Bene, il 2011 è ormai un ricordo.
Che ne dite di stilare le nostre classifiche dei cinque giochi più belli dello scorso anno? Ovviamente dovete argomentare le vostre scelte.
Ecco la mia:
5. Super Mario 3D Land: un gioco che è riuscito a farmi divertire come quando ero bambino sfruttando al massimo le capacità del Nintendo 3DS. Fantastico.
4. Batman Arkham City: ha ampliato egreggiamente il suo predecessore e ha confermato la bravura dei Rocksteady. Non vedo l'ora di vederli all'opera con un nuovo capitolo della serie o un'altra proprietà DC (magari Watchmen).
3. L.A. Noire: anche se è stato deludente e ripetitivo per molti, io l'ho amato. E' riuscito a congiungere ancora di più il cinema e i videogiochi con un occhiolino alle serie tv, davvero un capolavoro.
2. Portal 2: è il mio gioco dell'anno, ma non occupa la prima posizione perché non riesce a tenermi impegnato tutti i giorni. Un gioco per pochi, intelligente e raffinato. Un vero e proprio masterpiece.
1. Gears of War 3: conclusione di una saga che ha dell'epico. Non tanto per la storia o quant'altro, ma perché è riuscito a radicarsi nel cuore di ogni utente xbox con un multiplayer perfetto, impareggiabile e soprattutto divertente. Un giorno senza gears è un giorno con un sorriso in meno.
Uncharted 3 non è compreso nella mia TOP 5 perché mi è piaciuto un po' meno rispetto al secondo, ma rimane comunque un'esperienza unica.
TOP 5 DI GV
Punteggi: Il quinto posto 0,5 punti, il quarto 1 punto, il terzo 1,50, il secondo 2 e il primo 2,5.
Rientrano nelle votazioni solo le top 5 numerate con giochi del 2011.
Portal 2: 15
Gears of War 3: 12,5
Skyrim: 9
L.A. Noire: 8,5
Deus Ex Human Revolution: 7,5
Super Mario 3D Land: 7
Dark Souls: 7
Dead Space 2: 6,5
Uncharted 3: 6
Batman Arkham City: 5,5
Xenoblade Chronicles: 4,5
Bulletstorm: 4
Radiant Hystoria: 3,5
Rayman Origins: 3
Rage: 2,5
Limbo PS3: 2,5
Zelda Skyward Sword: 2,5
Nitronic Rush: 2,5
The Witcher 2: 2,5
Ghost Trick: 2,5
Halo Combat Evolved Anniversary: 2
Minecraft: 2
Trials in the Sky: 2
Child of Eden: 1,5
Battlefield 3: 1
Saints Row The Third: 1
Hyperdimension Neptunia: 1
Kirby Adventures Wii: 1
Crysis 2: 1
Tactics Ogre: 0,5
The Binding of Isaac: 0,5
Mario Kart 7: 0,5
Sonic Generations: 0,5
Marvel VS. Capcom: 0,5
EDIT:
Tutti i contenuti, l'idea del topic e le discussioni che saranno scaturite dallo stesso sono propietà di konoha spirit, ideatore dell'argomento durante una conversazione testuale con il sottoscritto. Tutti i diritti riservati.