nuovo pc + problema video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuovo pc + problema video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    nuovo pc + problema video

    ho due quesiti per questo post, di natura diversi:

    1. recentemente ho fatto un pc ad un amico, tutto è andato per il meglio, montato tutto, installato OS e software principali....adesso, dopo una o due settimane, mi dice che dopo che è saltata la corrente l'immagine nel monitor è spostata a destra e anche con l'autoregolazione del monitor non si risolve.
    Io penso sia o il monitor che è andato oppure lui che ha installato qualche cosa che gli ha scombussolato o i driver video o le impostazioni....non sono ancora andato a toccare con mano, comunque proverò ad aggiornare i driver video e magari a modificare la frequeza di aggiornamento del monitor, che ne pensate?

    2. devo fare un'altra configurazione, però devo spendere davvero poco, circa 300 euro, quindi oltre ai pezzi standard: alimentatore corsair 500w, ram corsair xms3 4GB, masterizzatore dvd, hard disk 500GB. Mi serve un consiglio su mobo processore e video, mettendo i5-2300 + mobo p67 asrock + 6770 non ci sto dentro, qui volevo puntare su un APU di quelle AMD nuove che graficamente sono meglio delle intel i3-i5-i7...mi sapete dare una mano?

    grazie

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    ho due quesiti per questo post, di natura diversi:

    1. recentemente ho fatto un pc ad un amico, tutto è andato per il meglio, montato tutto, installato OS e software principali....adesso, dopo una o due settimane, mi dice che dopo che è saltata la corrente l'immagine nel monitor è spostata a destra e anche con l'autoregolazione del monitor non si risolve.
    Io penso sia o il monitor che è andato oppure lui che ha installato qualche cosa che gli ha scombussolato o i driver video o le impostazioni....non sono ancora andato a toccare con mano, comunque proverò ad aggiornare i driver video e magari a modificare la frequeza di aggiornamento del monitor, che ne pensate?

    2. devo fare un'altra configurazione, però devo spendere davvero poco, circa 300 euro, quindi oltre ai pezzi standard: alimentatore corsair 500w, ram corsair xms3 4GB, masterizzatore dvd, hard disk 500GB. Mi serve un consiglio su mobo processore e video, mettendo i5-2300 + mobo p67 asrock + 6770 non ci sto dentro, qui volevo puntare su un APU di quelle AMD nuove che graficamente sono meglio delle intel i3-i5-i7...mi sapete dare una mano?

    grazie
    1)provato un altro monitor?
    2)se non deve giocare (o comunque nessun gioco pesante,quindi non BF3,non metro 2033,non crysis) punta agli amd socket fm1,che risparmi parecchio

  3. #3
    Bannato L'avatar di Mr Saladins
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    470
    quoto su!

  4. #4
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    1. non sono ancora andato a vedere, gli ho detto di provare a collegare il monitor al portatile per vedere se è quello il problema...

    2. no non deve giocare, anche perchè con questo budget lo vedo impossibile fare un pc da gioco, quindi vado di fm1, ma quale chipset della scheda madre? se uso la GPU integrata nel processore mi serve anche un uscita video sulla scheda madre no? riessce a elaborare film full hd?

    EDIT: voilà:
    EK00005619 RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 22,90 € 22,90 0,00%
    EK00018749 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,20 € 55,20 0,00%
    EK00018924 Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,20 € 17,20 0,00%
    EK00019059 CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3650WNGXBOX € 94,60 € 94,60 0,00%
    EK00019251 Scheda Madre Asrock A75 Extreme6 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,90 € 85,90 0,00%
    EK00020706 Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 73,70 € 73,70 0,00%
    Ultima modifica di ian solo; 27-12-2011 alle 12:46:23

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    1. non sono ancora andato a vedere, gli ho detto di provare a collegare il monitor al portatile per vedere se è quello il problema...

    2. no non deve giocare, anche perchè con questo budget lo vedo impossibile fare un pc da gioco, quindi vado di fm1, ma quale chipset della scheda madre? se uso la GPU integrata nel processore mi serve anche un uscita video sulla scheda madre no? riessce a elaborare film full hd?
    la scheda madre ha già l'uscita video comunque si,è una radeon serie 6000,quindi vai tranquillo.e i giochi leggeri (tipo quelli basati sul source) girano bene

  6. #6
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    ottimo allora credo che questa sia la configurazione definitiva....grazie
    vi farò sapere invece per il punto 1 se ci sono novità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •