Scelta monitor: LG 2770 Asus VE278Q Iiyama B2776HDS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scelta monitor: LG 2770 Asus VE278Q Iiyama B2776HDS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Scelta monitor: LG 2770 Asus VE278Q Iiyama B2776HDS

    quale mi consigliate fra questi 3 ottimi TN 27"?


  2. #2
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    sinceramente io ti consiglio vivamente questo! Benq EW2730 è di gran lunga meglio di questi e non è nemmeno tn! XD
    è un pannello VA è un mostro!

    http://www.benq.us/product/monitor/e...specifications
    Ultima modifica di RE_Negromante; 6-01-2012 alle 00:03:36
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si ma costa anche 400€
    personalmente io ho l'iiyama b2712hds, ovvero uguale a quello lincato tuo ma non con illuminazione led, bensì tradizionale a lampada. io mi ci trovo DA DIO

    Ho appena finito di giocare a battlefield3 ad esempio, e cavolo mi sono letteralmente divertito con sto 27" , colori ultra definiti e neri perfetti... iiyama in ambito gaming la sa lunga, poi ha un sistema di regolaggio perfetto, te lo giri, lo alzi, lo abbassi...il tutto restando sempre FERMO ad eventuali sobbalzi della scrivania

    p.s.

    l'LG è improponibile, ha 16ms di ritardo!
    l'asus è carino, è un 2ms sul grigio (come il mio che non è a led)
    l'iiyama ho appena visto che è dato come 1ms! (0.0)


    magari da 1 a 2 non noti differenza, ma se supera i 5ms scartalo

    ecco il mio

    http://www.iiyama.com/gb_en/products...te-b2712hds-1/
    Ultima modifica di Giovy89; 6-01-2012 alle 00:34:05

  4. #4
    Utente L'avatar di RE_Negromante
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    617
    eh vabbè per circa 80 euro di differenza, io preferisco qualcosa che è molto più pro XD...

    solo il response time è a vantaggio del Iiyama B2776HDS però il Benq EW2730 lo distrugge in tutto il resto. E poi aggiungo che sono stufo di avere monitor con il solito angolo di visualizzazione limitato a 160 /170 ( Iiyama B2776HDS ) gradi che non appena ti sposti un pò lateralmente oppure verticalmente cominci a vedere i colori sbiaditi e le ombre. Il Benq EW2730 ha un angolo verticale ed orizzontale di 178° il massimo possibile. Se vai oltre poi vedi lo schermo di profilo ... XD
    Continuano a chiamarmi Whosyourdaddy.........

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    beh se per questo anche la iiyama ha uscito da poco un monitor con pannello mva (però è un 23, non so se c'è pure il 27)


  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione RE_Negromante Visualizza Messaggio
    eh vabbè per circa 80 euro di differenza, io preferisco qualcosa che è molto più pro XD...

    solo il response time è a vantaggio del Iiyama B2776HDS però il Benq EW2730 lo distrugge in tutto il resto. E poi aggiungo che sono stufo di avere monitor con il solito angolo di visualizzazione limitato a 160 /170 ( Iiyama B2776HDS ) gradi che non appena ti sposti un pò lateralmente oppure verticalmente cominci a vedere i colori sbiaditi e le ombre. Il Benq EW2730 ha un angolo verticale ed orizzontale di 178° il massimo possibile. Se vai oltre poi vedi lo schermo di profilo ... XD
    mi chiedo se utilizzate i monitor di fronte o a 170 gradi.....mi chiedo se giocate di fronte al monitor o in diagonale da sotto verso l'alto....se volete grandi angoli visivi andate di TV, o di monitor non tn...ma non venitemi a dire che 170 gradi non vi bastano...xche fino a 2 annetti fa giocavo ancora con uno dei primi lcd comparsi sul mercato, un 17" 4:3 targato 2002...e mi divertivo uguale....certo passando poi all'attuale mio 27 mi è cambiato il mondo

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Magari ci guarda pure film e non è proprio a livello del monitor




  8. #8
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    no no per i film comprerò un plasma bello grande


  9. #9
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    è uscita la recensione su prad.de!
    http://translate.google.co.uk/transl...-b1-teil7.html

    a questo punto il migliroe dei 3 pare essere proprio il iiyama!


  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    son monitor coi contro maroni fidati...chi ne capisce poco e te lo vede in scrivania penserà sia roba cinese...ma chi è preparato ti dirà "cazzo hai un iiyama da 27"

  11. #11
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    si infatti peccato che gli iiyama non diano in dotazione un telecomando che in questi monitor tuttofare può servire


  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma di fatti non è un MONITOR TUTTO FARE, è un "Monitor" e come tale serve a questo...evita come la peste i monitor-tv (se vuoi qualcosa di qualità massima), i quali danno si tutto in una salsa...ma con scarsi risultati paragonati a qualcosa di più "specifico"...sopratutto è l'input lag causato dal microprocessore la cosa più brutta (ritardi d'immagine = scie)...gestire le molteplici uscite video e sopratutto il decoder incorporato da questi piccoli effetti negativi.
    Fai come me, collega in hdmi un decoder digitale al monitor e hai un tv da 27"...preferibilmente con uscita audio da collegare alle casse del pc...per esempio io l'ho collegato in digitale alle z5500 della logitech...quando ci sono le serate di film su italia uno si accende il cinema ...e fai fare il lavoro al decoder esterno sgravando del tutto il monitor

  13. #13
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    si esatto, se uno vuole collegare un decoder dtt, poi devi sempre alzarti per accendere e spegnere il monitor
    cmq con gli angoli di visione come ti trovi? sono i soliti dei tn.. un pò scarsini vero? forse è l'unico difetto!


  14. #14
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    sposto in consigli per gli acquisti. la prossima volta apri lì.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #15
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma no dai...170 gradi bastano! voglio dire, è logico che la perfezione dei colori è quando sei a centro...ma di norma lo sei al 99% del tempo in cui lo usi il monitor.
    Sono monitor ripeto non tv...fatti per essere usati da davanti, se devi guardarlo da molto ancolato (ma proprio angolato!) e magari da lontano te li sconsiglio i tn....o ti prendi un tn + una tv da 32" (ormai hanno prezzi irrisori) o un monitor non tn.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •