Steam e formattazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Steam e formattazione

Cambio titolo
  1. #1
    Guitar Man L'avatar di Simluke95
    Registrato il
    04-06
    Località
    In culo alla Luna
    Messaggi
    1.238

    Steam e formattazione

    Se io ho dei giochi acquistati su Steam e formatto il computer, dovrò poi rifare tutto il download? O c'è un modo per salvare i dati?


  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Simluke95 Visualizza Messaggio
    Se io ho dei giochi acquistati su Steam e formatto il computer, dovrò poi rifare tutto il download? O c'è un modo per salvare i dati?
    due modi

    1_ backup da steam (ti crea un exe per reinstallare i giochi che backuppi, e te li tieni da parte)
    2_ copi manualmente il contenuto della cartella ''c:/programmi/steam/steamapps/common/

  3. #3
    krown
    Ospite
    discussione fatta rifatta e ri-ri fatta

  4. #4
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    mi aggiungo io: qual e' il metodo piu' sicuro e veloce per rimettere al posto il tutto?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    mi aggiungo io: qual e' il metodo piu' sicuro e veloce per rimettere al posto il tutto?
    il numero 2 è il più veloce sicuramente.
    succede che il numero 1 (nonostante sia il metodo certificato steam) una volta installato il backup, il gioco si metta a scaricare centinaia di mega a caso.

    sicuro penso siano sicuri entrambi allo stesso modo.

  6. #6
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    sconsiglierei il numero 2 se nella formattazione si cambia sistema operativo (passare da vista a 7, cose così)

  7. #7
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    quindi praticamente basta copiare per intero la cartella steamapps e una volta installato nuovamente steam, incollargliela al posto di quella vecchia? mi ricordo che una volta lo feci ma non ebbi grande successo... XD
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    quindi praticamente basta copiare per intero la cartella steamapps e una volta installato nuovamente steam, incollargliela al posto di quella vecchia? mi ricordo che una volta lo feci ma non ebbi grande successo... XD
    esatto. però una volta fatto steam non riconosce da solo i giochi. devi avviare il download come non ci fosse nessun gioco.

    nella fase preliminare del download steam valuterà la presenza di file riguardanti il gioco già presenti nella cartella, una volta trovati tutti assegnerà il gioco come installato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •