steamworks e co.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: steamworks e co.

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    steamworks e co.

    ma li fanno ancora giochi che non bisogna legare per forza a qualche programma esterne? Quelli come una volta che li installi e li fai partire dall'icona sul desktop?

  2. #2
    Alteridan
    Ospite
    FX Interactive.

  3. #3
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ma li fanno ancora giochi che non bisogna legare per forza a qualche programma esterne? Quelli come una volta che li installi e li fai partire dall'icona sul desktop?
    Eccome

    Drakensang, Two Worlds 2, The Witcher 2, Dragon Age 2, e spero continuino a farli

  4. #4
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Ma io ancora non capisco tutto sto astio verso Steam. Anche io all'inizio, e parlo di quando era appena uscito, ero un po' titubante, ma perchè pagavo 1.85 di internet all'ora e la piattaforma era ancora grezza... Ma ora?
    Cioè qual è il problema?

  5. #5
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione Lincoln_Rhyme Visualizza Messaggio
    Ma io ancora non capisco tutto sto astio verso Steam. Anche io all'inizio, e parlo di quando era appena uscito, ero un po' titubante, ma perchè pagavo 1.85 di internet all'ora e la piattaforma era ancora grezza... Ma ora?
    Cioè qual è il problema?
    quoto. tra l'altro la libreria è straordinata cosi

  6. #6
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    non ho mai parlato di astio cavolo! Era solo per sapere se ne facevano ancora di giochi "liberi" Io steam lo uso eccome e non mi dispiace farlo fatti un giro sotto al mio avatar prima di parlare caspio!


    geralt tutti giochi che stanno pure su steam

  7. #7
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    non ho mai parlato di astio cavolo! Era solo per sapere se ne facevano ancora di giochi "liberi" Io steam lo uso eccome e non mi dispiace farlo fatti un giro sotto al mio avatar prima di parlare caspio!


    geralt tutti giochi che stanno pure su steam
    Te hai chiesto giochi indipendenti, tutti quelli lo sono...se intendevi altro magari scrivilo meglio la prossima volta

  8. #8
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    non ho mai parlato di astio cavolo! Era solo per sapere se ne facevano ancora di giochi "liberi" Io steam lo uso eccome e non mi dispiace farlo fatti un giro sotto al mio avatar prima di parlare caspio!


    geralt tutti giochi che stanno pure su steam
    Ma mica mi riferivo in particolare a te
    Magari sono leggermente OT ma volevo capire perchè si leggono ancora cose come "Steam fa schifo", avrei voluto aprirlo un 3d qua in Mondo Computer o in ACCG, ma poi ho visto questo e ne ho approfittato per chiedere

  9. #9
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    non ho mai parlato di astio cavolo! Era solo per sapere se ne facevano ancora di giochi "liberi" Io steam lo uso eccome e non mi dispiace farlo fatti un giro sotto al mio avatar prima di parlare caspio!


    geralt tutti giochi che stanno pure su steam
    Vabè ma pure Quake (il primo) è su Steam ma non mi risulta che le copie retail fossero Steamworks.
    La maggior parte dei giochi presenti nel negozio Steam non è Steamworks, sono lì per essere venduti. Se compri un gioco su Steam è ovvio che poi dovrai usare Steam.

  10. #10
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Vabè ma pure Quake (il primo) è su Steam ma non mi risulta che le copie retail fossero Steamworks.
    La maggior parte dei giochi presenti nel negozio Steam non è Steamworks, sono lì per essere venduti. Se compri un gioco su Steam è ovvio che poi dovrai usare Steam.
    Ma infatti

  11. #11
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Vabè ma pure Quake (il primo) è su Steam ma non mi risulta che le copie retail fossero Steamworks.
    La maggior parte dei giochi presenti nel negozio Steam non è Steamworks, sono lì per essere venduti. Se compri un gioco su Steam è ovvio che poi dovrai usare Steam.
    ma infatti io parlo di giochi recenti che escono in versione retail e non sono venduti su steam. Cioè son giochi che o compri scatolato, o ti attacchi perchè su DD non ci sono. GIOCHI RECENTI

  12. #12
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    a me mancano i vecchi giochi da installare senza troppo sbatto...
    quando ho preso DoW2 mi sono girate non poco le palle quando ho saputo che era steamworks...
    ammetto che è comodo scaricare un gioco da qualunque pc senza portarsi dietro i cd...
    ma se io acquisto un gioco lo voglio senza DRM stupidi o altri programmi di terze parti...
    dover per forza installare steam prima del gioco mi da fastidio...
    se poi un gioco ha anche delle limitazioni di installazione (vedi batman, che voglio ma ancora non compro per via dei DRM presenti anche su steam) mi incazzo...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    azz solo ora mi hai fatto notare che batman ha il secuROM. Ok sono incazzato!

  14. #14
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    A me Steamworks sta estremamente simpatico per due motivi principali:

    - il primo è che avere un titolo con supporto Steamwork implica averne tutte le feature utili, come il poter legare una copia fisica all'account, avere cloud saving, una struttura integrata per stare in contatto con la friend list di Steam, eccetera.

    - il secondo è che se la scelta di rito per le versioni retail è Steamworks, vuol dire che ci si risparmia alternative di gran lunga peggiori come GFWL, UbiQualcosa e Origin.

    - come terzo motivo bonus, a sorpresa, aggiungo che i titoli retail legati a qualche piattaforma DD hanno la simpatica caratteristica collaterale di essere reperibili a un tozzo di pane secco sui vari siti di key.

  15. #15
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    per fortuna esiste Steam

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •