[?]HP Pavilion a560.it - Scheda grafica e altro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [?]HP Pavilion a560.it - Scheda grafica e altro.

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    HP Pavilion a560.it - Scheda grafica e altro.

    In questi giorni tra portatili e componenti per il PC di casa, me la stò vedendo brutta! Ma per fortuna ci sarà sicuramente un illuminato in grado di aiutare un miscredente della ludicità su PC (perchè si, non sono un PCista come capirete presto!).

    Comincio col dire che sul retro del mio HP Pavilion è segnato a560.it e sul sito di HP non riesco a trovarlo proprio. Riporto così questo link al PC della serie Pavilion che assomiglia di più al mio:
    http://h41100.www4.hp.com/it/ita/pro...pc/p6422a.html

    Ciò che vorrei fare è espandere la RAM (oggi 256Mb sono un po pochini + o - per qualsiasi gioco), sostituire la scheda grafica (signori, una GeForce2 nel 2004!8( ) e magari inserire un altro Hard Disk.

    I miei interrogativi sono tanti, ma ecco i più salienti:
    -Quali componenti mi consigliate di installare (moduli SDRAM, Scheda video, HD), diciamo per far girare Morrowind in maniera buona/decente?

    -Sulla scheda (sul link) cosa si intende per alloggiamenti DIMM (o più che altro cos'è un DIMM... Sono proprio un ignorante, eh?!8( ) ?? Di quei cinque vani di espansione, se occupati da ulteriore componentistica (tipo l'HD di cui sopra), dovrò riservarne uno per aumentare il raffreddamento del case tramite ventola o altro???

    -Che modifiche mi suggerireste di apportare per rendere questa macchina all'altezza di un Morrowind, un Never Winter Nights, o qualche altro bel gioco di "recente" uscita?

    -Potrò mai giocarci a Deus Ex: IW????????


    Aiutatemi...

    Ciao.

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    gli allogiamenti DIMM sono quelli per le RAM

    in ogni caso ti dico una cosa...

    non sono molto esperto in portatili (anzi ne so poco...) però da quel poco che ho visto l cosa si fa più problematica rispetto a un normale computer desktop


    spesso (anzi in pratica quai sempre...) non puoi prendere un componente qualsiasi e inserirlo nel comp (che so le memorie della corsair, la scheda video della nVidia) ma devi prendere componenti costruiti dal produttore (inquesto caso HP) adatti a quel modello...


    visto che a te interessa sopratutto le RAM e la scheda video se nessuno ti sa dire qualcosa di + preciso ti consiglio di chiamare il centro assistenza o qualcosa del genere e chiedere con che componenti puoi aggiornare il tuo computer
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La scheda video non la puoi cambiare. Questa è la prima cosa da dire. Con i portatili non si può fare.
    Secondariamente, un nuovo HD ti verrà a costare sui 120 euro per 30 gb.
    In ultimo, le memorie dei portatili di solito sono in un formato particolare, chiamatoi So-Dimm.

    Entrambi i componenti sarebbe meglio farli installare da un tecnico: andare attorno ad un notebook non è così semplice come per i desktop.

    Ah, non potrai mai giocare a Deos Ex: IW con quel portatile. Sei finito.

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    cmq visto che ti tocca spendere 250-300 euro per un aggiornamento che poi non ti darebbe risultati particolarmente buoni ti conviene mettercene 5-600 e prendere un desktop con cui giocherai da dio
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    ATTENZIONE!!!
    Grazie ragazzi x avermi salvato definitivamente dall'acquisto di un portatite: ho capito che ancora non è giunto il momento (e tanto meno il budget) x me!
    Ma il Pavilion di cui sopra è un normalissimo Desktop PC acquistato un paio di anni fa. Quello che vorrei capire e se con un processore a 1600Ghz ad una misteriosa MOBO di HP posso installare diciamo una GeForce 4 (ed eventualmente quale mi consigliate?) e qualche modulo SDRAM (diciamo o 1 da 256mb o 2 da 128mb). Purtroppo le specifiche tecniche riportate sulla scheda del link ( http://h41100.www4.hp.com/it/ita/pro...pc/p6423a.html ) risultano (almeno ai miei occhi profani ) poco esplicative, e questo non fa altro che aumentare i miei interrogativi.

    Se mi date un paio di marche, sigle etc, vado dal negoziante con un po di determinazione in più (giusto quella che mi serve per non prenderla nel... ).


    Ciao.
    Ultima modifica di Ghost_7; 17-01-2004 alle 16:11:41

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    allora come scheda video ti consiglio la geforce 4 ti 4200 a 110 euro

    per le RAM bisogna vedere a che frequenza viaggia il modulo che hai, cmq ne devi prendere uno che va alla stessa frequenza da 256mb

    ora però mi rimane un dubbio... se per la scheda video sono sicuro che puoi montarla ho paura che ti tocchera usare cmq nei moduli certificati hp...

    spero per te di no ma potrebbe essere

    la scheda madre rimane sconosciuta... l'unica informazione è il chipset ma no basta per stabilire fino a che frequenze regge...


    cmq guarda io non so se ti conviene aggiornare quel comp o aspettare e cercare di prendere 1 nuovo...


    diciamo che mettendo ram e SV nuove dovresti spendere circa 150€ e riuscire a giocare a tutti i giochi attuali senza prob

    per invisible war non ti so dire perchè è staot male otimizzato e anche su ocmp di fascia alta ha prob...


    cmq per il futuro ti sconsiglio comprare comp di marca, montano componenti che tel i fanno pagareu n sacco e hai un sacco di prob per quanto riguarda la compatibilità...

    i desktop ocnviene prenderli assemblati cosi ti scegli te e paghi il prezzo giusto


    mentre per i portatili ocnviene sempre affidarsi a buone marche
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Mmh... Dunque, vediamo...
    Effettivamente mi piacerebbe proprio sapere che tipo di scheda madre monta il mio Pavilion, e per svelare l'arcano mi sa che il solo modo è quello di aprirlo, vero?
    Come faccio ad avere conferma della compatibilità con una GeForce 4?
    Come faccio a sapere che tipo di mobo ha usato HP per questa generazione di desktop?? Non è che c'entra qualcosa il fatto che come schermata iniziale all'avvio del PC appare il logo HP. E' un pò come quando appare la schermata di ASUS sull' AMD di un amico, no? Ma allora cos'è: per quale motivo HP dovrebbe celare all'utente il modello delle mobo che usa?? Del resto neanche sul sito HP c'è questa informazione...

    Beh, per il resto mi sa che se non voglio continuare a girare per le lande di Morrowind come un'ubriaco zoppo, questi due upgrade mi toccano proprio.

    Poi, imparando dagli errori del passato, il prossimo PC me lo faccio su misura, sperando sempre che col tempo impari a capirne di più!:9 Sono tentato da Athlon 64, ma mi sa che è ancora un po troppo presto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •