Il meglio del 2011, descriveteci le vostre TOP 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: Il meglio del 2011, descriveteci le vostre TOP 5

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831

    Il meglio del 2011, descriveteci le vostre TOP 5

    Bene, il 2011 è ormai un ricordo.

    Che ne dite di stilare le nostre classifiche dei cinque giochi più belli dello scorso anno? Ovviamente dovete argomentare le vostre scelte.

    Ecco la mia:

    5. Super Mario 3D Land: un gioco che è riuscito a farmi divertire come quando ero bambino sfruttando al massimo le capacità del Nintendo 3DS. Fantastico.
    4. Batman Arkham City: ha ampliato egreggiamente il suo predecessore e ha confermato la bravura dei Rocksteady. Non vedo l'ora di vederli all'opera con un nuovo capitolo della serie o un'altra proprietà DC (magari Watchmen).
    3. L.A. Noire: anche se è stato deludente e ripetitivo per molti, io l'ho amato. E' riuscito a congiungere ancora di più il cinema e i videogiochi con un occhiolino alle serie tv, davvero un capolavoro.
    2. Portal 2: è il mio gioco dell'anno, ma non occupa la prima posizione perché non riesce a tenermi impegnato tutti i giorni. Un gioco per pochi, intelligente e raffinato. Un vero e proprio masterpiece.
    1. Gears of War 3: conclusione di una saga che ha dell'epico. Non tanto per la storia o quant'altro, ma perché è riuscito a radicarsi nel cuore di ogni utente xbox con un multiplayer perfetto, impareggiabile e soprattutto divertente. Un giorno senza gears è un giorno con un sorriso in meno.

    Uncharted 3 non è compreso nella mia TOP 5 perché mi è piaciuto un po' meno rispetto al secondo, ma rimane comunque un'esperienza unica.

    TOP 5 DI GV

    Punteggi: Il quinto posto 0,5 punti, il quarto 1 punto, il terzo 1,50, il secondo 2 e il primo 2,5.

    Rientrano nelle votazioni solo le top 5 numerate con giochi del 2011.

    Portal 2: 15
    Gears of War 3: 12,5
    Skyrim: 9
    L.A. Noire: 8,5
    Deus Ex Human Revolution: 7,5
    Super Mario 3D Land: 7
    Dark Souls: 7
    Dead Space 2: 6,5
    Uncharted 3: 6
    Batman Arkham City: 5,5
    Xenoblade Chronicles: 4,5
    Bulletstorm: 4
    Radiant Hystoria: 3,5
    Rayman Origins: 3
    Rage: 2,5
    Limbo PS3: 2,5
    Zelda Skyward Sword: 2,5
    Nitronic Rush: 2,5
    The Witcher 2: 2,5
    Ghost Trick: 2,5
    Halo Combat Evolved Anniversary: 2
    Minecraft: 2
    Trials in the Sky: 2
    Child of Eden: 1,5
    Battlefield 3: 1
    Saints Row The Third: 1
    Hyperdimension Neptunia: 1
    Kirby Adventures Wii: 1
    Crysis 2: 1
    Tactics Ogre: 0,5
    The Binding of Isaac: 0,5
    Mario Kart 7: 0,5
    Sonic Generations: 0,5
    Marvel VS. Capcom: 0,5


    EDIT:

    Tutti i contenuti, l'idea del topic e le discussioni che saranno scaturite dallo stesso sono propietà di konoha spirit, ideatore dell'argomento durante una conversazione testuale con il sottoscritto. Tutti i diritti riservati.
    Ultima modifica di felixvercetti; 2-01-2012 alle 15:58:10

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    premetto che ho giocato gran poco e che devo ancora giocare batman

    1 Skyrim, da amante di oblivion non posso che restare estasiato da skyrim, è più grande, è più curato, è più immersivo, è più e basta, imho l'action rpg per definizione

    2 Portal 2, "comprato" per provare il nuov notebook, ci ho messo molto a finirlo perchè mi ero un po' stufato a fare le camere, poi parte, veloce, raffinato, pulito; una narrazione ineccepibile con 3 personaggi, un finale non scontato e diretto in modo magistrale, goty a pari merito con skyrim

    3 Gears of war 3, è gears, all'ennesima potenza con i pregi e i difetti, abbiamo una trama banale, dei personaggi stereotipati, un finale scontatissimo e plot hole ogni 5 min, ma cazzo è gears....è tamarro, è cattivo, è divertente; EPIC emula bungie dando al giocatore opportunità infinite per anni di gaming, le orde 2.0 secondo me la parte meglio riuscita del gioco, un interessante ma limitata modalità belva, eventi, calendari, campagna a 4 giocatori, un multiplayer che ho in parte apprezzato pure io (non sono un grande fan dei tps) e una realizzazione tecnica impareggiabile, con lo split screen a 4 sarebbe stato il mio compagno di lan per i prossimi anni

    5 Halo CE anniversary, comprato per fanservice ma mi ha molto sorpreso, io CE l'ho giocato più di una decina di volte all'epoca, ma mi sono ancora divertito come la prima, un remake con i controcazzi, una nuova veste grafica, nuove mappe, interessanti funzioni kinect e una spinta più presente sul lore che mancava a bungie, 343 ha guadagnato la mia fiducia

    4 Dead space 2, dopo quella ciofecata di dante's inferno i visceral (sono loro vero?) si rialzano con questo capolavoro, una storia non banale, tanti script ben fatti, armi interessanti, un atmosfera unica, piccoli spruzzi di tammarrate (il ritorno dai pannelli solari ) rendono ds2 il miglior gioco corridoio che abbia mai giocato e a differenza dell'uno è molto più rigiocabile
    Ultima modifica di the dark player; 2-01-2012 alle 15:00:54

  3. #3
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Sure, why not.

    5: Portal 2. È divertente, ben scritto, ironico e ha anche la cooperativa. Un gioco Valve in tutto e per tutto. Cappellini compresi. Non c'è bisogno di dire molto.
    4: Saints Row: the Third. Un gioco da cui non mi aspettavo NIENTE. L'ho comprato d'impulso a 25€ circa e... beh, è una piccola perla. Consigliatissimo.
    3: The Witcher 2. Non sono un fan del primo, ma Witcher 2 mi è piaciuto così tanto che sono andato a comprare i libri appena l'ho finito.
    2: Deus Ex Human Revolution. Perchè non è solo un buon gioco: è il degno erede di Deus Ex. E non è cosa da poco.
    1: Ghost Trick. Perchè ha un gameplay eccellente, perchè ha una trama e uno storytelling straordinario, perchè ha una colonna sonora eccezionale, perchè anche graficamente è una gioia. Ed è per DS.

  4. #4
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    ooou

    5 Dead Space 2:"perchè ammè l'horror me piace" seriamente, un gioco eccezionale sotto molteplici punti di vista. In primis la tensione che mi ha suscitato in diverse occasioni durante il gioco, il vuoto e il silenzio dello spazio fanno paura cazzo. Visivamente bellissimo. Gameplay collaudato e pesante quanto serve.

    4 uncharted 3: devo dire la verità da un seguito così importante mi aspettavo di più in termini evolutivi, mi spiego, mi sarei aspettato una narrazione più matura e meno scontata e un gameplay con la giusta dose di freneticità, invece mi è sembrato meno hollywodiano del precedente. Nonostante tutto mi ha preso e portato fino in fondo con un buon gameplay e grazie a Sully e Nahte non mi sono annoiato, i Villain di questo capitolo sono da buttare nel dimenticatoio.

    3 Super Mario 3d Land: c'è poco da fare quando Nintendo tira fuori un Mario in 3dimensioni va comprato non ci sono cazzi, quella giocabilità nuda e cruda e quel level design talmente sublime da risultare sempre nuovo e fresco. Medaglia di Bronzo.

    2 Batman Arkham City: un grande sequel per un grande gioco, i quartieri malavitosi di Batman sono stati riprodotti molto bene, il gameplay massiccio rimane alla base del gioco con quelle scazzotate così ben rifinite e una parte investigativa superficiale ma ben costruita mi convincono a piazzarlo al secondo posto

    1 Gears Of War 3: e qui BOOM, la fine di una trilogia che tanto ho amato e giocato con un finale degno, una narrazione evoluta (nel suo piccolo) e un gameplay sempre più frenetico, pieno zeppo di contenuti e modalità a cui dedicare centinaia di ore di gioco (cosa che forse ho già fatto ) sia in single che in multiplayer, poi diamine la campagna a 4 giocatori è da giocare.

    è stato difficile stilare questa top5 soprattutto per le posizioni 4 e 5
    Ultima modifica di konoha spirit; 1-01-2012 alle 19:08:28

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ma che è delegazione del vox ?
    inb4 siamo multipiatta

  6. #6
    Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    25.541
    la mia top 5,o meglio top 6, del 2011 è

    6)dead space 2
    5) batman arkham city
    4)gears of war 3
    3)deus ex human revolution
    2)skyrim
    1)uncharted 3
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.


  7. #7
    panzone
    Ospite
    Devo aspettare di giocare Uncharted 3. Per il momento direi...

    1) Portal 2: Beh, c' è poco da dire. E' un capolavoro unico, un puzzle game cosi appassionante ed accattivamente non lo avevo mai visto. Ed è uno dei pochissimi giochi che ho apprezzato online: per me è tantissimo

    2) Trails in the Sky: Curiosa seconda posizione che se la gioca tranquillamente con la prima posizione. Un jrpg cosi immenso, curato, appassionante ed in grado di tenermi attaccato ad una PSP per ore ed ore di fila non credevo esistesse ancora. Mi ha fatto ritornare fiducia in un intero genere e lo consiglio davvero a chiunque cerchi un JRPG classico.

    3) Super Mario 3Dland: Preso poco tempo fa, ha tutto quello che cerco in un titolo. Divertente, level design vario, in poche parole un gioco che mi sta tenendo incollato al 3DS e che finora è valso tranquillamente l' acquisto della console. Il mix di mario 2d-3d è perfettamente riuscito e non mi spiacerebbe avere un mario casalingo cosi

    4) Hyperdimension Neptunia : Sarà un gioco budget, sarà quel che volete, ma un titolo cosi spassoso e divertente era tanto che non lo giocavo. Oltretutto ha dalla sua un buon battle system che è riuscito ad appassionarmi tranquillamente per la quarantina di ore che mi ha richiesto

    5) The binding of Isaac: Questa quinta posizione è stata abbastanza combattuta con Zelda, ma credo di poter affermare che Isaac sia uno dei titoli che più mi ha colpito quest' anno. Inizialmente ero davvero diffidende verso questo gioco, tuttavia la generazione casuale dei dungeon, gli accessori pazzi e, spesso, citazionistici lo han reso ai miei occhi uno dei titoli che mi ricorderò quest' anno.

  8. #8
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    quest'anno ho giocato poco, e per la maggior parte ho giocato roba vecchia o anche del 2010 non contabile qui.. quindi mi viene difficile fare una top 5 :\
    dai che quest'anno è la volta buona che prendo PS3 o 360

    vediamo...

    5) Tactics Ogre: Let Us Cling Together
    Gran tattico, brutale come li voglio io xD

    4) Kirby's Adventure Wii
    Ci sto giocando tutt'ora e anche se poco perchè lo alterno ad altra roba lo sto adorando, davvero un gran bel platform ben realizzato e per nulla scontato, bello bello davvero

    3) Rayman Origins
    Gran platform, uno dei migliori degli ultimi anni assolutamente, con idee di platforming geniali e un bel livello di sfida e divertentissimo, sia da soli che in compagnia

    2) Radiant Historia
    Forse la sorpresa dell'anno, mi aspettavo un jrpg scarso e invece sono rimasto sbalordito dalla maturità di questo gioco, della sua trama dei personaggi e sopratutto dei dialoghi, che mi hanno ricordato che roba così ormai gli sviluppatori di jrpg neanche ci provano piu a farla, ogni volta che ripenso a questo titolo mi viene tristezza, allucinante

    1) Xenoblade Chronicles
    Simile a Radiant, però stavolta dalla parte del gameplay. Non facevo 150 ore di gioco con un singolo titolo da anni e qui ne è valsa davvero la pena, ne voglio semplicemente moar di titoli così
    Ultima modifica di kenji1987; 1-01-2012 alle 20:17:14


  9. #9
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Deus Ex HR, Portal 2, Xenoblade, Skyward Sword e The Witcher 2
    Ordine ancora da definire ma SS e TW2 un po' meno dei primi tre
    Ultima modifica di Cloud_88; 1-01-2012 alle 20:35:57

  10. #10
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    non saprei stilare esattamente una classifica dei masterpiece, ma dico assokutamente al primo posto the witcher 2. il top.

  11. #11
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    non saprei stilare esattamente una classifica dei masterpiece, ma dico assokutamente al primo posto the witcher 2. il top.
    alla fine esce per xbox? ormai sto perdendo le speranze

  12. #12
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Ok, però tenete conto che la seguente lista comprende giochi che PERSONALMENTE mi hanno divertito più di altri. Non ho alcuna pretesa di oggettività.

    1) Rage: A mio avviso l'FPS perfetto; frenetico, pieno di armi e cattivoni brutti da abbattere, con un level design di primissimo livello. Un gioco ID al 100% e quindi degno di dominare incontrastato per i prossimi anni.
    2) Bullet Storm: Anche questo un FPS, ma molto diverso dal solito. Un'esperienza divertente, brutale, che stimola la creatività e ci getta nel bel mezzo di un carosello grottesco e talmente pieno di assurdità da risultare geniale.
    3) Rayman Origins: Lo considero il Platform più divertente dell'anno, semplicemente.
    4) Uncharted 3: Il "solito" uncharted, pieno di azione e avventura conditi con una storia appassionante che tocca temi anche profondi. Tecnicamente poi è strabiliante.
    5) Batman Arkham City: Prende Arkham Asylum e lo perfeziona in ogni suo aspetto, spingendo fino all'estremo una formula di gioco praticamente perfetta.

    MENZIONE D'ONORE PER...

    -rullo di tamburi-

    Duke Nukem Forever: Si lo so, se ne sono dette di tutti i colori su questo titolo, ma a me ha divertito un botto, e non potevo non citarlo.


  13. #13
    panzone
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    alla fine esce per xbox? ormai sto perdendo le speranze
    Si, esce il secondo su 360

  14. #14
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    1) Limbo: va bene anche se è un live arcade, no? E allora ci metto questo. LIMBO è il gioco più semplice in assoluto: vai da A a B, e basta. Tutto il resto è raffigurato attraverso un fittizio mondo in bianco e nero (in cui è il nero a prevalere) di cui è protagonista un ragazzino che non dice una parola, nè ci viene detto altro sulla nostra meta o sul perchè dobbiamo continuare a seguire l'unica via possibile. Ed è magistralmente poetico, oltre che terribilmente ansiogeno.

    2) L.A. Noire: eh, per molti sarà pure stata una grossa delusione, ma difetti a parte l'ho sempre trovato un gioco molto appagante, realistico ed avvincente, con una bella storia (si si, adesso intervengono quelli che "ma gli interrogatori non sono coerenti, puoi arrestare chiunque che tanto non cambia nulla" blablabla), un titolo che mi ha favorevolmente impressionato.

    3) Batman Arkham City: sarò sincero, tuttora preferisco l'Asylum. Ciò non toglie che questo nuovo capitolo del cavaliere oscuro è comunque un giocone, una di quelle esperienze videoludiche che ti lasceranno a bocca aperta.

    4) Halo Combat Evolved Anniversary: lolwut, questo è il primo Halo, perchè è in classifica? Perchè è un remake fatto benissimo, che fa godere il videogiocatore e lo inizia a quello che è uno degli universi di gioco più popolari di XBox. Eppoi c'è il multiplayer, cazzo, la modalità di gioco che fa goire ogni amante degli sparatutto.

    5) Portal 2: metto questo titolo perchè, semplicemente, ha una CAZZO di storia. Uno dei giochi meglio sceneggiati dell'anno (c'è anche Deus Ex, eh, che sto provando) e veramente divertente, sebbene non abbia potuto approfondire meglio il multiplayer. Ma ehi, Valve ci ha fatto dono di un gioco meravigliosamente ben realizzato, a partire dai personaggi principali.


  15. #15
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
    Registrato il
    03-10
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    1.625
    5) Deus Ex Human Revolution: Un bellissimo gioco.Non conoscevo la saga,l'ho preso quasi a scatola chiusa e mi ha davvero entusiasmato.Mi sarei aspettato qualche scelta in più nella trama oltre a quella finale
    4) Super Mario 3D Land: Me lo sto godendo piano piano dal 25 ed è davvero fantastico.Livelli divertentissimi,grafica molto curata ed effetto 3D fatto bene
    3) Gears of War 3: Avrei voluto metterlo più in alto ma ho avuto un problema con i Dlc che mi ha fatto perdere la scimmia per questo gioco.Per il resto un gioco epico con un multy curatissimo,perfetta chiusura di una saga.
    2) Minecraft: La sorpresa.L'ho scoperto a Giungo e ci gioco ogni giorno da allora.Un sandbox fantastico,immenso,divertentissimo che,come in molti hanno già detto prima di me, ha inventato un genere.Mi aspetto un Creation Kit e qualche aggiornamento per il 2012.
    1) The Elder Scrolls V Skyrim: Che dire...il gioco dei miei sogni.Ho apprezzato Oblivion e Fallout 3.Ho amato New Vegas.Ma questo li supera tutti.Un gioco immenso,curatissimo dal lore epico.Ci ho giocato 100 ore e mi sento ancora all'inzio
    Fantastico
    Una menzione d'onore anche agli ottimi Dlc di New Vegas (in particolare Old World Blues) e al buon Bulletstorm.
    Adesso devo recuperarmi Portal 2 e Batman !



Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •