Bios/Controller SATA-IDE/Paviollion dv6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bios/Controller SATA-IDE/Paviollion dv6

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248

    Bios/Controller SATA-IDE/Paviollion dv6

    Rega ho bisogno di installare windoz XP sul pavillion dv6. Naturalmente non ho riscontrato i problemi con i driver SATA. Mi sono informato su internet e ho letto che devo cambiare il controller dal bios. Entro dal bios ma non trovo alcuna opzione che mi faccia cambiare controller. Leggo ancora su internet e leggo che a quanto pare l'hp ha messo su un bios che eviti di cambiare il controller. Qualcuno sa aiutarmi? Come posso fare?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Rega ho bisogno di installare windoz XP sul pavillion dv6. Naturalmente non ho riscontrato i problemi con i driver SATA. Mi sono informato su internet e ho letto che devo cambiare il controller dal bios. Entro dal bios ma non trovo alcuna opzione che mi faccia cambiare controller. Leggo ancora su internet e leggo che a quanto pare l'hp ha messo su un bios che eviti di cambiare il controller. Qualcuno sa aiutarmi? Come posso fare?

    devi togliere la voce AHCI o Native SATA e mettere compatibile IDE o qualcos adel genere

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tia, ti ha APPENA DETTO che sa già che c'è la voce da controllare ma non la trova...
    ed è plausibilissimo, è tutt'altor che scontato il trovare il settaggio.


    @autore, guarda che chipset monta il tuo modello ("dv6" non serve a nulla, cerca sul MODELLO SPECIFICO, es. Dv6-6105 EL) una volta trovati i driver sata li andrai a integrare con NLITE (è abbastanza semplice e in ogni caso trovi molte guide e simili)


    potresti dover fare qualche prova se hai una bella cartella con driver multipli, ma con un poco di sbattimenti, ci si arriva (e magari con un cd-RW è meglio)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •