consiglio ssd sata 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio ssd sata 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212

    consiglio ssd sata 3

    buonasera ragazzi,dovrei acquistare un ssd da 240 gb,sarei indirizzato su questo http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...l-19047.htm,mi hanno consigliato il corsair gt,vorrei sapere la differenza tra i 2 perchè il 240 non lo hanno su e-key,e poteri prendere 2 corsair gt da 120 o perderei in prestazioni?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Vai su quello singolo da 240, ottimo modello direi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    quanto va in meno del corsair gt?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    poco, è inifluente.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    212
    ok,comunque l ho ordinato su prooko il gt a 280 invece che i 311 grazie ad uno sconto,grazie dell aiuto comunque

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ne approfitto per chiedere:

    con un SSD sata3 collegato nella porta sata2...andrà uguale, nel senso saturerà la banda passante del sata2 ma funziona ugualmente?
    xche a parità di prezzo o cmq con poca differenza, i sata 3 sarebbero da preferire no? (si, il pensierino mi comincia a vagare in mente...di prenderne uno )

  7. #7
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ne approfitto per chiedere:

    con un SSD sata3 collegato nella porta sata2...andrà uguale, nel senso saturerà la banda passante del sata2 ma funziona ugualmente?
    xche a parità di prezzo o cmq con poca differenza, i sata 3 sarebbero da preferire no? (si, il pensierino mi comincia a vagare in mente...di prenderne uno )
    La banda del controller non la saturi ma come prestazioni del SSD si parla di un 50%-40% in meno rispetto alle reali capacità, che verrebbero sfruttate solo con un controller sata3.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  8. #8
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Mhh ma non sono ancora acerbi i tempi per gli ssd?
    Cioè a me sembra un'infinità pagare più di 1 euro/GB
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ne approfitto per chiedere:

    con un SSD sata3 collegato nella porta sata2...andrà uguale, nel senso saturerà la banda passante del sata2 ma funziona ugualmente?
    xche a parità di prezzo o cmq con poca differenza, i sata 3 sarebbero da preferire no? (si, il pensierino mi comincia a vagare in mente...di prenderne uno )
    a chi lo dici

    magari un vertex 2 usato da 120gb a 100€... aspettando il pc nuovo

  10. #10
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si...ma appunto sata3, cosi poi lo metto nel pc nuovo pure io, quando sarà e lo sfruttero al 100%
    quindi un ssd sata3 su mobo con sata2, andrà come un ssd sata2, ovvero sui 280 Mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •