Il 10 gennaio ho trovato la cartolina di un atto giudiziario nella cassetta della posta visto che non ero in casa in quel momento, l'ho ritirato il giorno dopo ed era una multa (transitavo nella corsia del bus ).

Pensavo fosse finita qui invece oggi (12 gennaio) nella cassetta trovo una lettera verde da Poste Italiane con scritto "Comunicazione di Avvenuto Deposito" dove dice che il postino ha tentato di consegnare la raccomandata A.G. n°7788... del "29-1-2011" (cioè di un'anno fa? ) n° cronologico 6311... La notifica è stata richiesta da "Soggetto richiedente" sbarrato e l'avviso in giacenza è stato "immesso in cassetta" sbarrato. E c'è scritto che l'atto giudiziario è depositato dal giorno lavorativo successivo a quello indicato sulla lettera nell'ufficio postale per il ritiro.. Con data finale 10/01/12, la stessa in cui ho trovato la cartolina della multa..

Può essere collegata a e semplicemente il postino si è sbagliato a scrivere la data o mi vogliono notificare qualcosa di un anno fa?
Ho buttato la busta della prima multa, altrimenti avrei confrontato i numeri della raccomandata.. Online da domani posso fare il tracking dell'atto giudiziario come se fosse una normale raccomandata per vedere se è quello che ho già preso o li consideravano diversamente?