PC nuovo, opinioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PC nuovo, opinioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665

    PC nuovo, opinioni?

    Ho ordinato la seguente configurazione:

    CPU Intel core i5 2500k
    DISSIPATORE Corsair A70
    SCHEDA MADRE Asus P8P67 EVO
    ALI Cooler master silent pro m 700
    VGA Gainward gtx570 phantom
    CASE Cooler master silencio 550
    SSD Corsair force series 3 60GB
    HDD WD Scorpio blue 5400rpm 500GB (recuperato dal mio defunto notebook )
    RAM Corsair Vengeance Low Profile 1600mhz 8gb (scelte low profile per essere sicuro che non andassero a intralciare il dissipatore)
    MONITOR Led 23.6" Asus VW247H (scelto anche a causa delle casse integrate, e devo dire che hanno un ottima quaità!)

    Più vari ammenicoli tipo lettore dvd, tastiera, mouse, una ventola aggiuntiva eccetera...
    Che ne pensate?
    Al momento ho ricevuto "metà" dell'ordine (per problemi con la seconda spedizione ) ma ho potuto provare il monitor con un media center per guardare qualche film in fullhd e sono rimasto davvero impressionato!

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ottimo

    Attento alle temperature con quel case... e peccato per il piccolo SSD da solo 60GB(aggiorna firmware magari )

  3. #3
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ottimo

    Attento alle temperature con quel case... e peccato per il piccolo SSD da solo 60GB(aggiorna firmware magari )
    L'ho preso da 60 per i limiti del budget , comunque guardando la guida all'update del firmware mi dice di aggiornare anche il bios della mobo, e dal sito ufficiale asus leggo che uno degli update dice:

    P8P67 EVO 2001 BIOS
    1. Enable support for Next Gen 22nm Processor.

    Quindi in futuro la mia scheda madre funzionerà anche con gli ivy bridge? Non sarebbe affatto male!
    Per il case ho letto svariate recensioni e ho visto che cambia di 3-4 gradi massimo la temperatura rispetto agli altri case, aggiungendo una ventola in più nella predisposizione penso non ci siano più problemi!

  4. #4
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    Io avrei scelto un altro dissipatore. Ho appena ordinato anchio un pc completo ed ho scelto il CM hyper 412s perchè dalle recensioni risulta più performante del corsair. Cmq la configurazione è ottima.


  5. #5
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665
    Citazione killer23 Visualizza Messaggio
    Io avrei scelto un altro dissipatore. Ho appena ordinato anchio un pc completo ed ho scelto il CM hyper 412s perchè dalle recensioni risulta più performante del corsair. Cmq la configurazione è ottima.
    Ho seguito anche quello che c'era disponibile da ekey al momento dell'ordine, e leggendo molte recensioni l'A70 era il migliore per qualità/prezzo...su una review diceva addirittura che era quasi alla pari con il noctua nh-d14 (anche se non sono molto convinto) avendo un case più spazioso avrei forse preso proprio il noctua però costava il doppio...ma dato che volevo il silencio per la sua silenziosità (pure la gainward phantom l'ho scelta per questo motivo, altrimenti sceglievo una glh oppure una gigabyte soc).

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    L'a70 non è male, magari un pò rumoroso ma al massimo gli cambi ventola

    per la mobo, si supporterà Ivy

  7. #7
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    L'a70 non è male, magari un pò rumoroso ma al massimo gli cambi ventola

    per la mobo, si supporterà Ivy
    Oppure posso limitare le ventole a 1600 rpm con le resistenze che c'erano nella confezione no?
    Ottimo! Questa cosa della compatibilità non la sapevo!

  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    io vorrei ricordare che monto un dissipatore molto meno performante del vostro e non ho mai avuto temperature elevate (anzi) con i sandy bridge almeno che non si vuole superare di molto i 4ghz va bene qualsiasi dissipatore di fascia media... se poi volete tirarlo vicino ai 5ghz è 1 altro conto :\

  9. #9
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665
    No no per carità!
    Per ora non ho intenzione di fare oveclock...magari più avanti se mi servirà, il dissi l'ho preso per tenere il case più freddo dato che è chiuso e un pò più caldo degli altri e magari per il futuro...non credo avrei avuto voglia di ordinarlo a parte più avanti!
    Comunque non penso che andrò mai oltre i 4GHz in caso (anche se so che con i sandy bridge si può spingere un pò).

    Poi oh, costava solo 30 euro...su una spesa di 1000 e passa euro contando tutto era una piccola aggiunta
    Ultima modifica di Rapper360; 14-01-2012 alle 19:36:18

  10. #10
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    beh con tutta probabilità il turbo sarà attivo quindi andra a 3700mhz...

  11. #11
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665
    Dato che non credo andrò a smanettare nel bios penso di sì!
    Per caso è consigliato cambiare qualcosa rispetto alle impostazioni standard di fabbrica?
    Magari abbassare la tensione finchè resta stabile per farlo rimanere più fresco e per consumare meno? Tu che hai la stessa mobo che mi consigli?

  12. #12
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Rapper360 Visualizza Messaggio
    Ho seguito anche quello che c'era disponibile da ekey al momento dell'ordine, e leggendo molte recensioni l'A70 era il migliore per qualità/prezzo...su una review diceva addirittura che era quasi alla pari con il noctua nh-d14 (anche se non sono molto convinto) avendo un case più spazioso avrei forse preso proprio il noctua però costava il doppio...ma dato che volevo il silencio per la sua silenziosità (pure la gainward phantom l'ho scelta per questo motivo, altrimenti sceglievo una glh oppure una gigabyte soc).
    L'A70 è un ottimo dissipatore quasi uno dei migliori...peccato che le ventole siano belle rumorose...stai attento a quello

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  13. #13
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Rapper360 Visualizza Messaggio
    Dato che non credo andrò a smanettare nel bios penso di sì!
    Per caso è consigliato cambiare qualcosa rispetto alle impostazioni standard di fabbrica?
    Magari abbassare la tensione finchè resta stabile per farlo rimanere più fresco e per consumare meno? Tu che hai la stessa mobo che mi consigli?
    mmm... prima d smanettare su l'overclock o dati è consigliabile aggiornare il bios del asus al ultima rev, il turbo d default non è il massimo in quanto consuma di più ma non uccide il procio se e quello che ti stai chiedendo.. volendo puoi lasciarlo cosi a default.

    ti consiglio comunque di dare una sfogliata a questo thread a me ha aiutato moltissimo pur avendo molte lacune nel oc. Trovi anche il mio daily

  14. #14
    Birra!!! L'avatar di Rapper360
    Registrato il
    05-06
    Località
    Paradiso dello snowboard
    Messaggi
    2.665
    Grazie per i consigli!

    Ah un altra cosa, un mio amico ha di recente preso un pc nuovo e gliel'ho assemblato, collegando il monitor in hdmi c'era un fatidiosissimo aliasing, non avendo un cavo dvi l'abbiamo attaccato in vga (tramite adattatore dvi-vga compreso nella scheda video) e non si notava più però i colori erano molto più smorti...
    E' un problema diffuso o bisogna cambiare qualche impostazione del monitor? Mi piacerebbe collegre il mio in hdmi per mantenere un contrasto ottimale e per usare solo un cavo per audio/video (col mio mediacenter non sembra ci sia aliasing neanche nei menù).
    PS: lui ha un samsung 22" che ha anche il decoder digitale terrestre incorporato, non so se cambia qualcosa con le dimensioni dello schermo.
    Ultima modifica di Rapper360; 15-01-2012 alle 11:21:56

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •