Sareste favorevoli a questa proposta? (Coppa Italia inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Saresti favorevole alla proposta dell'OP?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, è un buon modo per rivalutare la Coppa Italia

    18 58,06%
  • NO, la formula attuale è la migliore

    13 41,94%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Sareste favorevoli a questa proposta? (Coppa Italia inside)

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026

    Sareste favorevoli a questa proposta? (Coppa Italia inside)

    Ieri stavo a cena da parenti e c'era un mio amico appassionato di pallone, si parla di calcio e spunta l'argomento Coppa Italia "la Coppa Italia ormai non conta più niente, la fanno ancora? Qualcuno la vede? Bisognerebbe rivalutarla, metti qualcosa di importante in palio e ti faccio vedere se la considerano ancora una coppetta"
    In pratica la sua proposta era la seguente, il ranking ci assicura tre posti in Champions? Ci vanno solo le prime due in campionato e chi vince la Coppa Italia, in questo modo la Coppa Italia tornerebbe a contare tantissimo e non verrebbe svalutata come succede oggi, in Europa League vanno la terza classificata e l'altra finalista della Coppa Italia.
    Ora io sono convinto che per questioni di soldi non avverrà mai, ma voi personalmente sareste favorevoli alla Champions per il vincitore della Coppa Italia? Può essere un buon modo per rivalutarla?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 31-12-2011 alle 15:04:09

  2. #2
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Favorevolissimo.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  3. #3
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Credo che il fatto che la vincente della Coppa nazionale vada in EL sia una cosa decisa dall'UEFA, non dalla FIGC (visto che accade ovunque in Europa)..Comunque no, non credo sia il modo per rivalutarla, fondamentalmente perchè qui in Italia non c'è una tradizione storica che da importanza a questo trofeo, come invece accade con la FA Cup inglese. Anche se ci fosse la Champions' come premio finale, credo che verrebbe, seppur di meno, snobbata comunque.

    EDIT:Snobbata nel senso che giocherebbero comunque tante riserve

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Sai che bello se per una qualche congiuntura astrale vincesse una di serie B

  5. #5
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    molto favorevole,per quanto inattuabile.Anche se ci sarebbe il rischio di qualche vincitore a sorpresa,con relative figuracce europee

  6. #6
    nerdozzo
    Ospite
    no la coppa italia va cancellata, dato che gli stadi sono vuoti e non rientra neanche nei costi, non per nulla ha sempre meno turni, da qualche anno sono solo 5.
    Ultima modifica di nerdozzo; 31-12-2011 alle 15:35:45

  7. #7
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    La Coppa Italia non ha appeal perchè ci sono le teste di serie e le squadre meno forti giocano fuori casa.
    E' logico che Lazio-Crotone non se lo incula nessuno a Roma, fosse Crotone-Lazio sarebbe tutto esaurito

  8. #8
    `Nemesis`
    Ospite
    piu' che la formula andrebbe cambiata la testa degli italiani che o scudetto o champions... il resto caccapuzzaculo.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Citazione `Nemesis` Visualizza Messaggio
    piu' che la formula andrebbe cambiata la testa degli italiani che o scudetto o champions... il resto caccapuzzaculo.
    Esatto.
    Se anche si mettesse a disposizione un posto in EL (la CL lasciamola fuori) tanto poi le società la snobberebbero,mettendo anche lì riserve su riserve. la C.Italia attira solo quando a fine stagione una squadra ha fallito tutti gli obiettivi...

  10. #10
    I Love JU L'avatar di DarkRaver
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lu Salentu
    Messaggi
    8.748
    Io sono favorevolissimo, e in + vorrei che la Coppa Italia sia come la FA Cup in Inghilterra, cioè che si parte dalle piccolissime squadre (dalla quinta categoria per es...) dal 1 turno di qualificazione fino al primo turno vero e proprio (dove entrano le squadre di lega pro) e dal terzo in poi le squadre di B e A, mi chiedo se è possibile farlo

    Poi la coppa di lega come mai in Italia non esiste mentre in Inghilterra (Carling Cup) e in Francia si?

  11. #11
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    non credo sia fattibile

    io eliminerei TUTTE le teste di serie, ma proprio tutte

  12. #12
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Citazione Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    non credo sia fattibile

    io eliminerei TUTTE le teste di serie, ma proprio tutte
    Esatto, niente teste di serie partecipano tutte dalla c2 in poi, ogni turno viene sorteggiato, la squadra peggio classifcata lo scorso anno gioca in casa. Stadi pieni e entusiasmo al massimo, già si è vista quanto è bella una finale con un'outsider che alla fine era una squara di tutto rispetto (mi riferisco al Palermo)

  13. #13
    nerdozzo
    Ospite
    non cambierebbe niente anche la coppa uefa è considerata la coppa degli sfigati, conta solo la Champions e il campionato anche se negli ultimi anni si stà sminuendo anche quello.........

  14. #14
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.524
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Esatto, niente teste di serie partecipano tutte dalla c2 in poi, ogni turno viene sorteggiato, la squadra peggio classifcata lo scorso anno gioca in casa. Stadi pieni e entusiasmo al massimo, già si è vista quanto è bella una finale con un'outsider che alla fine era una squara di tutto rispetto (mi riferisco al Palermo)
    Entusiasmo al massimo dove? Forse nelle squadrette piccole tipo quelle di C1/C2 contro una di big di serie A..Un Giulianova-Lecce quanta gente credi vada a vederla? La mentalità italiana è sbagliata, mettiamocelo via, non avverrà mai nulla di quanto accade in Inghilterra.

  15. #15
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Entusiasmo al massimo dove? Forse nelle squadrette piccole tipo quelle di C1/C2 contro una di big di serie A..Un Giulianova-Lecce quanta gente credi vada a vederla? La mentalità italiana è sbagliata, mettiamocelo via, non avverrà mai nulla di quanto accade in Inghilterra.
    Parecchia gente andrebbe, e parecchia gente ci crederebbe se capitasse al terzo/quarto turno

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •