Ma esistono un'assistenza "fisica" per i prodotti ATI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ma esistono un'assistenza "fisica" per i prodotti ATI?

Cambio titolo
  1. #1
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160

    Ma esistono un'assistenza "fisica" per i prodotti ATI?

    Non riesco a trovare un contatto (mail o telefono) relativo a un qualche centro assistenza (se esistono) per una scheda video Radeon (una HD 5670 di cui ho già parlato in vari topic e non ho ancora risolto) che dovrei mandare in RMA sotto garanzia (al negozio sono degli infami che non accettano il fatto che sia fallata e mi hanno detto che devo sentire io per la RMA -.-). Quindi volevo sapere se c'è una qualche centro da contattare almeno per sentire i costi di spedizione e cose così. Sul sito AMD/ATI non trovo nulla e mi dice di cercare sui produttori di schede. Vado sul sito PowerColor e pure lì non trovo nulla a parte uno striminzito modulo da compilare, a cui già una volta non han risposto (pur scrivendo inun inglese corretto)
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #2
    Keroro
    Ospite
    ma qualè il problema che il rivenditore non ti accetta?

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    AMD c'entra ben poco
    Dovresti quindi provare a ricontattare PowerColor registrandoti al sito. Da quanto ho visto dovresti essere in grado di gestire l'RMA tramite un account PowerColor.

  4. #4
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Keroro Visualizza Messaggio
    ma qualè il problema che il rivenditore non ti accetta?
    In pratica la scheda sembra funzionare bene (non scalda, viene riconosciuta ed è compatibile con tutto senza problemi, driver di tutto il sistema sono a posto, non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva, suoi diver aggiornati, vecchi diver puliti anche con driver sweepr, ecc...), ma dopo una quantità di tempo del tutto casuale (dai 5 min alle 2 ore senza segni di preavviso) mi blocca tutto il pc mostrandomi uno schermo nero a righe verticali grigie. Il bello è che come ho detto la schdea sembra tutta a posto e funzionante, ma si comporta in quel modo sia che stia giocando che facendo altro in cui non dovrebbe essere sotto "sforzo" (tipo leggere la posta o anche solo scrivere un documento).
    Il venditore mi ha simpaticamente detto "impossibile, ne abbiamo vendute un migliaio e mai un problema, quindi è un problema tuo, se vuoi senti per l'RMA a tue spese", come se uno non potesse essere il primo ad avere un problema Comunque vedendo il forum amd ho trovato vari topic a proposito di tal problema, ma nessuno ha mi trovato una soluzione certa. C'è chi ha cambiato scheda tramite RMA, chi ha dovuto solo aggiornare i dirver senza passare dal catalyst control center, chi ha downclockato la scheda (ma è una cosa senza senso ), chi ha provato a cambiare anche il bios alla scheda, ecc... ma non sempre hanno risolto con quello che ad altri è servito
    Io ho provato i metodi più "normali", di certo non ho downclockato o cambiato bios alla scheda (questo in particolare mi pare sia pure "pericoloso" e invalidi la garanzia), ma non ho ancora risolto
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    AMD c'entra ben poco
    Dovresti quindi provare a ricontattare PowerColor registrandoti al sito. Da quanto ho visto dovresti essere in grado di gestire l'RMA tramite un account PowerColor.
    Io avevo cercato senza registrarmi, ora provo a vedere registrandomi. Certo che se mi dicono di sperdigliela in *ulo ai lupi a mie spese per controllarla e poi dirmi che a loro sembra essere a posto mi sa che faccio prima a lasciar perdere se dovesse costarmi metà del suo valore o più.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che rivenditore coglione hai trovato? non esiste la possibilità di un esemplare difettoso?

    in ogni caso; se il cliente è d'accordo, nulla di male a che egli stesso senta il produttore, se si snelliscono i tempi e le trafile burocratiche; ma è tuo PIENO DIRITTO rivolgerti al venditore e che se la smazzi lui, altrochè.

    poi perlatro la legge parla solo di un "tempo congruo" per la riparazione/sostituzione del per cui mi aspetterei che un imbecille simile te la tenga ferma minimo un mese, ma che un rivenditore ti dica "te la smazzi tu" è da denuncia a i carabinieri.


    anzi, fossi in te è quello che farei; puntatina ai CC, chiedi info per sospetto di una truffa, dando eventualmente anche nomi e indirizzi; ti informi, vedi come stan le cose, e torni dal caro signore, MA CON TUTT'ALTRO CIPIGLIO. e se persevera..denuncialo. o quantomeno inizia a paventar la minaccia vedrai come fila poi!



    va bene tutto, ma esser presi per il culo da un imbecille simile, no!

  6. #6
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Intanto ho visto sul sito powercolor e pure da registrato non ho trovato nulla per l'RMA a parte il solito form generico da compilare.

    Ora riproverò a sentire il rivenditore per vedere se cambia idea. All'inizio avevo un po' rinunciato perchè voleva far pagare a me per sentire l'assistenza, nonostante fossi ancora in garanzia, mi aveva appunto detto che dovevo sentirla io che tanto dovevo pagarla comunque io.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Sta al rivenditore sbrigarsela, lui vende le cose e lui si prende soldi e doveri.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    All'inizio avevo un po' rinunciato perchè voleva far pagare a me per sentire l'assistenza, nonostante fossi ancora in garanzia, mi aveva appunto detto che dovevo sentirla io che tanto dovevo pagarla comunque io.
    se non devi fare chilometri, sul serio, fai prima una puntatina informativa dai carabinieri, imo.
    così da andar dal venditore con in mano dei dati di fatto; "xyz, è così cazzi tuoi" "caro venditore, i carabinieri son poco d'accordo!" "carabiCHE? dicevamo, si, aspetta....."

  9. #9
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non devi fare chilometri, sul serio, fai prima una puntatina informativa dai carabinieri, imo.
    così da andar dal venditore con in mano dei dati di fatto; "xyz, è così cazzi tuoi" "caro venditore, i carabinieri son poco d'accordo!" "carabiCHE? dicevamo, si, aspetta....."
    Il problema è che il negozio dove l'ho presa è a Milano e dovrei farmi 90 km (prima ci capitavo più spesso) quindi ora preferisco prima chiamare e sentire che rispondono ora alla mia richiesta di sostituzione. Nel caso si dimostrassero disponibili senza rompere pensavo anche quasi di spedirgli tutto (ovviamente faccio le fotocopie di tutto il necessario) con ricevuta di ritorno (così so se arriva) se non mi costa troppo e se ho la certezza del cambio. Non credo che i costi di invio me paghino loro, ma tanto tra benzina e pass per girare in auto a Milano (o anche solo il parcheggio + mezzi) mi sa che costerebbero fin di più della spedizione.
    Per l'eventuale spedizione accetto suggerimenti/consigli dato che non ho mai spedito nulla oltre alle lettere.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  10. #10
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    cose da matti...quoto merlozzo...faresti bene a farti un giro prima dai carabinieri...mah...siamo veramente in italia...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai conservato la scatola originale sei a posto per la spedizione, se no.. sacchettino imbottito, e scatolino (non troppo INO) imbottito (polistirolo etc) intorno al sacchettino, e dovresti stare tranquillo

    brutto pacco sta situazione di lontananza e costi di gestione che (giustamente) non vuoi affrontare per rischiare di mangiarti pure il fegato.. però così non va mica tanto bene

  12. #12
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Ho ancora tutto originale, sull'elettronica e videogames tengo tutto xD In caso ho ancora scatole di roba da definiere antica quasi Quindi mi basta imballare la scatola e spedire tutto appena riesco ad accordarmi, se riesco... Se non riesco chiamo appunto i carabinieri, oppure la guardia di finanza dato che a livello dei problemi commerciali come questo magari è pure più adatta.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  13. #13
    allora, c'è una cosa da dire, a me per i problemi per la scheda video mi han detto di portarla indeitro al negozio. e dopo facevano loro i test.
    se non aveva niente, me la ridavano, se aveva ancora problemi che loro non hanno rilevato, la mandavano all'asus.
    SE ASUS VEDEVA CHE HA PROBLEMI, le spedizioni e tutto lo PAGAVA IL NEGOZIO o cmq asus.
    se nemmeno loro trovavano problemi, le spedizione e il disturbo avrei dovuto pagarlo io.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è obbligo del venditore sbrigarsi la faccenda (e non sai quante rma ho sbrigato per i miei clienti ) per i 2 anni di garanzia

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    allora, c'è una cosa da dire, a me per i problemi per la scheda video mi han detto di portarla indeitro al negozio. e dopo facevano loro i test.
    se non aveva niente, me la ridavano, se aveva ancora problemi che loro non hanno rilevato, la mandavano all'asus.
    SE ASUS VEDEVA CHE HA PROBLEMI, le spedizioni e tutto lo PAGAVA IL NEGOZIO o cmq asus.
    se nemmeno loro trovavano problemi, le spedizione e il disturbo avrei dovuto pagarlo io.
    è abbastanza plausibile

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •