza audio (ma non solo).
    La tua GPU se è di quelle recenti supporterà il 3D via HDMI, Display Port e DVI-D, se è una Nvidia, se è AMD non so se il 3D lo permette anche su DVI, ma penso di sì, alla fine un DVI-D Dual Link è "come" un HDMI 1.4 senza audio.







  6. #6
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ecco appunto, l'hdmi però non permette i 120Hz in fullhd, mentre col DVI dual link in teoria dovrebbe permetterlo, altrimenti i monitor a 120Hz non verrebbero mai sfruttati! Solo che non capisco perché nelle caratteristiche del DVI non viene mai accennato del 120Hz ma solo dei 60... su wiki ad esempio lo da compatibile solo a 60Hz.... e i 120Hz dove sono?

  7. #7
    See you next Mission! L'avatar di .:LorD:.
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pandino (Cr)
    Messaggi
    255
    Da questo paragrafo sembra che il DVI-D Dual Link a 120Hz sia supportato solo a 1920*1200 pixels, mentre per i 1080p si arriva a 85Hz. Mi sembra strano che a risoluzione minore non riesca a tenere i 120Hz.







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •