Collegare la pompa al rheobus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Collegare la pompa al rheobus

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Collegare la pompa al rheobus

    Come da titolo, posso collegare la pompa del mio corsair h70 al rheobus? Ci sono delle controindicazioni o accorgimenti particolari?

  2. #2
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    dipende dall'assorbimento della pompa e dalla potenza massima supportata dal rheobus. vedo che quel modello fornisce al massimo 1A per canale, quindi 12W. se la pompa consuma di più, lascia perdere. inoltre, non so se la pompa stessa deve avere certe caratteristiche per poter funzionare a voltaggi inferiori al normale, vedi se qualcun'altro ha già provato. in generale direi di lasciar stare. perchè vorresti farlo? troppo rumore?

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Oggi vado a ritirare il rheobus e intanto inizio a collegarci tutte le ventole e vedo se il rumore diminuisce. Se vedo che non diminuisce vuol dire che il problema è la pompa, anche se non credo... o almeno spero di no

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Oggi vado a ritirare il rheobus e intanto inizio a collegarci tutte le ventole e vedo se il rumore diminuisce. Se vedo che non diminuisce vuol dire che il problema è la pompa, anche se non credo... o almeno spero di no
    se hai troppo rumore nel tuo pc è facile che siano le 18 schede video che hai dentro

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    No quello non è un problema perchè posso regolarle a mio piacimento

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    No quello non è un problema perchè posso regolarle a mio piacimento
    allora il rumore viene per forza dalla cpu..... bhu prova a staccare le due ventole in accensione....e senti se il rumore cambia

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Dopo aver spento tutte le ventole con il rheobus, ho scoperto che questo fastidioso ronzio proviene niente meno che dall'alimentatore! Sarà perchè è con la ventola rivolta verso il basso?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Dopo aver spento tutte le ventole con il rheobus, ho scoperto che questo fastidioso ronzio proviene niente meno che dall'alimentatore! Sarà perchè è con la ventola rivolta verso il basso?
    non cambia nulla se metti l'alimentatore con ventola in basso o in alto....

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Beh in ogni caso l'ho spostato comunque con la ventola in alto altrimenti aspira troppa polvere

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Il ronzio si sente avvicinando l'orecchio o in situazioni di assoluto silenzio... per il resto sto rheobus fa veramente miracoli, finalmente sono riuscito a collegarci un altra ventolona e le temperature delle due vga si sono abbassate ulteriormente. Inoltre il rumore complessivo è notevolmente diminuito rispetto a prima... non del tutto, ma è diminuito (forse sono io che sono troppo esigente )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •