Dubbi su Divinity 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Dubbi su Divinity 2

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Dubbi su Divinity 2

    Sto giocando a questo gioco che mi sta prendendo parecchio, sono ancora all'inizio "Vallerotta", ma ho dei dubbi che mi dovete togliere. Il primo riguarda i libri che trovo, ce ne sono parecchi e non so che farne, si possono vendere oppure servono in futuro?
    Il gioco prevede azioni -> conseguenze? Perché ora mi ritrovo a:
    Spoiler:
    fronteggiare l'assassina che vuole uccidere l'achimista nel mulino ad acqua. L'assissina mi ha chiesto di scegliere se aiutarla o meno. Ora il mio dubbio è questo, se l'aiuto avrò la possibilità di entrare nella gilda degli assassini oppure no?

  2. #2
    Alteridan
    Ospite
    Solitamente i libri non servono a niente se non a dare informazione sul lore, alcuni libri potrebbero darti informazioni extra su luoghi e missioni oppure sulla posizione di alcuni oggetti. Puoi venderli tranquillamente dato gli oggetti missione sono in un inventario separato e non possono essere venduti.
    Il gioco ha un sistema di azioni/conseguenze ma non influenzano la trama, solo le missioni secondarie. Comportarsi in un certo modo potrebbe precludere l'accesso ad una missione secondaria successiva oppure potrebbe innescarne una seconda.
    Per la parte in spoiler
    Spoiler:
    io ho deciso di salvare il mugnaio quindi non so cosa accade schierandosi con l'assassina.

  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Solitamente i libri non servono a niente se non a dare informazione sul lore, alcuni libri potrebbero darti informazioni extra su luoghi e missioni oppure sulla posizione di alcuni oggetti. Puoi venderli tranquillamente dato gli oggetti missione sono in un inventario separato e non possono essere venduti.
    Il gioco ha un sistema di azioni/conseguenze ma non influenzano la trama, solo le missioni secondarie. Comportarsi in un certo modo potrebbe precludere l'accesso ad una missione secondaria successiva oppure potrebbe innescarne una seconda.
    Per la parte in spoiler
    Spoiler:
    io ho deciso di salvare il mugnaio quindi non so cosa accade schierandosi con l'assassina.
    Grazie... ho cercato anche sulla wiki per la questione spoiler, ma non ho avuto nessuna informazione aggiunta, quindi ho fatto la tua stessa scelta
    Ma non esiste una zona "sicura" dove poter mettere tutta la roba che non si usa, invece di venderla?

  4. #4
    Alteridan
    Ospite
    Più avanti nel gioco ci sarà.

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Visto che quà forse ci bazzica qualche esperto faccio qualche domanda
    Spoiler:
    Sono arrivato all'isola (chiamata anche torre della battaglia se non sbaglio) dopo la torre di Maxos. Ho fatto tutte le missioni secondarie tranne quella di esplorare la nave nell'albero (che è irragiungibile a piedi o a salti, credo che prima dovrò diventare drago per arrivarci, o ditemi come fare). Ho scelto anche i 4 npc fra gli 8 e resuscitato completamente la tipa dalla tomba. Nella missione sua cè scritto che è andata a combattere il tipo, non ricordo il nome, e di raggiungerla al più presto. Ora io non so dove sia, la barriera che non mi permette di avanzare nel resto dell'isola non si è dissolta e praticamente non posso fare altro.
    Sono tornato a Vallerotta credendo che dovevo cercare lo scudo del materiale specifico che mi serve per la prossima fase (cè scritto che è nascosto a Vallerotta bho) ma non posso entrare nella miniera e allora sono andato a farmi un giro nella zona a sud (dove cè un'altra miniera con mostri forti lvl 18+). Mi sapete dire cosa devo fare per continuare con la storia principale?
    Poi ho trovato in una grotta a vallerotta da molto tempo delle collane una del sud, l'altra dell'est e l'ultima dell'ovest. Quella del nord non so nemmeno se esista ma ho controllato a fondo la caverna a lungo e non ho trovato niente. Ho visto che si possono usare ma in determinati luoghi. Sapete dove?

  6. #6
    Alteridan
    Ospite
    Spoiler:
    Lascia perdere lo scudo e gli altri componenti per la Sala degli Echi, li cercherai dopo. Per continuare la main quest devi uccidere il negromante che sta nella torre di Maxos. Per farlo devi resuscitare la ragazza (ma a quanto pare l'hai già fatto) e seguirla fino alla barriera all'entrata della torre, considera che lei inizia a correre verso la torre ma si ferma se non la segui, quindi sicuramente sarà ferma in un punto dell'isola.
    Per risolvere torna sulla scogliera dove c'è la tomba e inizia a fare il percorso a piedi fino alla torre, sicuramente la incontrerai e potrai continuare.

    L'albero lo esplori da drago, quindi più avanti.

  7. #7
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Lascia perdere lo scudo e gli altri componenti per la Sala degli Echi, li cercherai dopo. Per continuare la main quest devi uccidere il negromante che sta nella torre di Maxos. Per farlo devi resuscitare la ragazza (ma a quanto pare l'hai già fatto) e seguirla fino alla barriera all'entrata della torre, considera che lei inizia a correre verso la torre ma si ferma se non la segui, quindi sicuramente sarà ferma in un punto dell'isola.
    Per risolvere torna sulla scogliera dove c'è la tomba e inizia a fare il percorso a piedi fino alla torre, sicuramente la incontrerai e potrai continuare.

    L'albero lo esplori da drago, quindi più avanti.
    Grazie mille stavo temendo un bug E sulla questione dei pendenti cardinali mi sai dire qualcosa?

  8. #8
    Alteridan
    Ospite
    Guarda, io li ho trovati tutti e tre e ho anche fatto quello che dice il libro ma non succede niente. Forse sbaglio qualcosa, boh.

  9. #9
    TeraMage
    Ospite
    Bho io non so nemmeno di che libro stai parlando, probabilmente l'ho venduto

  10. #10
    Alteridan
    Ospite
    C'è un libro sulla panchina vicino la statua di un demone, dice di recuperare i tre amuleti e di usarli vicino la statua. Io li uso, c'è un dialogo, poi un fulmine che quasi ti ammazza e poi niente.

  11. #11
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Sono arrivato a:
    Spoiler:
    l'isola dove scegliere i 4 npc aiutanti, ma ho un dubbio, sto spendendo troppi punti exp per leggere la ment per scegliere bene i miei npc, ma è proprio necessario farlo? Cioè posso leggere la mente, caricare il gioco e andare avanti, in modo da non sprecare exp? Poi qualche dritta su dove buttare la mia scelta?

  12. #12
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato a:
    Spoiler:
    l'isola dove scegliere i 4 npc aiutanti, ma ho un dubbio, sto spendendo troppi punti exp per leggere la ment per scegliere bene i miei npc, ma è proprio necessario farlo? Cioè posso leggere la mente, caricare il gioco e andare avanti, in modo da non sprecare exp? Poi qualche dritta su dove buttare la mia scelta?
    no, molti dei pensieri ti permettono di sbloccare oggetti, chiavi, locazioni, informazioni e tante altre cose che senza appunto leggerli non si avranno mai. Quindi il trucco di leggere e ricaricare non funziona in questi casi. Ovviamente se il pensiero è qualcosa di inutile puoi ricaricare ma spesso questi pensieri richiedono una quantità di exp molto bassa. Io ti consiglio di leggere il pensiero a tutti, anche i pensieri che ti possono sembrare più inutili molto spesso si rivelano essenziali andando avanti nel gioco. Alcuni poi ti donano punti abilità e punti caratteristica che sono utilissimi e valgono qualsiasi spesa di exp. Infatti sto portando al massimo l'abilità di risparmio dell'exp necessaria per la telepatia al massimo visto che riduce il costo di molto.

  13. #13
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    no, molti dei pensieri ti permettono di sbloccare oggetti, chiavi, locazioni, informazioni e tante altre cose che senza appunto leggerli non si avranno mai. Quindi il trucco di leggere e ricaricare non funziona in questi casi. Ovviamente se il pensiero è qualcosa di inutile puoi ricaricare ma spesso questi pensieri richiedono una quantità di exp molto bassa. Io ti consiglio di leggere il pensiero a tutti, anche i pensieri che ti possono sembrare più inutili molto spesso si rivelano essenziali andando avanti nel gioco. Alcuni poi ti donano punti abilità e punti caratteristica che sono utilissimi e valgono qualsiasi spesa di exp. Infatti sto portando al massimo l'abilità di risparmio dell'exp necessaria per la telepatia al massimo visto che riduce il costo di molto.
    Dovrò farlo anche io appena posso "dimenticare" tutto. Non metto in dubbio la potenza della telepatia, ma io mi riferivo solo al caso dell'isola e degli 8 npc. Spendo 595 exp a mente letta e non fanno altro che aggiungere un'informazione in più su questi npc in modo da farmi scegliere bene cosa voglio. Io sto facendo così per questi 8 npc, leggo la mente, scrivo su un foglio in cosa sono specializzati o altre info e ricarico, tanto a prescindere se leggo o meno la mente devo fare una scelta, giusto?

  14. #14
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Dovrò farlo anche io appena posso "dimenticare" tutto. Non metto in dubbio la potenza della telepatia, ma io mi riferivo solo al caso dell'isola e degli 8 npc. Spendo 595 exp a mente letta e non fanno altro che aggiungere un'informazione in più su questi npc in modo da farmi scegliere bene cosa voglio. Io sto facendo così per questi 8 npc, leggo la mente, scrivo su un foglio in cosa sono specializzati o altre info e ricarico, tanto a prescindere se leggo o meno la mente devo fare una scelta, giusto?
    Non nego che ti farebbe risparmiare exp, come anche guardare direttamente su una wiki

  15. #15
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Non nego che ti farebbe risparmiare exp, come anche guardare direttamente su una wiki
    Infatti ora che ho parlato con tutti e letto le loro menti, preso dal dubbio ho bazzicato anche sulla wiki, alla fine essendo un guerriero doppia lama ho scelto i seguenti:
    Spoiler:
    Igor il necromante
    Hermosa l'allenatrice
    Barbarossa, o come si chiama, l'alchimista
    Wesson il costruttore di armature

    PS: ti ho aggiunto agli amici steam!
    Ultima modifica di Tommy_2; 5-01-2012 alle 22:13:18

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •