![]()
#451
03-01-12 15:17
![]()
Witch* ![]()
#451
03-01-12 15:17
Sono sostanzialmente d'accordo. Soprattutto sull'ultima parte.Ci tengo a specificare di essere una persona normale (beh, il concetto di normalità andrebbe un pochetto definito, ma prendiamo quello standard).
E non è detto che una persona lontana non ti stia vicina nel momento del bisogno, come non è detto che una persona vicina ti stia vicina quando c'è qualche problema.
Il contatto fisico in certi momenti può mancare, può mancare avere il patner vicino in certe occasioni, fa male vedere gli altri insieme e noi spesso da soli, non è una cosa facile. Bisogna essere razionali e ricordarsi il perchè lo si sta facendo.
Ma perchè rinunciare a qualcosa che si reputa importante, solo perchè c'è da aspettare?
La cosa più brutta è dover lottare con i pregiudizi e la cattiveria della gente. Contro tutti quelli che ti dicono: chi sta lontano tradisce, chi sta lontano è perchè non ama, chi si vede poco non si conosce davvero, non è vero amore e quando vivrete insieme sarete estranei.
Beh, è tutta invidia, cattiveria e stupidità.
![]()
alessio_roma ![]()
#452
03-01-12 15:30
quello che hai scritto dopo è quello che pensi tu di lei e a me cosa me ne frega? nienteAHAHA lanciate il sasso e nascondete la mano. E tutto quello che ho scritto dopo lo ignori.
Complimenti.
Dai Alessio Roma, le chiacchiere stanno a zero per ora. Torna quando hai concluso con l'insegnante.
Quindi chiudiamola qui lo dico io
CIHO I PROBLEMI! I PROBBLEMI CON LE DONNE! NON CUCCO LO SCRIVO SU UN FORUM.
Non t'è mai passato per l'anticamera del cervello che si venga qui anche solo per conversare sul sesso opposto, ricevere opinioni, creare un po' di cameratismo da thread, raccontare le proprie storie, bullarsi di quelli come te etc?come non me ne frega niente se tu scrivi qui per bullarti degli utenti o per ricevere opinioni perchè tutto ciò in maniera grezza "m'arimbalza",però almeno evita di scrivere certe puttanate come "tu non hai capito le donne" quando tu sei il primo che viene a scrivere "non so cosa voglia lei da me"
almeno io con le due con cui sono alle prese lo so,una è interessata palesemente,l'altra no perchè siamo solo alle presentazioni
Ora ti lascio ai PROBBBLEMI CHE CIHAI !!!1!!1oneone
![]()
SerFrank ![]()
#453
03-01-12 15:30
Si ma il problema fondamentale è che ci deve essere interesse a portare avanti un rapporto da entrambe le parti, ciò è necessario per un rapporto "normale" a maggior ragione per uno a distanza.
Se ci si vuole bene e ci si ama a parte eventi assurdi si sta insieme a qualsiasi costo.
![]()
Titty Skold ![]()
#456
03-01-12 15:57
scusami XD avevo dato per scontato che la storia a distanza l'avessi avuta con un exNon è finita per il momento *sgrat sgrat*
Siamo stati sette anni lontani, poi finalmente siamo andati a convivere e adesso abbiamo superato i nove.
Il fatto è che io dovevo seguire le lezioni a Pisa e lavoricchiavo per mettere da parte qualche soldino e lui lavora a Torino e nessuno dei due poteva lasciare (perchè trovare un lavoro a tempo indeterminato non è cosa facile in questi tempi). Poi io ho finito le lezioni e sono salita su, anche se mi mancano 3 esami, ma dopo 7 anni stavo abbastanza sclerando...
Ho deciso di spostarmi io (anche se questo periodo di transizione è difficile perchè devo farmi 1000 km e 14 ore di viaggio ogni esame, ogni visita medica e ogni volta che devo vedere la mia famiglia) perchè il lavoro che vorrei fare è qua a Torino casualmente...
Cmq se hai qualche domanda specifica chiedi pure.
PS: La distanza non è niente in confronto ad avere la suocera vicina...e invece è il tuo attuale ragazzo ! questo cambia tutto
![]()
Quindi in quei 7 anni hai tenuto duro e ora state ancora assieme ! Questo mi rincuora moltissimo. Nel mio caso non so quanti anni passeranno prima di poter convivere, per ora lui è ancora impegnato con l'università e non ha un lavoro e nemmeno una casa. Quindi è abbastanza prestino parlarne....
il periodo duro è questo. Non ci tengo particolarmente alle feste però non so come ma in questo periodo mi manca più del solito XD Aspetterò con ansia la primavera e l'estate
la suocera non l'ho ancora conosciuta fortunatamente XD (mi ha raccontato che è molto all'antica)
Verissimo! io poi sono sono un tipo molto timido ma dopo circa 40 giorni di lontananza una volta gli sono saltata letteralmente addossoBeh per quello che ho vissuto io è dura non vedersi, ma avendo avuto problemi a condividere e relazionarmi era pure comoda per me una storia dove potessi sostanzialmente farmi gli affari miei per gran parte del tempo. Ammetto però che alle persone normali la mancanza di contatto fisico pesa, così come non potersi appoggiare totalmente a qualcuno quando si è in difficoltà. Nel mio caso è finita perché comunque c'era molto altro di mezzo a parte la lontananza e la differenza di vedute. Però quando ci si vedeva era bello perché ci si desiderava tanto.
E ogni volta che mi rattristo perchè non ci possiamo vedere mi ripeto sempre " pensa come sarà intenso rivedersi "
Comunque comprendo il tuo punto di vista . Se non sei amante dei legami una storia a distanza è meno impegnativa.
![]()
Christof ![]()
#457
03-01-12 16:38
Queste sono affermazioni gravemente lesive della mia immagine e financo della mia reputazione. Ti diffido dal continuare a sostenere la veridicità di situazioni palesemente create dalla tua mente!
Ok, d'accordo sulle frasi idiote stile "quando vivrete insieme sarete estranei"... però permetti che qualche dubbio mi viene, se capitano situazioni come quella che vede coinvolta una mia conoscente: il ragazzo vive in Puglia, lei a Roma; lui per vivere fa il camionista, ergo è sempre in giro per l'Italia; sono 7 mesi che non si vedono, nonostante lei spesso cerchi di vedersi e abbia più volte proposto di raggiungerlo in Puglia (a proposito di maschi alpha e beta e sticazzi...). E' una relazione? Lui che interesse ha nei suoi confronti? O meglio: gliene frega qualcosa di lei?La cosa più brutta è dover lottare con i pregiudizi e la cattiveria della gente. Contro tutti quelli che ti dicono: chi sta lontano tradisce, chi sta lontano è perchè non ama, chi si vede poco non si conosce davvero, non è vero amore e quando vivrete insieme sarete estranei.
Beh, è tutta invidia, cattiveria e stupidità.
![]()
WC_USER ![]()
#458
03-01-12 16:48
A bruciapelo?Ok, d'accordo sulle frasi idiote stile "quando vivrete insieme sarete estranei"... però permetti che qualche dubbio mi viene, se capitano situazioni come quella che vede coinvolta una mia conoscente: il ragazzo vive in Puglia, lei a Roma; lui per vivere fa il camionista, ergo è sempre in giro per l'Italia; sono 7 mesi che non si vedono, nonostante lei spesso cerchi di vedersi e abbia più volte proposto di raggiungerlo in Puglia (a proposito di maschi alpha e beta e sticazzi...). E' una relazione? Lui che interesse ha nei suoi confronti? O meglio: gliene frega qualcosa di lei?
Ne avrà una in ogni capoluogo di regione![]()
![]()
darkjacob95 ![]()
#460
03-01-12 16:53
![]()
BBlue ![]()
#461
03-01-12 16:58
La situazione della tua conoscente è come minimo ambigua: lui lavora, lei si può spostare e non vivono assieme. E' evidente che ci siano problemi. Poi stare assieme e non vedersi per sette mesi è inconcepibile, è evidente che qualcosa non va nel rapporto.Ok, d'accordo sulle frasi idiote stile "quando vivrete insieme sarete estranei"... però permetti che qualche dubbio mi viene, se capitano situazioni come quella che vede coinvolta una mia conoscente: il ragazzo vive in Puglia, lei a Roma; lui per vivere fa il camionista, ergo è sempre in giro per l'Italia; sono 7 mesi che non si vedono, nonostante lei spesso cerchi di vedersi e abbia più volte proposto di raggiungerlo in Puglia (a proposito di maschi alpha e beta e sticazzi...). E' una relazione? Lui che interesse ha nei suoi confronti? O meglio: gliene frega qualcosa di lei?
Io parlavo di persone che sono costrette a stare lontane per lavoro/studio temporaneamente (la durata poi dipende dai vari problemi), ma che fanno di tutto per vedersi appena ne hanno l'occasione.
Gli altri non li prendo proprio in considerazione.
Conosco una coppia che viveva nella stessa città, il tipo ha lasciato il lavoro (lavorava da 10 anni alla telecom) ed è andato a 30 anni a studiare in Inghilterra e la tipa è rimasta in Italia, quando poi lei ha finito di studiare è andata a vivere con lui, così ora lui studia e lei è disoccupata. Anche queste sono situazioni che sinceramente non capisco, però boh alla fine contenti loro...
![]()
BBlue ![]()
#462
03-01-12 17:03
Se uno non ti vuole vedere per sette mesi è evidente che di te non gliene freghi niente. Detto questo non è detto che una persona a centinaia di km ti faccia le corna perchè "non vedi" e quello vicino non te le faccia "perchè poi lo vieni a sapere".
Quelli che fanno le corna se ne sbattono altamente di queste cose, lo fanno perchè sono predisposti al tradimento o perchè è finito il sentimento.
Se uno è predisposto te lo fa anche mentre convivi (prova ne è che quasi tutti i colleghi di lavoro del mi omo sono sposati e fan le corna alle mogli, non chiedetemi come lo so) e se uno le fa perchè ormai si è stancato di te... beh diciamo che te ne accorgi sia che lo vedi tutti i giorni sia una volta al mese...
![]()
Christof ![]()
#463
03-01-12 17:47
Beh, certo, è verissimo. Ma è pur vero che con una lontananza forte o c'è un sentimento altrettanto forte dietro, o le possibilità che vada tutto a puttane sono ben più alte di una coppia sempre a contatto. Anche perché c'è chi non riesce proprio a sopportare la distanza.Detto questo non è detto che una persona a centinaia di km ti faccia le corna perchè "non vedi" e quello vicino non te le faccia "perchè poi lo vieni a sapere".
Quelli che fanno le corna se ne sbattono altamente di queste cose, lo fanno perchè sono predisposti al tradimento o perchè è finito il sentimento.
Se uno è predisposto te lo fa anche mentre convivi (prova ne è che quasi tutti i colleghi di lavoro del mi omo sono sposati e fan le corna alle mogli, non chiedetemi come lo so) e se uno le fa perchè ormai si è stancato di te... beh diciamo che te ne accorgi sia che lo vedi tutti i giorni sia una volta al mese...
![]()
BBlue ![]()
#465
03-01-12 18:04
Ma i motivi, almeno nel mio caso, non sono mai stati tradimento e gelosia (e io sono mooooolto gelosa). Sono stati al primo posto la solitudine che ti porta spesso a litigare (passare il giorno di san valentino da sola con le altre coppiette che, delicate come sassate di merda, passano la serata a sbaciucchiarsi davanti a te... ecco... è decisamente deprimente per esempio). I motivi economici, perchè per mettere da parte i soldi per vedersi, devi rinunciare a tutto il resto (io prima compravo cd originali e leggevo manga... ho dovuto rinunciare, tanto per dirne una). Spesso rinunci alle amicizie... perchè da sola non esci per risparmiare, quando stai con lui non esci perchè non lo vedi mai e vuoi stare solo con lui... si crea una sorta di alienazione alla lunga...
E poi stai sempre col calendario in mano per organizzarti la vita ed è decisamente stressante non poter vivere così come viene e dover sempre calcolare e scegliere e decidere mesi prima cosa sì e cosa no.
Insomma per dire, di problemi ce ne sono infiniti (ah nel mio caso c'era anche la suocera che rompeva -e rompe tutt'ora e anche di più- il cazzo) ma il tradimento se c'è amore proprio non esiste.