Pc non fa boot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc non fa boot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724

    Pc non fa boot

    Come da titolo, il pc non fa più il boot. Cioè lo accendo, nessuna sequenza di bip, nessun boot, nessun segnale sul monitor e dopo un pò si spegne solo. Ho notato che la ventola della cpu fa i capricci, devo forzarla io per farla andare. Allora mi sono detto che forse qualche cavo non è collegato in modo adeguato; ho rismontato e rimontato il tutto ma nada, la vendola devo "darle una spinta" io per farla andare ed, in ogni caso, le volte che va sola non succede comunque nulla. Dopo un tot di tempo, tipo circa 10/15 secondi il pc si spegne solo.
    Dicevo che quaalche volta mi è freezato il pc mentre giocavo e ultimamente era diventato veramente una lumaca, spolverato ma niente.
    Ho pensato a diverse cose, l'hard disk ad esempio ma credo che almeno il bios dovrebbe farlo vedere, la scheda video...ma a questo punto non capisco perchè si spegne da solo allora, le ram o addirittura la scheda madre intera. Potete suggerirmi qualcosa, di solito se si comportano così quale può essere il problema?

    Nel caso si fosse fregata scheda madre e/o processore, mi conviene riprendere un procio con socket 775 (ora è un E6850) o rifarmi a buon prezzo scheda madre e processore?

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  2. #2
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Aggiornamento: ho controllato i cavi per bene per l'ennesima volta e ora il segnale su monitor c'è, il boot riesce a farlo a volte e si spegne subito dopo, addirittura alcune volte arriva alla schermata di avvio di windows ma non riesce ad andare avanti che subitosi riavvvia da solo oppure si spegne. La ventola della cpu continua non girare spontaneamente all'inizioo ma devo darle io una spintarella. Boh non so che pensare

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  3. #3
    alimentatore? ne hai un'altro da provare?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    purtroppo non ne ho un altro da provare, in ogni caso è un enermax s-galaxy. Se si è fallato quello, beh è un bel problema visto la spesa che ci feci

    Rain from heaven fills the seas of hell.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •