Lite con Pixmania
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Lite con Pixmania

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Lite con Pixmania

    Ad agosto ho acquistato un Hitachi da 2tb in offerta su pixmania a 59€ iva inclusa.

    A fine novembreha iniziato a darmi problemi, rumori meccanici, rallentamenti nella lettura e nella scrittura, zone del disco danneggiato.
    Ho cosi deciso di restituire il prodotto a pixmania, in quanto mio rivenditore e non alla Hitachi stessa (mai scelta fu più sbagliata).

    Cominciamo con i costi: 30€ di spese di spedizione e imballaggio per rispedire indietro il prodotto, arriva a loro qualche giorno dopo e mi mettono in attesa comunicandomi che il prodotto verrà esaminato per un eventuale riparazione, passa un mese e arriviamo a 2 giorni fa.

    Scrivo una mail al supporto esigendo novita sul RMA.

    Mi rispondono subito e mi accreditano 59€ sul salvadanaio pix da spendere sul loro sito...

    E io resto cosi: WTF!?

    Ecco cosa gli scrivo:

    Gentile Customer Care di Pixmania.com

    Ho ricevuto l'email con la relativa conferma del rimborso accreditato sul mio salvadanaio pix, vi contatto per comunicarvi che non sono per niente d'accordo con la vostra scelta di rimborsare il prodotto in base al prezzo d'acquisto originale, per i seguenti motivi:
    Il prodotto era ancora in garanzia, in quanto Voi siete il mio rivenditore, era supponibile che sareste stati Voi a prenderVi la premura (cosi come io l'ho fatto nel rispedirVelo) di farVi sostituire il prodotto da me acquistato, dalla stessa ditta prodruttrice, con uno identico o con la riparazione di quest'ultimo.

    Il rimborso che mi avete restituito, attualmente, visti gli aumenti dei prezzi del prodotto stesso (un hard disk), non corrisponde più al prodotto da me acquistato, ne tantomeno mi sono state rimborsate le spese di spedizioni (che sarebbero state a carico vostro nel caso di re-invio del prodotto riparato).

    Il prezzo del prodotto attuale è di circa 110€, le spese di spedizione che mi verrebbero addebitate nel caso di acquisto di un nuovo prodotto simile, sono di almeno 9€ per un totale di 119€.

    Dato quanto scritto sopra, Vi chiedo se è possibile riavere il prodotto riparato o uno simile, in cambio dell'attuale e del rimborso che mi avete accreditato sul mio conto, il che sarebbe molto più equo che avere un semplice rimborso del prezzo del prodotto, dato che questi soldi li ho spesi solo per le spedizioni, (9,9€ la spedizione per averlo, 30€ per rispedirvelo.)

    Vi ringrazio dell'attenzione, confido nella vostra disponibilità in quanto per me siete un ottimo riferimento, spero solo che date tanta attenzione agli ordini quanto ai clienti.

    Cordiali Saluti

    Mi rispondono in giornata:

    La ringraziamo per averci contattato.

    Le comunichiamo che purtroppo non è stato possibile procedere alla riparazione del proodotto da Lei inviato in garanzia. Come da condizioni di vendita, in questo caso pixmania predispone un rimborso del valore del prodotto al momento dell'acquisto, senza valutare il passare del tempo, sotto forma di buono d'acquisto spendibile sul sito.

    Certi della Sua comprensione.


    Cordiali saluti,
    Il Servizio Clienti


    La mia risposta:

    Salve NonSoConChiParlo del servizio Clienti Pixmania

    Potete pure appellarvi alle condizioni di vendita, ma oltre a delle cose scritte nero su bianco, ci dovrebbe essere un contatto customer care-cliente che va oltre la burocrazia, io mi sento truffato da tale azione e sono seriamente contrario al fatto che un'azienda come la vostra agisca in questo modo.

    Io non ho chiesto la risoluzione del contratto, ma che il bene venisse riparato o sostituito con uno delle stesse caratteriste,richiesta che voi in quanto venditore professionale, non avreste avuto problemi a mettere in pratica.
    Certe decisioni andrebbero prese con il consenso del cliente e non di testa vostra, un oggetto con nemmeno quattro mesi di vita, non può essere buttato e dichiarato come irreparabile, dato anche il fatto che il mercato ora, lo stesso oggetto, lo rivende al triplo del prezzo.

    Spero in una risoluzione del problema che metta d'accordo entrambi le parti, non penso che vogliate perdere un cliente per 50€ (anche perchè non è ne il primo ne l'ultimo ordine che ho effettuato sul vostro sito, ma lo sarà nel caso in cui l'impressione negativa che mi state dando, resterà tale.)

    Cordiali Saluti


    Ok ragazzi, ora vi chiedo, possono farlo?
    La legge dice che un prodotto spedito in garanzia
    debba essere sottoposto a riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o che il consumatore possa chiedere la risoluzione del contratto.
    Ecco, quello che mi adira di più è che io non ho chiesto la risoluzione del contratto e il rimborso...

    In pratica ho speso 10€ per farmelo spedire, 30€ per rispedirglielo con la speranza che me lo riparassero (visti i prezzi degli HD ora come ora...) e invece mi hanno letteralmente inculato, se lo so tenuti, lo spediranno in garanzia loro e lo rivenderanno a 100 e passa euro e in più, i 59€ di contentino che mi han dato, devo spenderli sul loro fottuto sito.

    Ma che razza di roba è questa?


  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Credo che se il prodotto sia irreparabile loro abbiano la possibilità di rimborsarti il prezzo da te pagato, però bisognerebbe leggere appunto le condizioni di vendita
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Da quanto ricordo dai miei studi di diritto civile, tu puoi chiedere alternativamente tra: riparazione, sostituzione con prodotto uguale o superiore (purchè non sia eccessivamente oneroso per il venditore) o risoluzione del contratto. A questo punto ti consiglio di riprenderti i 59€ e fine, probabilmente cambieranno atteggiamento e ti verranno incontro altrimenti.. saluti, ci sono altre società che ti offrono stessi servizi a prezzi uguali.

  4. #4
    Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.124
    Se ti riprenderai i 59 euro fatti ridare almeno i soldi della spedizione (perché 30 euro in confronto ad un prodotto di 60 euro sono abbastanza)...
    ...

  5. #5
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione Lyоn Visualizza Messaggio
    Se ti riprenderai i 59 euro fatti ridare almeno i soldi della spedizione (perché 30 euro in confronto ad un prodotto di 60 euro sono abbastanza)...
    Quelli dubito possa farseli restituire, se da contratto si prevede che la spedizione è a suo carico, fine - perchè ai fini della risoluzione del contratto devi restituire il prodotto - (anche se effettivamente è eccessivamente oneroso..).

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Ma che spedizione è che costa 30€? La Posta Teletrasportata?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    quoto per la spedizione.... 30€????

    Poi sarai anche nella ragione in parte, ma il discorso del "dovete darmi di più perchè ora costa di più" non sta ne in cielo ne in terra, ti rimborsano quello che hai pagato e bon, l'unica cosa a cui devi attaccarti sono i soldi della spedizione (se nelle condizioni c'era scritto che erano a carico loro, altrimenti fuffa)

  8. #8
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    quoto per la spedizione.... 30€????

    Poi sarai anche nella ragione in parte, ma il discorso del "dovete darmi di più perchè ora costa di più" non sta ne in cielo ne in terra, ti rimborsano quello che hai pagato e bon, l'unica cosa a cui devi attaccarti sono i soldi della spedizione (se nelle condizioni c'era scritto che erano a carico loro, altrimenti fuffa)
    In realtà essendo in garanzia lui dovrebbe ricevere nuovamente il prodotto riparato oppure dovrebbero dargliene uno nuovo.

  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Non credo possano fare cosi..almeno non lo possono fare se te non sei d'accordo,in quanto dovrebbero ripararlo e se non è possibile sostituirlo con uno da caratteristiche simili.
    Io mi rivolgerei ad un associazione dei consumatori ,anche solo per avere un consiglio.

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Non credo possano fare cosi..almeno non lo possono fare se te non sei d'accordo,in quanto dovrebbero ripararlo e se non è possibile sostituirlo con uno da caratteristiche simili.
    Io mi rivolgerei ad un associazione dei consumatori ,anche solo per avere un consiglio.
    Sì, ma ipotizziamo che sul prodotto siano in atto dei controlli volti a scongiurare un difetto di fabbricazione (cosa che noi non possiamo sapere). Cosa fa Pixmania? Te ne manda un altro che tra due mesi si fotte allo stesso modo?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Sì, ma ipotizziamo che sul prodotto siano in atto dei controlli volti a scongiurare un difetto di fabbricazione (cosa che noi non possiamo sapere). Cosa fa Pixmania? Te ne manda un altro che tra due mesi si fotte allo stesso modo?
    Se hanno accreditato 59€ i controlli sono finiti con esito di guasto al prodotto.

    EDIT:
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    intendevo un difetto di fabbricazione "seriale" su tutti i pezzi
    Ah ok
    Ultima modifica di macca 1988; 10-01-2012 alle 11:50:52

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Se hanno accreditato 59€ i controlli sono finiti con esito di guasto al prodotto.
    intendevo un difetto di fabbricazione "seriale" su tutti i pezzi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Io non ho chiesto nient'altro che la restituzione di un prodotto simile, ma probabilmente a loro nn conviene e poi mi fa strano che mi abbiano accreditato i soldi immediatamente dopo il mio sollecito... La spedizione costa tanto xke l'ho dovuto spedire alla sede principale in Francia con tanto di imballaggio anti-elettricità o come si chiama...cmq ora sono in macchina ma mi hanno risposto, la leggero a casa con calma e vi faccio sapere


    ---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.027908,14.321655

  14. #14
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Bhe di certo non puoi pretendere che ti rimborsino 120€ quando l'articolo ne costava 59.

    Invece penso che la restitizione dei soldi sulla tua carta di credito o conto bancario sia un tuo diritto. Troppo facile restituirli sul conto pix -_-

    E secondo questo sito puoi pretendere anche il rimborso delle spese di spedizione:

    http://hardware.digital.it/gli-acqui...nzia-2135.html

  15. #15
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    La ringraziamo per averci contattato.


    Siamo spiacenti di non ppoter fare seguito alla Sua richiesta, ma come già comunicatoLe Le è stato rimborsato il prodotto come se fosse nuovo in quanto non riparabile sotto forma di buono d'acquisto. Se nonfosse conforme con questa procedura, potrà inviare un reclamo formale al segunte indirizzo:


    Servizio Clienti Pixmania

    43-47 avenue de la Grande Armée
    75217 PARIGI cedex 16 (Francia)

    Certi della Sua comprensione.



    Cordiali saluti,

    Il Servizio Clienti


    Come minimo devo scrivergli in Francese... ma non mi interessa, è questione di principio ormai.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •