Cerco simulazione medievale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cerco simulazione medievale

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Cerco simulazione medievale

    è da un bel po' che cerco questo tipo di gioco... io adoro il medioevo e lo stile di vita con le varie classi sociali, ma fino ad oggi non sono mai riuscito a trovare una perfetta simulazione della vita medievale.

    Mi piacerebbe tantissimo un gioco in cui io ho la possibilità di impersonificare un qualunque personaggio dello scenario medievale: dal contadino, al soldato fino ad arrivare al re ognuno con le sue relative funzioni, creando cosi una sorta di GDR per ogni personaggio da te scelto che avrà però compiti ben diversi, fondamentali per il funzionamento della società.

    I giochi che più vi ci sono avvicinati sono stati The Guild II e The Sims Medieval ma il primo diciamo la butta un po' troppo sul lavoro del mercante, la creazione di un'attività, insomma rimani abbastanza limitato a un particolare ruolo.

    in Medieval mi è piaciuta tantissima la capacità dei creatori nel ricreare l'ambiente medievale e la vita quotidiana di ogni sims però il gioco alla lunga è noioso(c'è un solo regno piuttosto piccolo, e ogni ambizione la si fa nel solito regno ripartendo da zero, inoltre nel generatore di quest alla lunga ritornano le solite missioni).

    Entrambi i giochi comunque sarebbero molto lontani da quello che avrei voluto, però hanno elementi abbastanza interessanti in quanto inediti.

    Potrei accettare anche un rpg con queste caratteristiche ma mi piacerebbe per una volta esplorare la vita di tutti quei png dei più famosi giochi del genere.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Probabilmente si avvicina poco alla descrizione (non so dirlo di preciso avendoci giocato poco), ma GDR medievali con una considerevole libertà d'azione potrebbe essere la serie dei Mount and Blade.
    Per il resto di medievale mi vengono in mente solo strategici, come Medieval Total War (ed il 2), oppure la serie di Stronghold.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    The Guild 2, anche se non è proprio "medievalesco" ma più "rinascimentale".

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    The Guild 2, anche se non è proprio "medievalesco" ma più "rinascimentale".
    purtroppo già provato e troppo distante da quello che cerco, un bel gioco comunque
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Plaudo al tuo nick, il grande Re Norvegese che da giovane combattè per Costantinopoli come mercenario e che morì nel tentativo di conquistare la corona Inglese.
    Allora... ti dico la mia opinione, the sims medieval è troppo "sims" e in mia opinione è una mega cavolata, ci sono poi troppi elementi "fantastici"

    Un gioco che rappresenta in modo interessante i rapporti tra i nobili feudali cristiani del periodo medievale è "Crusader Kings + Deus Vult (Espansione)" che però è un gioco molto vecchio (e che per me è ancora uno dei migliori nel suo campo) e a febbraio uscirà Crusader Kings 2, che io ti consiglio vivissimamente.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Plaudo al tuo nick, il grande Re Norvegese che da giovane combattè per Costantinopoli come mercenario e che morì nel tentativo di conquistare la corona Inglese.
    Allora... ti dico la mia opinione, the sims medieval è troppo "sims" e in mia opinione è una mega cavolata, ci sono poi troppi elementi "fantastici"

    Un gioco che rappresenta in modo interessante i rapporti tra i nobili feudali cristiani del periodo medievale è "Crusader Kings + Deus Vult (Espansione)" che però è un gioco molto vecchio (e che per me è ancora uno dei migliori nel suo campo) e a febbraio uscirà Crusader Kings 2, che io ti consiglio vivissimamente.
    molto vecchio pensavo 1990, va beh dai 2004 ci può stare e dando una rapida occhiata a qualche screenshots su google immagini, graficamente non sembra neanche datato.

    cercherò il primo e se mi dovesse piacere comprerò il secondo però i punteggi delle recensioni mi spaventano un po'
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Eheh, so che non sembra ma dal 2004 sono passati un bel pò di anni pare ieri, per il resto Ehm... beh come potrei dire... le recensioni con il tempo ho imparato che lasciano il tempo che trovano, ma questa è un altra storia. No è un ottimo gioco, specialmente a chi piace questo settore, ed è stato molto amato dagli appassionati. Per raccontarti del perchè ha avuto meno successo di altri titoli Paradox (ma è stato molto lodato dagli appassionati dei prodotti di questi sviluppatori) dovrei raccontarti un pò la storia di questa casa produttrice.

    Ti sconsiglio in ogni caso di giudicare ciò che sarà il secondo in base al primo, perchè ovviamente avrà una quantità di migliorie all' esperienza di gioco davvero importante. Diciamo che con il primo potresti farti una cattiva idea perchè la GUI etc sono un pò spartane e non si potrebbe capire subito quanto potenzialità il gioco nasconde.

    Per quanto riguarda CKII ti consiglio di leggere qualche developer diary sul sito della Paradox Interactive
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.965
    Se ti possono piacere giochi più gestionali,vai di Patrician III e Anno 1404, 2 capolavori.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/...-Stole-Uppland Un after action reports della beta di CK2
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Patrician e 1404 li ho già giocati e apprezzati ma non era comunque quello che cercavo, a dire il vero neanche Ck lo è, tuttavia potrebbe essere quello che ci va più vicino ( m&b è solo guerra)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.965
    Un altro gioco fantastico sul medioevo (anke se un pò datato graficamente) è Knights of Honor,del 2004.
    Ricorda un pò la serie Total War ma ha una fase gestionale molto più sensata,le questioni dinastiche pesano di più (matrimoni,eredi ecc) e puoi impersonare qualunque stato anke il più ciofeca possibile.Longevità infinita.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Mount and Blade single player?
    il problema è che è tutta una guerra,quindi niente npc con annesse storie/quest

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •