[asus 1215n] Problema nvidia ion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [asus 1215n] Problema nvidia ion

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248

    [asus 1215n] Problema nvidia ion

    Ho da poco acquistato questo modello che monda il sistema optimus. Però installando il tools della nvidia non funziona lo switch. Cioè non cambia dal chipset integrato alla scheda video ION2 e questa cosa mi sta facendo andare in bestia siccome è il motivo principale per cui ho comprato questo modello. Qualcuno sa aiutarmi oppure ha avuto a che fare con questa tecnologia?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Ho da poco acquistato questo modello che monda il sistema optimus. Però installando il tools della nvidia non funziona lo switch. Cioè non cambia dal chipset integrato alla scheda video ION2 e questa cosa mi sta facendo andare in bestia siccome è il motivo principale per cui ho comprato questo modello. Qualcuno sa aiutarmi oppure ha avuto a che fare con questa tecnologia?
    clicca sulla mia firma (la gif).

    comunque per il 90% delle volte lo swtich non funziona. hanno migliorato la situazione con gli ultimi driver,ma per essere sicuro meglio se attribuisci manualmente i .exe alla ION

  3. #3
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    clicca sulla mia firma (la gif).

    comunque per il 90% delle volte lo swtich non funziona. hanno migliorato la situazione con gli ultimi driver,ma per essere sicuro meglio se attribuisci manualmente i .exe alla ION

    Come fo ad assegnare manualmente le exe allo switch?
    Per caso c'hai montato su anche qualche distro di linux?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Come fo ad assegnare manualmente le exe allo switch?
    Per caso c'hai montato su anche qualche distro di linux?
    no,solo windows. per assegnarlo manualmente devi aprire il pannello di controllo nvidia e da li puoi selezionare il .exe che ti interessa venga avviato con la nvidia,poi dal menu a tendina selezioni la ION,fai applica e bon,d'ora in poi userà sempre quella apena vvii quel programma

  5. #5
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    no,solo windows. per assegnarlo manualmente devi aprire il pannello di controllo nvidia e da li puoi selezionare il .exe che ti interessa venga avviato con la nvidia,poi dal menu a tendina selezioni la ION,fai applica e bon,d'ora in poi userà sempre quella apena vvii quel programma
    Perchè ho provato a far partire firefox con la ion ma non mi is attiva. Con tasto destro sull'icona e run con nvidia, ma con l'utilities della nvidia non noto che si attivi la scheda video e rimane con quella dell'intel. Poi quando carico i video in full hd da youtube me li lascia partire fluidi nonostante non attivi la ion possibile?
    Inoltre, approfitto della tua pazienza perchè ho visto che hai nerdato parecchio su questo modello sull'0altro thread, come fo a vedere che versione di bios ho? mE soprattutto aggiornandolo posso portare a 4gb la ram?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Perchè ho provato a far partire firefox con la ion ma non mi is attiva. Con tasto destro sull'icona e run con nvidia, ma con l'utilities della nvidia non noto che si attivi la scheda video e rimane con quella dell'intel. Poi quando carico i video in full hd da youtube me li lascia partire fluidi nonostante non attivi la ion possibile?
    Inoltre, approfitto della tua pazienza perchè ho visto che hai nerdato parecchio su questo modello sull'0altro thread, come fo a vedere che versione di bios ho? mE soprattutto aggiornandolo posso portare a 4gb la ram?
    la versione del bios la vedi tramite asus update o direttamente entrando nel bios all'avvio del PC.
    si,puoi mettere 4GB di ram,ma ovviamente devi avere windows a 64bit

    per youtube si,è normale. se usi mediaplayer classic e usi l'accelerazione della gpu ti regge pure gli mkv a 1080

  7. #7
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la versione del bios la vedi tramite asus update o direttamente entrando nel bios all'avvio del PC.
    si,puoi mettere 4GB di ram,ma ovviamente devi avere windows a 64bit

    per youtube si,è normale. se usi mediaplayer classic e usi l'accelerazione della gpu ti regge pure gli mkv a 1080
    Ok quando posso vo a controllare. Però solo una cosa. Leggevo che il procio in sostanza aveva istruzini a 32bit ma riusciva a supportare anche quelle a 64, non so di preciso ma in sostanza era una sorta di emulazione farclocca utilizzata dalla intel per permettere la lettura si SO da 64 anche su macchine che lavorano sostanzialmente a 32. Non è che nonstante io abbia il 7 a 64 e installando i 4gb di ram non li vedo? Oppure te non hai avuto alcuna difficoltà una volta agigornato il bios?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    nono,supporta nativamente i 64 bit

    http://ark.intel.com/products/49490
    Cioè assurdo quando l'ho controllato io sul sito avevo letto tutt'altro. Boh quindi vo di 4 gb. Consigli qualche modello in particolare? Il rivenditore aveva le kingston a a 1333mhz a 16 euri da 2gb.


    La 0902 del bios è l'ultima o sbaglio?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il 1215N monta 2 banchi da 1GB l'uno,quindi devi mettere 2 banchi da 2GB..e non puoi nemmeno fare 2 più 1 se no non parte. prendi pure le ddr3 più economiche che trovi,tanto ha un bus a 800Mhz io ho messo un kit corsair a 1066Mhz 2x2GB

    si,è la 0902
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-01-2012 alle 12:58:36

  11. #11
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il 1215N monta 2 banchi da 1GB l'uno,quindi devi mettere 2 banchi da 2GB..e non puoi nemmeno fare 2 più 1 se no non parte. prendi pure le ddr3 più economiche che trovi,tanto ha un bus a 800Mhz io ho messo un kit corsair a 1066Mhz 2x2GB

    si,è la 0902
    Sisi di questo problema l'avevo letto, e sono degli idioti. Non capisco perchè abbiano fatto questo macello di colli di bottiglia a raffica. Cmq, scusa la mia niubbaggine, ma se ho i bus a 800Mhz significa che la frequenza di clock massima che riesce a supportare la trasmissione dati è quella del bus nonostante la ram abbia una più alta frequenza?
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ala fine la ram la vede a 800Mhz guarda qua


  13. #13
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Nemmeno a 800 sbaglio o legge 400? Oppure è 800 prese entrambe?
    A proposito delle buone app per monitorare temperature e roba varia? Oltre a CPU-Z che si vede nell'immagine!
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio
    Nemmeno a 800 sbaglio o legge 400? Oppure è 800 prese entrambe?
    A proposito delle buone app per monitorare temperature e roba varia? Oltre a CPU-Z che si vede nell'immagine!
    CPUz e HW Monitor

    comunque si è 400x2 (essendo ddr va raddoppiata la frequenza) infatti la frequenza reale della ram è 533x2 = 1066 mhz

  15. #15
    Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Località
    Nel Mio Mondo
    Messaggi
    4.248
    Scusate l'up ma avrei un altro problema con l'1215n. In sostanza non riesco in alcun modo a far funzionare i bluetooth e non ne capisco il motivo.
    VOI FATE LA CACCA....

    "Credo sia meglio rimpiangere qualcosa che si è fatto,
    che qualcosa che non si è
    fatto."

    Patrick Jane

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •