Consiglio dissipatore CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio dissipatore CPU

Cambio titolo
  1. #1
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997

    Consiglio dissipatore CPU

    buonasera, cerco un dissipatore nella fascia di prezzo 40-50€ da montare su un 2500k, all'interno di un Cooler Master Silencio (altezza max consentita secondo manuale: 154mm), e -purtroppo- da affiancare a due banchi ram high profile. grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bel grattacapo... vedi se entra un Noctua n9b

    http://www.youtube.com/watch?v=xRb36m76DlQ

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Per un solo millimetro ti avrei consigliato il Thermalright Archon (il miglior dissipatore ad aria a singola torre imho)...altrimenti quello che ti ha consigliato floop oppure il Thermalright Ultra 120 eXtreme

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Per un solo millimetro ti avrei consigliato il Thermalright Archon (il miglior dissipatore ad aria a singola torre imho)...altrimenti quello che ti ha consigliato floop oppure il Thermalright Ultra 120 eXtreme
    a giudicare da quanto dice il sito thermalright l'altezza è 170 e non 155, ho paura che non ci stia

    comunque io farei una misura a mano, non penso che quei 5mm facciano la differenza, se lo spazio effettivo fosse in realtà anche solo poco più di 160mm avresti la vita molto più facile

    EDIT: infatti anche su drako dice: Dimensioni: 155 x 170 x 53 mm (LxHxP)

    Height 170mm, non ci sta l'Archon

    un'alternativa non altissima sarebbe il mio True Spirit, però credo sia compatibile solo con 1366 ed è alto comunque 156mm

    il Noctua NH-U9B sembrerebbe una delle poche possibilità, ma è ovvio perchè ha la ventola da 92 e non da 120, però a dirla tutta ha due ventole, non la vedo bene con le Vengeance
    Ultima modifica di kb24; 13-01-2012 alle 22:02:42
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    a giudicare da quanto dice il sito thermalright l'altezza è 170 e non 155, ho paura che non ci stia

    comunque io farei una misura a mano, non penso che quei 5mm facciano la differenza, se lo spazio effettivo fosse in realtà anche solo poco più di 160mm avresti la vita molto più facile

    EDIT: infatti anche su drako dice: Dimensioni: 155 x 170 x 53 mm (LxHxP)

    Height 170mm, non ci sta l'Archon

    un'alternativa non altissima sarebbe il mio True Spirit, però credo sia compatibile solo con 1366 ed è alto comunque 156mm

    il Noctua NH-U9B sembrerebbe una delle poche possibilità, ma è ovvio perchè ha la ventola da 92 e non da 120, però a dirla tutta ha due ventole, non la vedo bene con le Vengeance
    Hai ragione ho confuso l'altezza con la larghezza

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RazI3L Visualizza Messaggio
    buonasera, cerco un dissipatore nella fascia di prezzo 40-50€ da montare su un 2500k, all'interno di un Cooler Master Silencio (altezza max consentita secondo manuale: 154mm), e -purtroppo- da affiancare a due banchi ram high profile. grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
    ho il tuo stesso case...e ho un dissipatore noctua 12... http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=31&lng=en

    quindi qualsiasi dissipatore di quell'altezza (e ovviamente anche i più bassi) ci entrano...
    a pelo, ma ci sta senza problemi e senza dover modificare la gommapiuma fonoassorbente in nessun modo

    io le due ventole del dissipatore le ho tolte e le ho messe frontali (al posto di quelle due schifezze che monta di stock il silencio) e sul dissipatore ho messo un'altra noctua da 12 (pwm)

    P.S. dimenticavo...come ram ho queste....
    Spoiler:
    Ultima modifica di Bestia_2; 14-01-2012 alle 00:50:58

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il noctua n9b va con le high profile... vedete il video

  8. #8
    utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    997
    grazie per i suggerimenti. come altezza, abbiamo misurato (il computer è di un amico) un massimo reale di circa 155-160cm. come valutate invece un corsair H60 (nell'ipotesi quindi di sforare il budget)?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    noctua u9b


    Quindi ci sta

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    noctua u9b


    Quindi ci sta
    ovvio che ci sta....ci sta anche il noctua 12....

    Citazione RazI3L Visualizza Messaggio
    grazie per i suggerimenti. come altezza, abbiamo misurato (il computer è di un amico) un massimo reale di circa 155-160cm. come valutate invece un corsair H60 (nell'ipotesi quindi di sforare il budget)?
    meglio noctua.... le due ventole corsair non sono granchè silenziose e la pompa si fa sentire

  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    meglio noctua.... le due ventole corsair non sono granchè silenziose e la pompa si fa sentire
    Quoto, se vuoi la qualità devi puntare su Noctua e Thermalright

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    il thermalright ultra 120 sarebbe stata un'ottima scelta. io ho il true black che è lo stesso ma nero e tiene il 3930k sotto i 50gradi a 3800mhz (prendete in considerazione che ho solo una ventola da 120mm sia in entrata che in uscita e non sono nemmeno al massimo, quindi aggiungendone un'altra davanti e tenendole al massimo riuscirei a fare ancora meglio, senza contare la possibilità di aggiungerne una da 120 sul dissi, ma preferisco un pc molto silenzioso che temperature basse). il noctua va comunque benissimo e puoi sempre tenere le ventole a 1300rpm giri così da non renderle troppo udibili. pasta termica artic silver 5


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •