[15] Mondo militare - Forze Armate e di Polizia, Armi, Mezzi ed Equipaggiamenti - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 32 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 471

Discussione: [15] Mondo militare - Forze Armate e di Polizia, Armi, Mezzi ed Equipaggiamenti

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.069
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    tra un po arriva la seconda stella
    Auguri quasi tenente!!

    Ti stimo, se fossi stato bravo in matematica avrei scelto anch'io la strada dell'accademia!

  2. #47
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    grazie, ora ci sta da pensare a fare l'esame di diritto penale militare, così, tanto per gradire...lo sto odiando!

    cmq ti assicuro che la matematica è l'ultimo dei problemi qui...poi io sono artigliere e mi ci scontro un po più spesso, ma altrimenti non sarebbe così comune...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #48
    Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    5.395
    io ho fatto l'altro giorno il concorso interno per Modena.. ho preso 21,025 ma la media è altuccia quest'anno poi ad aprile maggio ci sarà il concorso per allievi CC e allievi marescialli EI spero di passarne qualcuno sennò ci sarà un altro giro all'estero

  4. #49
    Utente L'avatar di Capitano Keys
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.178
    Citazione stormtrooper Visualizza Messaggio
    io ho fatto l'altro giorno il concorso interno per Modena.. ho preso 21,025 ma la media è altuccia quest'anno poi ad aprile maggio ci sarà il concorso per allievi CC e allievi marescialli EI spero di passarne qualcuno sennò ci sarà un altro giro all'estero
    Giro all'estero? Mi sono perso qualcosa asd
    Citazione Skyrim Guard
    ...until i took an arrow in my knee

  5. #50
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione stormtrooper Visualizza Messaggio
    signori, buoasera come procedono i concorsi/carriere? ormai il tempo stringe con tutti questi tagli in arrivo....

    ps. a chi potesse interessare, e' uscito il concorso per allievi CC!
    A me hanno accettato il ricorso... Ora devo aspettare che mi convochino a Firenze.
    Probabilmente partirò col secondo blocco.

    Ma una volta finito con il VFP1, secondo voi conviene provare con accademie ecc o proseguire come VFP4?
    Sinceramente, dal momento che mi piace fare una cosa per volta e rimanere con i piedi per terra, fino ad ora non mi sono mai posto il problema di cosa fare dopo... O meglio, ci ho pensato un po' su ma senza mai fare un discorso serio.
    Ora che però la partenza è (spero) quasi certa mi piacerebbe iniziare a orientarmi in tal senso.
    "Un'avasca è per sempre..."
    Celebre pubblicità di avasche.

    "No avasca no party..."
    George Clooney sotto la doccia.

    "l''unica avasca buona è un'avasca con l'apostrofo..."
    Joe "il Biondo" alla sua avasca.

    (Da oggi sono anche noto come "il genio dell'avasca")

  6. #51
    Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    5.395
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    A me hanno accettato il ricorso... Ora devo aspettare che mi convochino a Firenze.
    Probabilmente partirò col secondo blocco.

    Ma una volta finito con il VFP1, secondo voi conviene provare con accademie ecc o proseguire come VFP4?
    Sinceramente, dal momento che mi piace fare una cosa per volta e rimanere con i piedi per terra, fino ad ora non mi sono mai posto il problema di cosa fare dopo... O meglio, ci ho pensato un po' su ma senza mai fare un discorso serio.
    Ora che però la partenza è (spero) quasi certa mi piacerebbe iniziare a orientarmi in tal senso.
    vista come sta andando la situazione ti conviene fare il concorso per vfp4 e provare anche l'accademia purtroppo in questo momento di ristrettezza economica gli arruolamenti ne soffriranno, come è stato dimostrato dal concorso per allievi marescialli EI che ha solo una settantina di posti..

  7. #52
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    ragazzi, che mi dite del 2° reggimento artiglieria terrestre Vicenza con sede a Trento? E' la mia destinazione finale

  8. #53
    Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.069
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    grazie, ora ci sta da pensare a fare l'esame di diritto penale militare, così, tanto per gradire...lo sto odiando!

    cmq ti assicuro che la matematica è l'ultimo dei problemi qui...poi io sono artigliere e mi ci scontro un po più spesso, ma altrimenti non sarebbe così comune...
    Parlo nel concorso per accedere... ho visto un bel pò di matematica alla prova orale!

  9. #54
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Zeus11 Visualizza Messaggio
    Parlo nel concorso per accedere... ho visto un bel pò di matematica alla prova orale!
    niente che non si possa superare con buone conoscenze da liceo scientifico e qualche ora di studio dedicata
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #55
    Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    5.395
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    ragazzi, che mi dite del 2° reggimento artiglieria terrestre Vicenza con sede a Trento? E' la mia destinazione finale
    beh, per il fatto che sei a trento ti è andata bene poi il reggimento in se non sò nemmeno a quale brigata appartenga dato che è un pò anonimo...

  11. #56
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Io sono capitato a spoleto nei granatieri per ovvi motivi di altezza .
    Mi domandavo ma l'eventuale domanda per vfp4 la devo consegnare stesso li vero?Non vedo portare niente oltre alla domanda compilata?

  12. #57
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione stormtrooper Visualizza Messaggio
    beh, per il fatto che sei a trento ti è andata bene poi il reggimento in se non sò nemmeno a quale brigata appartenga dato che è un pò anonimo...
    è in brigata di artiglieria...fh70 e mortai da 120(questi ultimi non ci metto la mano sul fuoco)

    ma tanto da vfp1 se ti capita di fare squadra pezzo è già tanto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #58
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Ma almeno è artiglieria alpina o nonostante abbia messo preferenza per gli alpini non mi ci hanno mandato?

  14. #59
    Totel Pwnage L'avatar di Hecatombs Gentleman
    Registrato il
    03-07
    Località
    center italy
    Messaggi
    1.255
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Ma almeno è artiglieria alpina o nonostante abbia messo preferenza per gli alpini non mi ci hanno mandato?
    non dovrebbe essere,io ero al 3 da montagna,alpini a tolmezzo,poi al 4 rgt alpini paracadutisti ,un altro rgt di artiglieria alpina sta a fossano.se vuoi passare negli alpipar potresti fare domanda nel bacino fos.ma ero rimasto che reclutavano solo negli alpini e folgore

  15. #60
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    in realtà, per una non precisa (secondo me) denominazione, il 2° vicenza è l'unico reggimento di artiglieria "alpina" italiano, in quanto i due presenti nelle brigate alpine sono denominati reggimenti di artiglieria "da montagna"

    comunque potete vederli su questa pagina
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 4 di 32 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •