Consiglio acquisto notebook o desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto notebook o desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Mangiocarnedicavallo
    Ospite

    Consiglio acquisto notebook o desktop

    Salve a tutti, lurkando qua e là ho visto che siete in grado di fornire buoni consigli ed essendo arrivato al fatidico momento del pensionamento del mio attuale notebook (che ha ormai 3 anni e mezzo sul groppone e inizia a dare pesanti segni di cedimento strutturale, oltre che impedirmi di videogiocare) mi rivolgo a voi assai speranzoso di trovare un'idea che possa allietare il mio prossimo futuro.

    Devo cambiare pc, posso sinteticamente dire che non lo uso per motivi professionali né mi diletto in editing o attività informatiche che richiedano prestazioni elevate, ne faccio un utilizzo tradizionale e, quando trovo qualche titolo particolarmente appassionante, cerco di giocarlo (mi sono innamorato di Borderlands che ho divorato, pur dovendo settare tutto al minimo per farlo andare decentemente), pertanto l'idea è quella di prendere una macchina che mi permetta di essere al passo con i tempi e godere dei titoli attuali (due a caso che mi attirano parecchio sono Starcraft II e Battlefield 3) e di quelli futuri (Borderlands 2 e Diablo III su tutti), senza strafare eh, non voglio robe ultracostose né pretendo un'esperienza alllo stato dell'arte, mi basta poter giochicchiare decentemente, nulla più.

    La mia idea, più che altro la mia necessità, sarebbe quella di prendere un notebook perché mi manca quasi completamente lo spazio fisico per mettere in casa un desktop (più il monitor che dovrei acquistare) e paccottiglia varia. Ciò che mi frena è che (immagino) il notebook non offra, a parità di prezzi, le stesse prestazioni di un fisso né possa essere upgradato nel tempo, ma questo eventualmente sarete voi a dirmelo, pertanto presumo che una volta acquistato dovrò tenermelo senza poterci fare altro.

    Sinteticamente (per quelli che giustamente ne hanno abbastanza di leggere) ecco cosa vi chiedo di consigliarmi:

    1)Un notebook, diciamo intorno agli 800 euro, che mi permetta di giocare decentemente e che, se possibile, si possa upgradare nel tempo;

    2)Un desktop più monitor, per una spesa complessiva che non vorrei superasse i 1000 euro, con la certezza di avere componenti che si prestino, tra 6/9/12 mesi, a ritocchi che lo mantengano sul limite della decenza videoludica.

    Spero di non avervi tediato troppo e vi ringrazio per i consigli che vorrete elargirmi, a buon rendere (ne dubito, ma non si sa mai nella vita).

  2. #2
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    Con 1000 euro prendi un pc desktop di alta qualità e con la quale giocare a tutto ciò che vuoi per almeno 3 anni ad una qualità buona


    Con un Notebook da 800 giochi così così... fin da subito, e oltre a upgradare la ram di solito non si effettuano altri cambiamenti ad un notebook... poichè un processore più potente o una scheda video più performante ridurrebbero troppo la durata della batteria



  3. #3
    Mangiocarnedicavallo
    Ospite
    Attenzione, i 1000 euro di budget per il desktop dovrebbero comprendere anche un monitor, non sono informato sui prezzi ma suppongo che dovrei dividerli in 700 euro per la macchina e 300 per il monitor.

    Non capisco la questione batteria per il notebook, più che altro dal mio punto di vista il problema non si porrebbe visto che giocherei in casa quindi sarebbe direttamente collegato all'alimentazione, o ti riferisci a un consumo di altro tipo che possa danneggiare le componenti interne? Piuttosto, è possibile assemblarsi un notebook come si farebbe con un desktop?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •