giocare in 3D, cosa serve?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: giocare in 3D, cosa serve?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    giocare in 3D, cosa serve?

    Ho una 570gtx
    un monitor 3D S27A950
    gli occhialini attivi

    il 3D vision chiaramente non funziona.....

    cosa devo usare?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Spiegati meglio: hai il kit di Nvidia o solo gli occhialini attivi 3D?
    Perchè senza l'emettitore a infrarossi gli occhiali sono inutili...
    Dai un'occhiata qui http://www.nvidia.it/object/buy-3d-glasses-it.html

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    non ho nessun kit nvidia... e purtroppo il 3d vision funziona solo con il kit... io volevo sapere di che programmi ho bisogno per giocare col 3D avendo un monitor 3d ma non nvidia....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Il tipo di sistema 3D dipende dalla tua scheda video, non dal monitor. Sia con nvidia che con amd puoi usare qualsiasi monitor a 120 Hz.
    Avendo tu nvidia devi, oserei dire, obbligatoriamente usare il suo kit; le schede video AMD invece si affidano a sistemi non proprietari come IZ3D.

    Mi sembra però che ci fosse un sistema per giocare con gli occhiali anaglifici, anche se a questo punto non ti serve il monitor 3D.

    Se non sono indiscreto, perchè hai preso un monitor a 120 Hz se poi non vuoi comprare poi il sopracitato kit?

  5. #5
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    perché il kit non deve comprendere anche il monitor?
    se ho già gli occhialini ed il monitor perché devo prendere anche gli occhialini nVidia? :S

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Perchè gli occhiali Nvidia funzionano con il sistema Nvidia, sistema che dipende dalla tua scheda video.

    Quindi non puoi usare gli occhialini passivi o attivi che magari usi quando vai al cinema, nè quelli passivi che magari usi per la televisione 3D A MENO CHE ESSI NON SIANO NVIDIA (gli occhiali nvidia funzionano anche con i televisori 3d).

    Per poter usurfruire del 3D con una scheda Nvidia devi usare gli occhialini Nvidia.

    Guarda questa immagine che ho preso dal link che ho postato poco fa:



    1)E' il kit standard, comprensivo di occhialini Nvidia senza fili + emettitore + una copia digitale di Fuke Nukem Forever

    2)Sono gli occhialini con filo, in tutto e per tutto identici ai precenti, ma wired.

    3)E' il bundle che comprende occhialini + schermo, quello a cui ti riferivi tu e che come hai detto non ti serve

    4) Questa è la nuova versione degli occhialini Nvidia, dotata di diverse migliorie tecniche, di cui la principale è sicuramente l'incremento della luminosità, uno dei talloni di Achille di questa tecnologia. Come puoi leggere, il kit comprende:

    Il kit di occhiali wireless 3D Vision 2 include


    1. Un paio di occhiali 3D Vision 2
    2. Un cavo USB da 1,8 metri
    3. Un cavo USB da 3 metri
    4. Un controller USB 3D Vision/emettitore IR
    5. Una custodia protettiva
    6. Due supporti regolabili per il naso
    7. La guida rapida
    Niente schermo, come puoi vedere.



  7. #7
    Jumper L'avatar di John_Locke
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    627
    Attenzione: il Samsung S27A950 NON supporta nativamente Nvidia 3D Vision, e vanno bene solo SOLO i suoi occhialini inclusi nella confezione con il trasmettitore integrato nel monitor.

    Per giocare in 3D devi usare il software proprietario (credo sia incluso nel CD) sviluppato da Samsung.
    Ultima modifica di John_Locke; 9-01-2012 alle 17:58:34

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Citazione John_Locke Visualizza Messaggio
    Attenzione: il Samsung S27A950 NON supporta nativamente Nvidia 3D Vision, e vanno bene solo SOLO i suoi occhialini inclusi nella confezione con il trasmettitore integrato nel monitor.

    Per giocare in 3D devi usare il software proprietario (credo sia incluso nel CD) sviluppato da Samsung.
    Fail mio, mi scuso

  9. #9
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione DHJ Visualizza Messaggio
    Fail mio, mi scuso
    beh dai .. mi hai chiarito un pò le idee.... anche se mi hai dato un pò di speranza, cosa che John mi ha tolto subito xD
    è solo che nel cd c'è tridef, ma è vecchio e mi rileva solo crysis 1.... che però funziona anche parecchio male, soprattutto i menu....

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    beh dai .. mi hai chiarito un pò le idee.... anche se mi hai dato un pò di speranza, cosa che John mi ha tolto subito xD
    è solo che nel cd c'è tridef, ma è vecchio e mi rileva solo crysis 1.... che però funziona anche parecchio male, soprattutto i menu....
    Qui trovi l'ultima versione http://www.stereoscopic3d.it/tridef-...software-news/
    Prova a vedere se funziona, non si sa mai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •