Come farsi passare un amore perduto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Come farsi passare un amore perduto?

Cambio titolo
  1. #1
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628

    Come farsi passare un amore perduto?

    Scrivo qua dopo mesi - forse anni - che non mi viene in mente di pubblicare qualcosa del genere. Perdonate eventuali errori di battitura: a causa di vari eventi non dormo da 70 ore e non sono fresco come una rosa.

    Sono stato fidanzato per quasi due anni con una persona che mi ha sempre trattato male - e nonostante ciò la ho amata sopra ogni cosa.
    La amo ancora, seppure a Giugno dell'anno che sta per passare mi abbia costretto a lasciarla a causa del suo comportamento sempre più menefreghista nei miei confronti: eravamo arrivati ad un punto in cui non gliene fregava niente di me e preferiva stare con le sue amiche o fare qualsiasi altrà attività piuttosto che vedermi.
    Conobbi presto da lei stessa - ci eravamo infatti lasciati promettendoci quantomeno un rapporto dignitoso fra noi, a causa anche del mio amore che continuava per lei - che si sentiva con quello che credevo fosse semplicemente un suo amico, e con cui si vedeva spesso sola anche durante il nostro rapporto - permettevo questo perchè ho anche io amiche con cui mi vedevo mentre ero insieme a lei, ma mi farebbe quasi schifo stare con loro. Ora invece quelli stanno insieme.
    Intanto cominciarono a circolare varie voci su di me: a quanto pare sarei stato cornificato già durante il rapporto. Chiesi prove, ma nessuno me ne fornì di certe: tuttavia mi sentii burlato nell'animo e cominciai a interrompere il rapporto di sussistente amicizia fra me e la mia Piccola.
    Il mio orgoglio ha funzionato solo per due mesi - mesi in cui ho cessato ogni contatto con lei: il mio amore per lei ha prevaricato ogni cosa e nonostante io la abbia vista a cena sola con quello, nonostante vari messaggi espliciti su Face sul fatto che lei e lui abbiano fatto qualcosa - vi giuro che pensare a questo mi fa' veramente star male - e nonostante lei non abbia fatto nulla per tranquillizzarmi sul fatto che non ero stato mai tradito, cedetti alla tentazione di lasciarle un mazzo di rose sotto casa il giorno del suo compleanno, insieme ad una frase che mi faceva riconoscere velatamente da lei.
    Si fece presto sentire ringraziandomi di cuore e da quel momento mi ha sempre trattato come un amico: io mantenni alcune tonalità oscure quando parlavo con lei. Un giorno si fece anche propositrice di un incontro fra noi due per chiarire che lei non aveva fatto nulla col suo attuale moroso prima che io e lei ci lasciassimo.
    In cuor mio sono convinto che non sia vero, ma non ho prove e la amo ancora.
    Io le ho chiesto perchè continui a trattarmi da persona cara nonostante tutto quel che mi ha fatto, e lei mi ha risposto che rappresento comunque una parte consistente della sua esistenza passata e che in fondo al cuore mi ama ancora un po'.
    Il punto è che ora come ora sto vivendo tutto questo tempo come una pausa fra me e lei, come se fosse sicuro che un giorno torneremo insieme...quando probabilmente non sarà così, invece.
    Come superare tutto ciò?
    In questi mesi mi sono capitate diverse ragazze, ma non ho mai voluto impegnarmi più di tanto: amo ancora lei.
    Solo ultimamente una certa Federica mi ha risvegliato il cuore, ma sembra una cosa ancora troppo acerba: la verità è che in questi momenti mi sto rodendo il fegato pensando alle coccole che ci scambiavamo lo scorso natale.

    Come superare tutto ciò?
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Innanzitutto come fai a essere in piedi dopo 70 ore?

    Inviato dal mio LG P-500 usando Babbo Natale

  3. #3
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    650
    devi realizzare che lei è una delle tante ragazze che hai avuto/avrai nel corso della tua vita. non è ne la prima ne l'ultima. probabilmente ti innamorerai di un'altra in futuro e non è detto che la prossima sarà la tua futura moglie, e il ciclo si ripeterà finche non troverai quella giusta.

    rispondendo al titolo del thread: il tempo guarirà ogni ferita.

  4. #4
    Utente L'avatar di Derker
    Registrato il
    04-11
    Località
    Volla (NA)
    Messaggi
    227
    Non so se la ragazza citata a fine post si chiami davvero Federica o no, ma almeno scegliere un altro nome

  5. #5
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Insisti con Federica.

  6. #6
    Utente L'avatar di MickyMic
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.046
    Come dice il saggio bogus con un buon sonno già staresti un pò meglio

    Comuqnue secondo me per lei sei diventato solo un amico rispetto al suo attuale boy...
    difficile che torni con te.
    A questo punto l'unico modo per dimenticarla è staccarti un pò da lei...magari prima di staccarti le dici che ci stai ancora male e che il rapporto di amicizia almeno per ora tra voi non ci può essere
    "Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri." William Shakespeare
    "Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse un miracolo." Albert Einstein

  7. #7
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Ma come si fa a voler bene ad una ragazza che ti ha fatto tutto ciò???
    Cioè mi fa incazzare (ed aumentare il mal di pancia che mi fa stare sveglio a quest'ora) una persona che viene trattata uno schifo e ama ancora cioè boh ma come fate??
    Se solo sapessi una minima cosa del genere io darei di matto, cioè beato te.
    Un consiglio, fottitene di lei cancellala da fb,cellulare, email, telefono di casa,evitala,evitala,EVITALA.
    In una settimana avrai risolto tutti i problemi della tua vita.

    Edit: tromba come un riccio in calore e vedi come te la scordi
    Ultima modifica di Snorri_Sturluson; 27-12-2011 alle 02:20:31

  8. #8
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Per quanto mi riguarda quando lei si mette insieme a qualcun' altro, quello è il limite oltre le cose iniziano a dissiparsi, non so come tu faccia a continuare.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  9. #9
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Che il tempo guarirà ogni ferita è una menzogna. Sono tre anni oggi, entrambi in un'altra relazione da almeno due, e non è passato un solo giorno senza che io non abbia pensato a quella ragazza. Con odio, con rimpianto, con rimorso, con affetto, con dolcezza, con amore, ma l'ho pensata ogni singolo giorno per 1000 fottuti giorni. Ci siamo trattati male entrambi, ma non me la riesco a schiodare dalla testa, è come un programma che gira in parallelo e non lo si può terminare. Il tempo non guarisce nessuna ferita, il tempo ti fa solo guardare da un'altra parte, la ferita rimane, tu te ne dimentichi. Comunque insisti con Federica (che comunque, non volermene, ma ho riso tantissimo leggendo che Federica ti ha aiutato, insomma, è la mano amica). Prima o poi sarà un dolorino sordo, una dolce malinconia. O un'amara malinconia.

  10. #10
    Mago Colto? L'avatar di Pipwolf
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.628
    Effettivamente non sono 70 ma una 60ina circa, contandole bene. Comunque Federica non si chiama così, ma l'ho chiamata così visto che mi sembra un surrogato di ciò che voglio davvero.

    Come faccio ad amarla ancora? Non lo so, ma accade e ne sono distrutto. Lei mi ha trattato malissimo: pensate che per un mese - di quei due che vi ho detto - non mi ha nemmeno mai scritto un messaggio, un qualcosa...

    Federica è solo un surrogato...potrà mai rimpiazzarla davvero?
    Dicono che il mare sia un amico. Io dico semplicemente che è celeste.
    "Ciao amici, io sono l'Uomo Ragno! La mia ragnatela è invincibile! Arrendetevi, o preparatevi a combattere!
    Tuttututututuuut, girolamo, boh, ma be'.
    Ormai è senso di spirito, non felicitazioni.
    I soldi non sono buoni, il latte è più saporito.

  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda quando lei si mette insieme a qualcun' altro, quello è il limite oltre le cose iniziano a dissiparsi, non so come tu faccia a continuare.
    Quotazzo...
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione €do Visualizza Messaggio
    Che il tempo guarirà ogni ferita è una menzogna. Sono tre anni oggi, entrambi in un'altra relazione da almeno due, e non è passato un solo giorno senza che io non abbia pensato a quella ragazza. Con odio, con rimpianto, con rimorso, con affetto, con dolcezza, con amore, ma l'ho pensata ogni singolo giorno per 1000 fottuti giorni. Ci siamo trattati male entrambi, ma non me la riesco a schiodare dalla testa, è come un programma che gira in parallelo e non lo si può terminare. Il tempo non guarisce nessuna ferita, il tempo ti fa solo guardare da un'altra parte, la ferita rimane, tu te ne dimentichi. Comunque insisti con Federica (che comunque, non volermene, ma ho riso tantissimo leggendo che Federica ti ha aiutato, insomma, è la mano amica). Prima o poi sarà un dolorino sordo, una dolce malinconia. O un'amara malinconia.
    Addirittura?
    Quando la cosa è ricambiata si può sempre arrivare ad un compromesso se si ama veramente....
    Citazione Pipwolf Visualizza Messaggio
    Effettivamente non sono 70 ma una 60ina circa, contandole bene. Comunque Federica non si chiama così, ma l'ho chiamata così visto che mi sembra un surrogato di ciò che voglio davvero.

    Come faccio ad amarla ancora? Non lo so, ma accade e ne sono distrutto. Lei mi ha trattato malissimo: pensate che per un mese - di quei due che vi ho detto - non mi ha nemmeno mai scritto un messaggio, un qualcosa...

    Federica è solo un surrogato...potrà mai rimpiazzarla davvero?
    Comincia ad odiarla con tutto te stesso...aiuta molto!
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  13. #13
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Pipwolf Visualizza Messaggio
    Effettivamente non sono 70 ma una 60ina circa, contandole bene. Comunque Federica non si chiama così, ma l'ho chiamata così visto che mi sembra un surrogato di ciò che voglio davvero.

    Come faccio ad amarla ancora? Non lo so, ma accade e ne sono distrutto. Lei mi ha trattato malissimo: pensate che per un mese - di quei due che vi ho detto - non mi ha nemmeno mai scritto un messaggio, un qualcosa...

    Federica è solo un surrogato...potrà mai rimpiazzarla davvero?
    Ma quindi intendiamo tutti la stessa Federica?

    Questa ragazza era il tuo "primo amore", vero? Prima finisce meglio è, ci sono tantissime cose che puoi imparare.
    Se ti fai trattare male dal primo momento, il finale sarà ciò che ti è appena capitato.
    Finché appari miserabile e triste, lei non potrebbe mai voler nulla da te, a parte l'amicizia. Nessuno vuole stare con una persona triste.
    Ultima modifica di razorback17; 27-12-2011 alle 02:35:34

  14. #14
    Pissio
    Ospite
    Il trucco sta, per le storie future, di non innamorarsi perdutamente di una persona. Perchè una volta raggiunta la rottura, dimenticarsene è un problema. Imho, amala si, ma mantieni comunque un piccolo distacco affettivo che non ti porti ad amare una persona infinitamente e con tutte le tue forze.

  15. #15
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Il trucco sta, per le storie future, di non innamorarsi perdutamente di una persona. Perchè una volta raggiunta la rottura, dimenticarsene è un problema. Imho, amala si, ma mantieni comunque un piccolo distacco affettivo che non ti porti ad amare una persona infinitamente e con tutte le tue forze.
    Questo è chiaro, l'abbandono totale è tipico del primo amore/storia seria, che è anche il motivo per cui ce la portiamo tutti nel cuore.

    OP, comunque con questa Federica peggiori la tua situazione ad ogni post.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •