#331
10-01-12 19:48
È evidente che non ti interessa Alexà, stai parlando un tuo linguaggio personale.
![]()
nattesh ![]()
#332
10-01-12 19:56
è da almeno 3 post che ti sto spiegando che l'aggettivo ''malato'' è soggetto ad arbitrarietà di valutazione. Se non ti interessa l'interpretazione di malattia secondo l'OMS (che a mio avviso sarebbe anche autorevole ma vabbehNon so se sono io che non so spiegarmi o voi che non mi capite, stiamo facendo una discussione sul significato di cosa vuol dire "malato". A me non interessa, come ho detto volevo solo sapere come smontare logicamente chi dice che i gay sono malati. Non lo farò certo con argomenti come "Lo dice l'OMS" o "Ma tu li ritieni malati in base alla prevalente concezione sociale del tempo presente?") che definizione cerchi? Vuoi un esempio oggettivo di malattia in natura? Te lo ripeto. Non esiste. Perchè il concetto di malattia si contrappone necessariamente a quello di sanità. Se non sei sano sei malato. Ma la sanità naturale cos'è? esiste?
![]()
Amlach Atanvar ![]()
#333
10-01-12 20:09
![]()
nicjedi ![]()
#335
10-01-12 20:43
JackTorn bannato per offese a terzi.*
Essere gay è naturale, in tv mi preoccupano di più altre cose per i bambini, con tutti i programmi idioti che ci sono.
Meglio un bacio gay del Grande Fratello o di Amici di Maria o di altre puttanate, perché se è vero che guardando baci gay i bambini diventano gay (cosa assurda) allora ci aspetta una nuova generazione di ritardati mentali.
![]()
Dark_Angel83 ![]()
#338
10-01-12 21:14
![]()
Archangel256 ![]()
#339
10-01-12 21:52
Non sono malati perché sono sani. Lo so, è tautologico, ma ci permette di fare un passo avanti, provando a dare una definizione di sano. Per esempio io trovo piuttosto adatta questa spiegazione: la salute sessuale è "l'integrazione degli aspetti somatici, affettivi, intellettivi e sociali dell'essere sessuato, realizzata in maniera che valorizzi la personalità, la comunicazione e l'amore."Non so se sono io che non so spiegarmi o voi che non mi capite, stiamo facendo una discussione sul significato di cosa vuol dire "malato". A me non interessa, come ho detto volevo solo sapere come smontare logicamente chi dice che i gay sono malati. Non lo farò certo con argomenti come "Lo dice l'OMS" o "Ma tu li ritieni malati in base alla prevalente concezione sociale del tempo presente?"
![]()
Squall ido ![]()
#341
11-01-12 00:34
Un esempio rappresentativo di scambio della causa con l'effetto... quegli omosessuali che non sono in pace con la propria sessualità (ne conosco un paio che lo sono eccome, vorrei conoscere le esperienze di chi afferma che debbano essere una fetta così consistente) si sentono a disagio perchè vengono discriminati, non vanno discriminati (o meglio considerati malati) perchè si sentono a disagio. Solo un cieco o un troll imho può aver tirato fuori un simile ragionamento....
![]()
Dark_Angel83 ![]()
#342
11-01-12 09:53