[Cerco giochi simili] Giochi battaglie spaziali in 2d con elementi GDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [Cerco giochi simili] Giochi battaglie spaziali in 2d con elementi GDR

Cambio titolo
  1. #1
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777

    [Cerco giochi simili] Giochi battaglie spaziali in 2d con elementi GDR

    Dopo aver provato nel lontano 2004 "Starscape", allegato con GMC, ed ora S.P.A.Z. (consigliatissimo) e provando amore per homeworld 2, sono arrivato alla conclusione che ho bisogno di un SIGNOR space shooter con elementi GDR che mi soddisfi appieno!
    Cerco un giochino di qualsiasi tipo che mi permetta di personalizzare le armi e la forma della nave e che mi dia il più possibile la libertà di azione nell'universo
    Temo purtroppo che un gioco simile non esista, ma non si può mai sapere questo forum cosa riserbi.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Intendi uno shooter spaziale tipo R-Type?
    Bhe, inizia da Tyrian 2000 che è free

  3. #3
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Intendi uno shooter spaziale tipo R-Type?
    Bhe, inizia da Tyrian 2000 che è free
    lo scorrimento è in 2D come in R type, però cerco qualcosa che come Spore ti permetta un esplorazione libera dell'universo (o di qualsiasi cosa) e sopratutto con una gestione della flotta come homeworld/SPAZ, potendo costruire/creare le mie proprie navi con i potenziamenti che scelgo io.

    Spero esista qualcosa...
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Cioè, praticamente vorresti giocare a X-3 Terran conflict ma in 2D?

    Comunque potresti provare Space rangers 2, il gioco definitivo, anche se non è in 2D
    Ultima modifica di Mega Man; 26-12-2011 alle 12:16:56

  5. #5
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Cioè, praticamente vorresti giocare a X-3 Terran conflict ma in 2D?

    Comunque potresti provare Space rangers 2, il gioco definitivo, anche se non è in 2D
    Mmm guarda, più o meno si
    So che non è proprio facile trovare un gioco simile, ma credo che esista
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Comunque potresti provare Space rangers 2, il gioco definitivo, anche se non è in 2D
    E' la cosa più vicina al mondo a ciò che l'utente ha chiesto ed è in 2D. Quindi la risposta è: SPACE RANGERS 2!

    Aggiungi a quello che hai chiesto un sistema gestionale che comprende anche compra-vendite fra i vari pianeti, alcune missioni sottoforma di avventura testuale e sessioni in stile RTS per la conquista dei pianeti. Ed è immenso.

  7. #7
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    E' la cosa più vicina al mondo a ciò che l'utente ha chiesto ed è in 2D. Quindi la risposta è: SPACE RANGERS 2!

    Aggiungi a quello che hai chiesto un sistema gestionale che comprende anche compra-vendite fra i vari pianeti, alcune missioni sottoforma di avventura testuale e sessioni in stile RTS per la conquista dei pianeti. Ed è immenso.
    Ci stavo pensando, su GOG costa solo 4 dollari.
    Ho solo un problemino... Potrò sembrare stupido, ma sono in cerca di un gioco "Relativamente" semplice
    Nel senso, non voglio ritrovarmi un altro X3 o dwarf fortress davanti agli occhi.
    Per carità, entrambi bellissimi come giochi (ho amato entrambi), ma in questo periodo sono solo in cerca di un gioco bello ma non troppo complicato


    Ad ogni modo, comprato.
    Non posso resistere ad un gioco che ha un tale fascino.
    Poi per 5 dollari, seppur mi faccia schifo, ho almeno dato un contributo ai creatori di tale "pilastro videoludico".
    Ultima modifica di RA|KIKKO; 26-12-2011 alle 12:46:39
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione RA|KIKKO Visualizza Messaggio
    Ci stavo pensando, su GOG costa solo 4 dollari.
    Ho solo un problemino... Potrò sembrare stupido, ma sono in cerca di un gioco "Relativamente" semplice
    Nel senso, non voglio ritrovarmi un altro X3 o dwarf fortress davanti agli occhi.
    Per carità, entrambi bellissimi come giochi (ho amato entrambi), ma in questo periodo sono solo in cerca di un gioco bello ma non troppo complicato


    Ad ogni modo, comprato.
    Non posso resistere ad un gioco che ha un tale fascino.
    Poi per 5 dollari, seppur mi faccia schifo, ho almeno dato un contributo ai creatori di tale "pilastro videoludico".
    Semplicità no assolutamente, varietà ed originalità con la pala però

    Ah, tutto in inglese.

  9. #9
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Semplicità no assolutamente, varietà ed originalità con la pala però

    Ah, tutto in inglese.
    Che sia in inglese non è un problema, ma che non sia semplice potrebbe essere un problema...
    Non ho molta voglia di imparare cinquemila tasti e meccaniche solo per iniziare una missione
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  10. #10
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Escape Velocity è piuttosto vecchio, in 2d, con elementi da shooter ed un universo abbastanza grosso. Non è sta gran cosa, ma ti potrebbe piacere.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Escape Velocity è piuttosto vecchio, in 2d, con elementi da shooter ed un universo abbastanza grosso. Non è sta gran cosa, ma ti potrebbe piacere.
    L'ho visto ma non ha quel "gdr" in più che cerco in questo tipo di shooter
    Ad ogni modo non vedo l'ora di iniziare space rangers, me lo tengo bello caldo caldo per dopo la visione di Star Wars in Blu Ray
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •