OVERCLOCK I 7 860 AIUTO ( delucidazioni xmp)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: OVERCLOCK I 7 860 AIUTO ( delucidazioni xmp)

Cambio titolo
  1. #1
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160

    OVERCLOCK I 7 860 AIUTO ( delucidazioni xmp)

    dopo aver preso un dissi zalman, sono pronto a provare ad.overcloccare un po il procio. Essendo poco esperto su questo argomenti gradirei vostri consigli. Uso ram kingston hiperx a 1600 mhz. Ho letto che se attivo la.funzione xmp.dal bios posso raggiungere facilmente i 4ghz ma e vero? E quali sarebbero i passi da eseguire? Sono nelle vostre mani vi ringrazio anticipatamente

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    se vuoi passo a casa tua e lo buttiamo a 3,8-4 ghz

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione pain88 Visualizza Messaggio
    se vuoi passo a casa tua e lo buttiamo a 3,8-4 ghz
    ?

  4. #4
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Allora io ho il tuo stesso procio,ma la mia scheda madre ha l'utility che entro nel bios modifico l'fsb e lui di conseguenza modifica i voltaggi etc in base al moltiplicatore che ho impostato..Io ho portato l'860 a 4 ghz..Come dissi monto un mugen 2..Ti posso dire che scalda ma non abbastanza. Se il case che hai è abbastanza areato come il mio e il dissipatore funziona bene io sto in idle sui 40 e in gioco tocco i 58-59..Contanto che sul sito dice che non bisogna superare i 72-73 gradi penso di andare bene. Fammi sapere poi le tue temperature.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    ?
    è a 1km da casa mia

  6. #6
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione pain88 Visualizza Messaggio
    è a 1km da casa mia
    Mi faresti un grande piacere. Quando vuoi fammi sapere prima di passare

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Allora io ho il tuo stesso procio,ma la mia scheda madre ha l'utility che entro nel bios modifico l'fsb e lui di conseguenza modifica i voltaggi etc in base al moltiplicatore che ho impostato..Io ho portato l'860 a 4 ghz..Come dissi monto un mugen 2..Ti posso dire che scalda ma non abbastanza. Se il case che hai è abbastanza areato come il mio e il dissipatore funziona bene io sto in idle sui 40 e in gioco tocco i 58-59..Contanto che sul sito dice che non bisogna superare i 72-73 gradi penso di andare bene. Fammi sapere poi le tue temperature.
    Si ma essendo totalmente estraneo a questi argomenti non capisco da dove iniziare. Se abilito le memorie xmp e poi vado di utility auto oc cosa viene fuori?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Non chiedermi questo,non mi andava di imparare e seguire la guida,siccome su questa motherboard faceva tutto automatico voltaggio etc ho fatto così..

  9. #9
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Non chiedermi questo,non mi andava di imparare e seguire la guida,siccome su questa motherboard faceva tutto automatico voltaggio etc ho fatto così..
    come si chiama questo parametro per vedere se ce l'ho anche io?

  10. #10
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    ti consiglio in tutti i casi di leggerla la guida in quanto l'OC non è uno scherzo,
    e il fatto che alcune motherboard aiutino l'utente a fare l'OC automaticamente mi sembra più una trovata di mercato in modo da mettere niubbi(in senso benevolo eh) a fare OC in modo da dover cambiare pezzi più spesso, tutto cio naturalmente imho
    psyco per esempio come leggevo in alcuni post ha avuto un paio di problemi riguardanti temperature e OC aiutomatico... per cui se hai intenzione di farlo fallo bene senza rischiare con procedure automatiche, indi leggiti la guida
    saluti, buona fortuna e buon anno
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione ponsi Visualizza Messaggio
    ti consiglio in tutti i casi di leggerla la guida in quanto l'OC non è uno scherzo,
    e il fatto che alcune motherboard aiutino l'utente a fare l'OC automaticamente mi sembra più una trovata di mercato in modo da mettere niubbi(in senso benevolo eh) a fare OC in modo da dover cambiare pezzi più spesso, tutto cio naturalmente imho
    psyco per esempio come leggevo in alcuni post ha avuto un paio di problemi riguardanti temperature e OC aiutomatico... per cui se hai intenzione di farlo fallo bene senza rischiare con procedure automatiche, indi leggiti la guida
    saluti, buona fortuna e buon anno
    Si ecco, non fate le cose alla cazzo di cane come ho fatto io

  12. #12
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Si ecco, non fate le cose alla cazzo di cane come ho fatto io
    te che guida hai letto? sono un po pigro . cmq ora ho il procio a 3.6ghz, va bene cosi oppure posso portarlo anche di piu?

  13. #13
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    te che guida hai letto? sono un po pigro . cmq ora ho il procio a 3.6ghz, va bene cosi oppure posso portarlo anche di piu?
    Io ho letto una guida specifica per i 2500k/2600k, ma sicuramente ce n'è una anche per il tuo. Guarda su hwupgrade.
    Io comunque l'ho portato a 4.3ghz stabilissimo, poi magari provo ad alzarlo a 4.5/4.6 e vedo come va

  14. #14
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Zalman? Non potevi prenderne una marca migliore come Corsair / Noctua / Scythe ._.?

  15. #15
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    Zalman? Non potevi prenderne una marca migliore come Corsair / Noctua / Scythe ._.?
    ma non essendo molto esperto sono andato in negozio e aveva solo quel modello. ha 3kg di rame e per ora sta raffreddando bene . in idle sono a 26 gradi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •