Situazione embed
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Situazione embed

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    Situazione embed

    Volevo sapere se si è raggiunti a una conclusione della vicenda. Da quanto ho capito la siae NON procede nei confronti di quei siti che NON sfruttano gli embed per motivi di guadagno, come su un forum.

    Seconda cosa, solo a me quando clicco il link del video lo apre in un'altra pagina a dimensioni dello schermo, quindi tutto sgranato? Non si potrebbe far aprire direttamente la pagina di youtube?

  2. #2
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se si è raggiunti a una conclusione della vicenda. Da quanto ho capito la siae NON procede nei confronti di quei siti che NON sfruttano gli embed per motivi di guadagno, come su un forum.

    Seconda cosa, solo a me quando clicco il link del video lo apre in un'altra pagina a dimensioni dello schermo, quindi tutto sgranato? Non si potrebbe far aprire direttamente la pagina di youtube?
    no, succede anche a me, ma non con tutti i video.
    solo rare volte non capita.

  3. #3
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    no, succede anche a me, ma non con tutti i video.
    solo rare volte non capita.
    No a me succede con tutti i video, senza alcuna possibilità di ridimensionarlo a dimensioni più piccole. L'unica cosa che posso fare è cliccare sul titolo e vedere il video su youtube

  4. #4
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Seconda cosa, solo a me quando clicco il link del video lo apre in un'altra pagina a dimensioni dello schermo, quindi tutto sgranato? Non si potrebbe far aprire direttamente la pagina di youtube?
    Finché gli utenti continueranno ad embeddare inutilmente i video rimarrà così. Basta postare semplicemente il link, ma evidentemente due mesi per capire che l'embed non funziona più non sono sufficienti.
    psn | bl | mal | last.fm

  5. #5
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito la siae NON procede nei confronti di quei siti che NON sfruttano gli embed per motivi di guadagno, come su un forum.
    Hai una fonte ufficiale a riguardo?

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Hai una fonte ufficiale a riguardo?
    http://brunosaetta.it/internet/siae-...a-youtube.html


    Che poi da quanto ho capito la questione è nata dai trailer. Cioè non so se sia tecnicamente possibile, ma basterebbe limitare l'utilizzo degli embed alla sola sezione cinematografica.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Da quanto leggo sul sito si tratta di una considerazione delll'autore dell'articolo, e non di una'indicazione che viene da Siae, a meno che non mi sia perso qualche passaggio.
    Comunque la questione è nata dai trailer ma riguarda qualsiasi tipo di video che contenga materiale soggetto a diritto d'autore tutelato da Siae, per cui non possiamo limitare il divieto alla sezione cinema.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Finché gli utenti continueranno ad embeddare inutilmente i video rimarrà così. Basta postare semplicemente il link, ma evidentemente due mesi per capire che l'embed non funziona più non sono sufficienti.
    Quelle poche volte che ho dovuto postare un video io ho sempre usato l'embed, così quando tornerà (perché tornerà, vero?) attivo i video si vedranno direttamente sulla pagina.

  9. #9
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Finché gli utenti continueranno ad embeddare inutilmente i video rimarrà così. Basta postare semplicemente il link, ma evidentemente due mesi per capire che l'embed non funziona più non sono sufficienti.
    Sarà mica che si postano comunque embeddati sperando che un giorno la funzione venga riattivata?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  10. #10
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Sarà mica che si postano comunque embeddati sperando che un giorno la funzione venga riattivata?
    Ecco, immaginavo. Io non sto parlando di video postati in OP o qualsiasi altro messaggio "consultabile" in un secondo tempo, ma di quei video in post qualsiasi che, quando verrà ripristinato l'embed saranno stati seguiti da diverse centinaia di altri post. Credo siano effettivamente molti di più gli utenti che fruiranno di quei video negli istanti successivi all'invio del messaggio rispetto a quelli che lo faranno mesi dopo andando a spulciare indietro nel thread.
    psn | bl | mal | last.fm

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio

    Seconda cosa, solo a me quando clicco il link del video lo apre in un'altra pagina a dimensioni dello schermo, quindi tutto sgranato? Non si potrebbe far aprire direttamente la pagina di youtube?
    Certo.
    Basterebbe eliminare completamente il tasto "video" e rimandare a quello usato per i link normali.

  12. #12
    Azathoth.
    Ospite
    Si, ma se un giorno la funzione dovesse essere riattivata i video nell'apposito codice verrebbero visualizzati correttamente

  13. #13
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Ecco, immaginavo. Io non sto parlando di video postati in OP o qualsiasi altro messaggio "consultabile" in un secondo tempo, ma di quei video in post qualsiasi che, quando verrà ripristinato l'embed saranno stati seguiti da diverse centinaia di altri post. Credo siano effettivamente molti di più gli utenti che fruiranno di quei video negli istanti successivi all'invio del messaggio rispetto a quelli che lo faranno mesi dopo andando a spulciare indietro nel thread.
    Touché.

    Vero, smetterò di postare i video in embed a meno che il post non abbia una qualche speranza di essere visualizzato in futuro.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  14. #14
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Si, ma se un giorno la funzione dovesse essere riattivata i video nell'apposito codice verrebbero visualizzati correttamente
    vabbè ma a parte che è un'eventualità "rara", aprire in ogni caso un'altra scheda per youtube non mi pare una cosa così grave

  15. #15
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    vabbè ma a parte che è un'eventualità "rara", aprire in ogni caso un'altra scheda per youtube non mi pare una cosa così grave
    Io mi trovo anche meglio così, si apre tutto a bello schermo senza oscurare tutto come con la funzione Full Screen di youtube
    Ultima modifica di Azathoth.; 9-01-2012 alle 22:03:02 Motivo: STOCAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •