Hub USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Hub USB

Cambio titolo
  1. #1
    nevrotiQ
    Ospite

    Hub USB

    Hello people, dovrei comprare un hub usb dato che il mio tristissimo portatile ha solo 3 porte. Mi date qualche consiglio? Devo collegare un hard disk esterno, tastiera MIDI, scheda audio esterna e un giradischi Pro-Ject.

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    Devi collegare periferiche che richiedono un transfer rate abbastanza elevato, ti consiglio di optare per l'USB 3.0 se hai una porta che lo supporta, altrimenti collega ALMENO l'HD in una porta USB dedicata

  3. #3
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    c'è anche da considerare il consumo di ogni singola periferica. se sono tutte alimentate separatamente te la potresti cavare con un hub normale, altrimenti ce ne vuole uno con alimentazione separata.

  4. #4
    nevrotiQ
    Ospite
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    c'è anche da considerare il consumo di ogni singola periferica. se sono tutte alimentate separatamente te la potresti cavare con un hub normale, altrimenti ce ne vuole uno con alimentazione separata.
    L'unica periferica alimentata separatamente è il giradischi, il resto dipende tutto da usb. Per la questione porte se sul portatile ho una 2.0 anche quelle sull'hub devono essere 2.0 giusto? Com'è questa cosa dell'hub con alimentazione separata?

    Se mi linkate qualche prodotto ve ne sarei grato

  5. #5
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    mai comprato un hub usb, non saprei dove mandarti. magari cerca di evitare le note marche economiche tipo Trust e simili, ho letto che a qualcuno hanno lasciato brutte sorprese. un hub alimentato è una cosa del genere:



    e ci attacchi tutto senza problemi. la velocità di trasferimento non dovrebbe essere un problema se hai l'accortezza di non usare l'hard disk assieme a tutto il resto. male che vada, come già detto, l'hard disk attaccalo direttamente al portatile.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Gli hard disk autoalimentati sono tra le cose che consumano di più in assoluto. Prima di capire il perchè mi si spegnesse il mouse mentre trasferivo dati sul wd passport avevo provato di tutto

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Gli hard disk autoalimentati sono tra le cose che consumano di più in assoluto. Prima di capire il perchè mi si spegnesse il mouse mentre trasferivo dati sul wd passport avevo provato di tutto
    si... se non hanno a disposizione 5 watt (o poco meno) non partono neppure...

  8. #8
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    si... se non hanno a disposizione 5 watt (o poco meno) non partono neppure...
    Beh dipende dal modello, ad alcuni bastano anche 2 o 3 watt..

  9. #9
    nevrotiQ
    Ospite

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    Beh dipende dal modello, ad alcuni bastano anche 2 o 3 watt..
    mmh a meno che non siano ssd dubito fortemente che bastino 2 watt per un hard disk esterno....2 watt li consuma un ssd, non un disco con piatti e testina...
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-01-2012 alle 11:39:08

  11. #11
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mmh a meno che non siano ssd dubito fortemente che bastino 2 watt per un hard disk esterno....2 watt li consuma un ssd, non un disco con piatti e testina...
    Alcuni dischi della serie Scorpio Blue necessitano mediamente di 1.5W in opera, gli Scorpio Black arrivano a 1.75W e sono a 7200rpm. i secondi magari no, ma penso sia plausibile che i primi vengano usati per le serie Elements e Passport Essential.


    a occhio non mi sembra alimentato, non so se potrebbe supportare tutte le periferiche che vuoi collegarci.
    Ultima modifica di tumizz; 14-01-2012 alle 12:08:43

  12. #12
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585


    questo volevo prenderlo io, solo che nn ho spazio

    http://www.amazon.it/Roccat-Apuri-in...6539649&sr=1-5

  13. #13
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    questo volevo prenderlo io, solo che nn ho spazio

    http://www.amazon.it/Roccat-Apuri-in...6539649&sr=1-5
    ma è un'astronave XD

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    Alcuni dischi della serie Scorpio Blue necessitano mediamente di 1.5W in opera, gli Scorpio Black arrivano a 1.75W e sono a 7200rpm. i secondi magari no, ma penso sia plausibile che i primi vengano usati per le serie Elements e Passport Essential.
    io ho due passport essential...e nessuno dei due funziona se metto un cavo anche solo 10 cm più lungo del cavo in dotazione, quindi qualcosa non torna nelle specifiche WD...o il box esterno si mangia 2 watt o hanno misurato l'assorbimento in modi "strani"

    P.S. sono abbastanza sicuro cmq che siano a 5200 - 5400 giri gli scorpio blue

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Idem. Ho un WD Passport che per far funzionare senza problemi e senza spegnimenti di mouse ho dovuto prendere un hub con alimentazione separata. L'ho collegato con un cavo usb a doppia alimentazione se no non bastava. Quindi sto hub prende la corrente sia dalla presa che dal pc (e sono ancora convinto che ci sia qualcosa che non va nel mio pc a sto punto) e finalmente riesco a utilizzare sto aggeggio.

    Il cavo originale del disco è lungo appena 45 cm. Sulle porte anteriori non funziona quindi solo sulle posteriori. Siccome il cavo era corto penso di comprare una prolunga, ma con la prolunga non funziona. Allora compro un cavo ad alimentazione doppia (si collega a due usb separate). Sembrava andare bene ma ha dei picchi di utilizzo in cui mi si spegne il mouse ottico logitech. Allora prendo un hub alimentato. Lui funziona ma il mouse continua a spegnersi. Allora sono arrivato a collegare il cavo ad alimentazione doppia all'hub, ed esso collegato alla corrente. Con sti casini son riuscito finalmente a far funzionare correttamente il tutto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •